Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   sorpresa sotto al coprserbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256969)

blindo7 03-02-2010 22:36

anche io lo lascerei così,se togli il bagster ogni due anni che ti cambia,è come avere un bell'abito nell'armadio se non lo metti più è inutile stirarlo!

vulcan 04-02-2010 07:34

Fai tutto il possibile per togliere la botta, ma dopo non rimontare il bagster.
E' un peccato nascondere una delle parti più belle della R1100R

MaverickR850R 04-02-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 4453340)
ho approfittato dell'occasione per levare il "cappottino" alla mucca, cioè il copriserbatoio, che da 7 anni è sempre stato a proteggerla da urti, graffi e intemperie. erano almeno 2 anni che non lo rimuovevo e appena tolto sono rimasto colpito dal perfetto stato della verniciatura, lucente come nuova, senza essere mai stata intaccata dal sole.

poi, ho avuto una doccia gelata: una delle due "guance" è ammaccata, ...

Leggo solo ora, Omni; mi dispiace assai. :mad: Tutta la solidarietà. Se riesco, nel pomeriggio, ma avrai sicuramente risolto nel frattempo, faccio un salto dall'amico carrozziere e gli chiedo come si comporterebbe lui e poi ti faccio sapere. :(
Mav

karmacoma 04-02-2010 12:59

Alla faccia....sono sceso subito a togliere il copriserba per vedere sotto...sai com'è....per fortuna tutto a posto...mi spiace per te...hai risolto poi?

omnidrive 04-02-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da karmacoma (Messaggio 4459302)
Alla faccia....sono sceso subito a togliere il copriserba per vedere sotto...sai com'è....per fortuna tutto a posto...mi spiace per te...hai risolto poi?

intanto ringrazio ancora tutti per il caloroso sostegno :)
come dicevo, volevo girare un pò senza "cappottino", per usarlo magari nei prossimi viaggi (sul bagster è molto utile la borsa del serbatoio, che resta protetto da eventuali graffi). la veste cittadina prevede nuovo tappo serbatoio (nero invece che grigio), selle nere (adesso sono blu) e nude look per la carrozzeria.
lunedì farò un salto dal meccanico per la sua opinione, ma credo che si riesca a risolvere anche senza stucco. la vernice è perfetta, il bagster ha attutito la botta (che forse è dovuta ad una scivolata sul fango di uno sterrato, fatta lo scorso primo maggio, appoggiandomi su un cilindro e sul lato di una collinetta col fianco della moto)
mi piace molto nuda, ma ho sempre paura di graffi, segni e i soliti vandali, il bagster ha permesso che la vernice restasse intatta per molti anni, ma è veramente uno spettacolo con il suo colore originale e il metallo dl serbatoio contro le ginocchia.
come dicevo, vi aggiornerò dopo la prossima visita, nel frattempo approfitterò per ricoprire la sella o trovarne un'altra (doppia) in nero.

GHIGO 06-02-2010 14:34

omni
e' accaduto anche a me, ho fatto il giro dei carrozzieri chi voleva stuccare chi cambiare il serbatoio........poi ho trovato quello giusto, mi ha detto che in giro ci sono dei personaggi che di lavoro fanno solo quello e ti spiego.
quando ad es. da qualche parte grandina questi partono con i loro ferri del mestiere e appoggiandosi ovviamente ad i vari carrozzieri locali, ove possibile, fanno rientrare le cosidette "bolle". Nel mio caso il carrozziere ha chiamato proprio uno di questi che ha provveduto a far tornare nuovo il mio serbatoio e quando dico nuovo significa che anche messo in controluce non vedi riflessi ondulati, nulla!!!!
Sono rimasto stupito anch'io.
Una volta che regge la vernice come nel tuo caso, vai tranquillo ;)
Mi ricordo che gli ho dato 250€ e l'ho pure ringraziato:lol:

luca barbi 06-02-2010 17:50

omnidrive
nel caso non lo avessi ancora visto ...dai un'occhiata qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257134

ciao a tutti
luca

omnidrive 06-02-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da luca barbi (Messaggio 4465995)
omnidrive
nel caso non lo avessi ancora visto ...dai un'occhiata qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257134

ciao a tutti
luca

ciao luca,
siamo già in contatto, aspetto solo la sua mail, ma spero che decida di sistemare la moto invece di rottamarla!

Bandito6688 06-02-2010 20:15

Il carrozziere vicino casa mia ha fatto miracoli sul serbatoio di un mio amico che ha una r 1200 r. Ci vuole passione e pazienza. Trovane uno buono in zona e buona fortuna

omnidrive 09-02-2010 22:48

aggiornamento :)
il meccanico da cui vado di solito mi ha rimediato piuttosto bene al danno, anche se qualche imperfezione c'è ancora... insomma, una soluzione soddisfacente ma non perfetta.
il prossimo passo sarà un giro dal carrozziere, ma per ora mi accontento: sto rifacendo la sella nera!
appena ritiro la moto posto qualche immagine!

ps il meccanico mi ha dato una K75 in cambio per qualche giorno, che strana sensazione... sembra supermaneggevole, motore quasi automobilistico, ma quanta plastica!

Flyingzone 09-02-2010 23:23

Omnidrive...meglio la sorpresa sotto un copriserbatoio che sotto una gonna...:lol:

R72 10-02-2010 00:32

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 4473817)
aggiornamento :)
il meccanico da cui vado di solito mi ha rimediato piuttosto bene al danno, anche se qualche imperfezione c'è ancora... insomma, una soluzione soddisfacente ma non perfetta.
il prossimo passo sarà un giro dal carrozziere, ma per ora mi accontento: sto rifacendo la sella nera!
appena ritiro la moto posto qualche immagine!

ps il meccanico mi ha dato una K75 in cambio per qualche giorno, che strana sensazione... sembra supermaneggevole, motore quasi automobilistico, ma quanta plastica!

K75? da chi sei andato? mica a Villanova?
se lo fai mettere a posto da loro sei in una botte di ferro, si rivolgono a un carrozzaio specializzato in moto, lavora molto bene

essemme 10-02-2010 08:05

a perugia c'è un bravissimo levabolli, dammi il tempo di cercarlo e ti mando mp.
se non mi senti mandamelo tu

omnidrive 10-02-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4474024)
K75? da chi sei andato? mica a Villanova?
se lo fai mettere a posto da loro sei in una botte di ferro, si rivolgono a un carrozzaio specializzato in moto, lavora molto bene

si, silvia, proprio da loro :) ormai conoscono bene la mia mucca, sto anche rifacendo le selle (in nero) e credo che oggi, nonostante la neve, dovrò andare a ritirarla!

il lavoro di "sbollatura" me lo hanno fatto loro, andato bene, ma non è perfetto come lo vorrei.
diciamo che me la tengo così, e dopo l'estate valuterò la riverniciatura. aspetto dopo l'estate perchè ho intenzione di fare parecchi giri, e se dovessi fare un minimo graffio sul serbatoio appena riverniciato non me lo perdonerei!
ci sono altre spese prioritarie, tipo un treno di gomme nuove nei prossimi 2000 km, e comunque il difetto è veramente minimizzato dopo l'intervento di raddrizzatura. esiste poi sempre il bagster...

omnidrive 10-02-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 4474135)
a perugia c'è un bravissimo levabolli, dammi il tempo di cercarlo e ti mando mp.
se non mi senti mandamelo tu

ti ringrazio, ma ormai abbiamo rimediato, anche se non perfettamente.
e comunque con una spesa minima. passamelo comunque, lo sentirei per una valutazione, magari riesce a sistemare anche quei minimi difetti che son rimasti e evito la verniciatura... e ne approfitto per un pranzo dalle tue parti ;)

omnidrive 10-02-2010 19:22

moto tornata alla stalla, tutto sommato sono soddisfatto del lavoro.. e le selle nere sono stupende!
il ritorno è stato uno dei più rocamboleschi: prima accendere la k 75 sotto la neve (andava solo un cilindro, poi si è ingolfata, poi si è scaricata la batteria!), usando i cavetti dell'auto e via sotto al nevischio bolognese... poi rientro con neve sulla visiera, ingorghi nel traffico, idioti al volante e neve sulla rampa del garage!
ora riposa al caldo, appena torna il sole posto qualche foto del nuovo look!

essemme 11-02-2010 08:11

trovato: valerio borscia 347 8175589

omnidrive 11-02-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 4477225)
trovato: valerio borscia 347 8175589

grazie essemme,
ho anche trovato il suo sito e contatto email, provo a spedirgli una foto dettagliata per vedere se riesce a rimettere totalmente a posto gli ultimi "residui", nel caso approfitterò per una bella gita sulla e45!

essemme 11-02-2010 12:01

ecco magari passa da un'altra strada che quella fa proprio pena!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.