Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cari di QdE, non vi incazzate ma .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=25691)

essemme 19-04-2005 22:44

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Quote:

Originariamente inviata da essemme
si usava montare solo la borsa sx perchè i vecchi due valvole avevano la sella che alzandosi si ribaltava a dx.
quindi una sola borsa era più che sufficiente considerando anche lo spazio sotto al codino.
e questo E' il motivo principale.
altro motivo è che odiando i bauletti, che raramente si possono definire armonici con la moto, la borsa singola E' senz'altro meglio.

La Spiegazione Ufficiale :wink:

PS
alla fine ho provato la sella Rockster... la comprerò, ne vale proprio la pena! :wink:

:wink:

Gert 19-04-2005 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Trikke
Il bauletto non mi piace su nessuna moto.
Ho e uso solo la borsa destra perchè ci sta di tutto, compreso l'integrale; in più secondo me è più comoda se parcheggi sul cavalletto laterale

beh guarda un po' come sta il topcase touratech in alluminio con fiaschetta su una Adventure e poi mi dici...

:wink:

EnroxsTTer 19-04-2005 22:53

Certo che si gira con la solo borsa sinistra (quando non serve anche la destra) e i motivi sono talmente ovvi che mi sento un idiota doverli spiegare... per cui non li spiego e continuo a girare con la borsa solo a sinistra... :?: :?: :?:

Janno 19-04-2005 23:08

Io se posso non le uso...o senza o entrambe...una moto con una borsa sola per è bruttissima...poi sbilancia, nel senso visivo, troppo la moto! :shock:

Poi...perchè usate la sx?? L'ingombro esterno delle due borse è identico...a questo punto meglio la dx che è più capiente, no?? :roll:

aibalit 19-04-2005 23:11

Spiegazione storicoscientifica:
i primi modelli di gs80, o r80 G/S che dir si voglia, avevano rigorosamente solo la borsa destra, e pure bianca. A sinistra c'è la marmitta.
Quindi chi va in giro solo con la borsa destra, come il sottoscritto, è solo un fedelissimo del marchio, come il sottoscritto, e guidava o guida una 80 gs, come il sottoscritto.

Spiegazione pratica:
in città due borse sono troppo ingombranti, e probabilmente anche inutili.
In più la moto asimmetrica è bellissima e non ne risente per nulla la stabilità.
Per i non BMWisti dico anche che la BMW è una moto asimmetrica di per sè. Avete mai provato a guardare i due cilindroni dalla verticale del serbatoio? Asimmetricità intrinseca :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bepin 19-04-2005 23:12

LA VERITA':
Le borse touring costano un pacco (anzi, una valigia ...) e allora ci mettiamo d'accordo in due, le compriamo metà per uno e uno usa la destra e l'altro la sinistra. I più raffinati usano la moto a turno e le montano tutteddue.

[BEPIN.SERIO=ON]
Io giro sempre con tutt'e due perchè mi hanno detto che in caso di caduta bassa, le borse e i cilindri mi salvano le gambe (non era il conce che me le ha vendute). Sarà vero? Boh ... spero di non provarlo ...

EnroxsTTer 19-04-2005 23:12

Niente... non avete alba, neppure tu Janno, che delusione! Ma un giorno vedrete la luce e capirete! :wink:

Janno 19-04-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Niente... non avete alba, neppure tu Janno, che delusione! Ma un giorno vedrete la luce e capirete! :wink:

Per te la sx o la dx non fa differenza in questo caso...ma la moto con una borsa slo non mi piace un gran che! :lol: :wink:

luHa 20-04-2005 00:05

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
i primi modelli di gs80, o r80 G/S che dir si voglia, avevano rigorosamente solo la borsa destra, e pure bianca. A sinistra c'è la marmitta.
Quindi chi va in giro solo con la borsa destra, come il sottoscritto, è solo un fedelissimo del marchio, come il sottoscritto, e guidava o guida una 80 gs, come il sottoscritto.

Spiegazione pratica:
In più la moto asimmetrica è bellissima e non ne risente per nulla la stabilità.
Per i non BMWisti dico anche che la BMW è una moto asimmetrica di per sè. Avete mai provato a guardare i due cilindroni dalla verticale del serbatoio? Asimmetricità intrinseca :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Questa è la vera spiegazione, ufficiale e storica!!

In effetti i G/S (quelli con la barra tra la G e la S), erano bellissimi con una sola borsa.

matth78 20-04-2005 00:07

Io lo faccio spesso quando due sono troppe e il solo top case è poco.

Serve un approfondimento sul concetto?

Mamu 20-04-2005 00:44

Io una sola la trovo proprio brutta! :mad:

E di fatti le tengo sempre tutte e due. Casco a dx, con i guanti, il lucchettone e altre m@@@@@ate, e a sinistra una giacca impermeabile di scorta.

Il bauletto posteriore (sulla mia ci va solo quello floscio) mi fa un po' pena, per la verità..... :cry:

Themau 20-04-2005 00:53

Quote:

Originariamente inviata da matth78
Io lo faccio spesso quando due sono troppe e il solo top case è poco.

Serve un approfondimento sul concetto?

quoto al 1000 per 1000:

io, nell'uso quotidiano in città, rigorosamente top case e borsa di dx, quella di sinistra solo durante i viaggi per esigenze di carico ed equilibrio aereodiamico in sardostrada... 8) 8)

French 20-04-2005 01:24

Quote:

Originariamente inviata da president
comunisticome direbbe alex-lugano :wink:

:lol: :lol:

ilmaglio 20-04-2005 03:41

io porto le due borse e pure il bauletto, anche se brutto, perchè ho sempre appresso antipioggia, 2° casco per eventuale passeggera .. occasionale, etc.
Inoltre le due borse sono certamente protettive sia in caso di sventurata caduta, sia in qualche manovra troppo stretta.
Penso che si monti di solito la sola borsa sx perchè: da che parte si sale e si scende di solito dalla e sulla moto? Così è più comodo aprire e chiudere la borsa e mettreci o prenderci roba, senza fare il giro.
:walk: :P

Killarney 20-04-2005 06:49

Quando uso una sola borsa laterale uso la destra; l'ho fatto alla transdolomitica di un anno fa. Il motivo è ridurre gli ingombri sebbene con la rt se passano gli specchietti dovrebbero passare anche le valigie.
In autostrada sempre tutte e due.

essemme 20-04-2005 07:52

Quote:

Originariamente inviata da luHa
Quote:

Originariamente inviata da aibalit

Spiegazione pratica:

Questa è la vera spiegazione, ufficiale e storica!!

In effetti i G/S (quelli con la barra tra la G e la S), erano bellissimi con una sola borsa.

peccato che il gs è uscito un bel pezzo dopo i boxer stradali.
e questi giravano con solo la borsa sx.
la storia è iniziata nel 1923.
il gs è nato solo nel 1980

Deleted user 20-04-2005 07:55

io personalmente non uso mai una sola bosa, o tutte e due o niente, il casco me lo porto dietro e lper la roba da pioggia Ho una borsetta della Wunderlin

Lilith 20-04-2005 08:12

.... e io pensavo che chi viaggiasse con solo una borsa era perchè avesse rotto l'altra ... :oops:

briscola 20-04-2005 08:16

Re: Cari di QdE, non vi incazzate ma ....

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele_California
... non è brutta una moto con una borsa laterale sola?
!!

Più brutta con il bauletto!!!

Comunqe scusa con l'ADV prova ad andare con due borse...sono sportellate sicure nel traffico, io andavo con una , la sx , apposta per svicolare....tanto dentro ci stava anche un bimbo!!!!

Col 1200 invece no...è più bello NUDO!
:?
Ma mai i bauletti....rovinano i ciapett!!!! :lol:
Si insomma il fondo schiena ....è bello vederlo....anche delle moto...nooooooooooooooooooooooooooo??????????????? ???????

Riccardo62 20-04-2005 08:53

Re: Cari di QdE, non vi incazzate ma ....

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele_California
...E' un vezzo dei BMWisti? è un simbolo di qualcosa? è un'esigenza di asimmetria, un bilanciamento cardanico o cosa??
Qualcuno di voi lo fa? non è brutta una moto con una borsa laterale sola?
Ok, grazie e piano con i lanci di pomodori e di uova!!

Boh...

Effettivamente ne ho visti con una borsa sola ma poi la notte ho dormito ugualmente....

Visto che hai sollevato il problema però, ho notato nel tuo avatar la guzzona con una zattera autogonfiabile appesa al sellino posteriore....

Domanda : la california è omologata oltre le 12 miglia ?

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.