![]() |
Quote:
ah beh allora ... non parlo più .... |
Quote:
|
Quote:
Comanda un marocchino che va a verniciare con lo spray le fotocellule prima che passi te? :evil4: Quote:
Peró almeno qui le verniciano di giallo e le vedi lontano un chilometro. PS Anche a Spoleto hanno un'ala della caserma della municipale intitolata a mio nome con stucchi rifiniti a foglia d'oro. |
no dai siete cattivi.....va che il Romargi ora cade in depressione perchè non c'è un sistema valido a garantire la sua incapacità a rispettare il limiti......:lol::lol:
|
Quote:
Non credi ai raggi fotonici di rimando? |
Pensavo piú ad una piega nel continuum tempo-spazio.
|
Quote:
tutti quelli a fotocellule evidentemente no. non ho idea di quanti siano i sistemi a fotocellule e quanti quelli a laser ma se sto coso ha i poi per i primi e un sistema specifico per i secondi, ha senso di esistere e di costare così stuka er-minio e quant'altri, lavorate con apparecchiature del genere? io no, ho visto un pò di test e pareva funzionare e di gente che ha speso ben oltre i 1500€ in multe ne ho conosciuta, magari che usano la macchina per lavoro e hanno ancora 2 punti |
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Gatso Qui ci sono le gatso camera disseminate ovunque. La maggior parte come quella in foto su wikipedia, alcune (in campagna) frontali (http://www.visordown.com/motorcycle-...gatso/791.html) e poi hanno dei sistemi simil tutor, sopratutto nei sottopassi o nelle zone con lavori in corso, piú delle camere blu (trafficmaster) che peró non fanno multe, ma controllano il volume di traffico. (Tutto questo escludendo le telecamere che controllano le corsie degli autobus, semafori rossi, e milioni di telecamere di controllo disseminate ovunque). Benvenuti nello stato di polizia. Mi sono documentato visto che qui se ti beccano oltre le 100 miglia (160km/h) vai al gabbio, come si dice a Roma. Sono comunque ben visibili sia le fotocamere (gialle) che le strisce di riferimento a terra. |
quindi nessuno sa se funzionerebbe con i telelaser italiani?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che posso dirti é che gli autovelox lavorano in maniera completamente differente qui: sono i cosidetti Radar. Funzionano ad onde radio per farla breve. Rilevano la velocità eccessiva del veicolo e la direzione. Fanno scattare due foto a distanza di 0,5 secondi. La rilevazione, le due foto ed il confronto della posizione del veicolo rispetto alle strisce di confronto a terra stabiliscono l'infrazione. |
visto che qualcuno sostiene che non sono illegali..................
sappiate che per un aggeggio del genere a mio figlio hanno fatto 700 euro di multa, oltre ovviamente alla confisca. informatevi meglio ;) |
Cit ci puoi dire cosa utilizzava tuo figlio?
|
sono illegali, tant'è che pure sto coso ha un tasto per cancellare tutta la parte di sw relativa agli autovelox. così ad un controllo trovano solo un trip + velocità
grazie della spiega, er-minio. non lo avrei preso comunque.. |
Quote:
non mi ricordo quanti anni di carcere sono previsti...:lol::lol::lol: Qui in Olanda la polizia ha in dotazione degli apparecchi (non ho idea di come siano e come funzionino) che rilevano la presenza di questi sensori anti-velox.. a quel punto ti fermano, c'e' la rimozione IMMEDIATA dell'aggeggio, poi o lo spaccano con lo stivale o ci passano sopra con l'auto.. visto fare in TV in un programma dove una troupe televisiva segue una pattuglia |
Quote:
Io di solito applico la regola "a chi tocca nun's'engrugna" :lol: comunque una volta iniziato a guidare qui, mi sono studiato un po' come funzionano, almeno per sapere con cosa hai a che fare. In qualsiasi caso i ruspanti inglesi campagnoli al posto delle contromisure elettroniche sembrano preferire la pratica africana del necklacing: http://www.speedcam.co.uk/gatso2.htm |
Quote:
|
L'unico Stinger che funziona con tutto (velox inclusi) è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/FIM-92_Stinger |
Quote:
Fino a che non l'hanno beccato, pare che gli sia servito parecchio. Inoltre, abbiamo scoperto che oltre all'utilizzo, ne è vietata anche la detenzione, nonchè la vendita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |