Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io una BMW cosi' me la comprerei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256568)

Claudio Piccolo 30-01-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4445078)
IMHO, quella non e "una" Bmw.

Quella è "la" Bmw.

Sin da piccolo, me le sono sempre figurate così. :!:

Sottoscrivo ogni parola, ogni sillaba, gli spazi, le maiuscole, le minuscole, le virgole e le virgolette. :D:D:D:D:D:D

RedBaron 30-01-2010 23:11

mi piace, non al 100% di linea, ma conoscendo le obso, la comprerei ancora, a patto che NON vi sia elettronica ne' tantomeno orpelli elettronici. Bare mechanic, born to run forever, simply the best.

RedBaron 30-01-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviata da GianniC (Messaggio 4445234)
chi mi dice cos'è il cilindro dietro il cambio?

A colpo d'occhio sembra un attuatore idraulico (o elettromeccanico) che con un tirante collegato alla leva del cambio a bilancere, crea un servo-cambio, cioe' non si usa piu' il pedale, il movimento viene fornito dall'attuatore.
Se cosi' fosse, stanno testando la tecnologia aliena sulle obso :D

Suino 30-01-2010 23:24

bella :eek:
come TUTTE le moto

pepot 30-01-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4445222)
ALVIT compratela usata....dopo 2 mesi la butti e ti compri un 1200gs
obsoleti si nasce....difficile per le generazioni odierne diventarlo

concordo in pieno.....
tutti quelli che conosco che hanno fatto il passo si sono rotti dopo pochissimo
motore che non mota, freni che non frena, sospensioni che non sospingono ecc :lol:

LEOMUKKA56 30-01-2010 23:44

Io la prenderebbi subito, eccome se la prenderei..... ho già l'età per apprezzare certe moto :)

andrea65 30-01-2010 23:49

si anch'io la prenderei.........so gia a chi potrei rivenderla guadagnandoci ................

wildweasel 30-01-2010 23:59

La R75/6 è stata l'ultima delle Bmw di vecchia generazione, ove per "vecchia generazione" intendo quegli oggetti integralmente figli della mentalità e della tecnica motociclistica europea prima dell'arrivo tsunami nipponico (Honda CB350/500/750, Kawasaki Mach II/III/IV e Z900, Suzuki GT380/550/750).
Nella R75/6 riconosciamo chiaramente tutta l'eredità delle generazioni precedenti: non solo la linea classica e discreta che concede poco o nulla alle nuove frontiere stilistiche che già qualche costruttore italiano cercava di esplorare seguendo l'esempio dei giapponesi, ma anche le soluzioni tecniche basate su scelte già ben sperimentate sia dalla stessa Bmw sia da altre case.

Nel contempo, però, la R75/6 può essere considerata anche la prima vera Bmw della svolta, ove per "svolta" si intende l'abbandono di tutte quelle soluzioni tecniche dimostratesi superate, inutili o semplicemente barocche in ambito motociclistico: la forcella, seppur continuando a essere con perno avanzato (soluzione più usata nel fuoristrada), si conferma la classica telescopica, si impone finalmente il freno a disco anteriore, la strumentazione è moderna e finalmente separata dalla carenatura del faro, il telaio è a doppia culla, c'è l'avviamento elettrico e i carburatori a depressione (già introdotti sulla R75/5).

Insomma, secondo me la R75/6 rappresenta una tappa significativa nella storia di Bmw insieme alla R90S e alla R100RS.

wildweasel 31-01-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4445317)
motore che non mota, freni che non frena, sospensioni che non sospingono

Forse tutti quelli che conosci non hanno guidato molte moto di quell'epoca... ;)

er-minio 31-01-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da RedBaron (Messaggio 4445304)
A colpo d'occhio sembra un attuatore idraulico

Esatto.
Come dice il sito http://www.kliktronic.co.uk/ sono attuatori per chi ha disabilità. Li producono sia per auto che per moto.

Weiss 31-01-2010 00:36

bellissima :eek: una delle Bmw che hanno reso Bmw un marchio blasonato e rinomato nel mondo...

Alvit 31-01-2010 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4445216)
Io comprerei questa, almeno ha freni, motore e gomme moderne...

Ma quella e' mica BMW :) dov'e' il cardano? e il boxer/ e le pedane asimmetriche e i bing?
750 ne di piu' ne di meno !
Io la chiamerei R75 SS (senza s@ghe)

Per quelli che vogliono strafugarsi c'e' questa :)

http://www.bikeexif.com/wp-content/u.../2008/12/6.jpg

E non ditemi che non e' bella !!

Per quelli che si lamentano della vecchia forcella "fatta strana" ricordo appena che HD sta facendo furore con la sua Springer sulla Cross bones :)

Ragazzi quando capirete che ormai sulle strade normali non si corre piu'??? E che bisogna cercare altri piaceri nel condurre una moto ?

Da Merlino "almeno ha freni, motore e gomme moderne"
Certamente se la rifacessero freni motore e gomme sarebbero "attuali" accetterei magari anche qualcosa di elettronico (Come HD :):)) ma di provata affidabilita e soprattutto lascerebbero inalterata la possibilita' di metterci le mani fai da te :)

Tutto questo alla luce delle mie sensazioni sulla mia HD FatBoy, 1600cc e manco 80 HP e non puo' dirsi obsoleta, ha l'iniezione elettronica pure :)

Bill Sabab 31-01-2010 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4445216)
Io comprerei questa, almeno ha freni, motore e gomme moderne...

esiste la x-country...

:lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino 31-01-2010 10:55

X Alvit e Bill Sabab... la mia provocazione è chiara, inutile tirare fuori vecchie e regali obsolete tipo la 75/6 che è stata postata, mettendoci sotto, per poterla omologare, il boxer 1200, unico ora prodotto, e castrarlo di elettronica perchè se non cambi la ciclistica/Gomme/freni ti stampi al primo incrocio...:(:(:(

Ducati 1961 31-01-2010 15:26

Secondo me Bmw dovrebbe fare come Thriump con la Boneville e creare una moto moderna con linea retro ( ottima sarebbe la 75/6 ) poca plastica e tanto metallo e cromature ... Ne venderebbe un sacco !!

Merlino 31-01-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4446392)
come Thriump con la Boneville ...poca plastica e tanto metallo e cromature ...

E falsi carburatori Bing belli evidenti....:lol:

wildweasel 31-01-2010 17:04

Abominio! :(

Bill Sabab 31-01-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4445684)
X Alvit e Bill Sabab... la mia provocazione è chiara, inutile tirare fuori...

la mia era una battuta...la foto che hai postato mi ricordava molto il concetto della odierna bmw x-country...moo che poi non ha avuto successo...

a me piacerebbe tanto una specie di scrambler bmw...ad esempio una RR che riprendesse il conceto della moto morini scrambler (naturalmente con le dovute modifiche tecniche), o meglio della triumph avirex...io una moto così me la sogno la notte...
quando ho visto quella ural nell'altro topic, ad esempio, il cuore ha cominciato a battere forte...
solo che oggi moto così non le fanno o quei pochi che le fanno rimangono ben saldi ai vecchi tempi e non si proiettano verso il futuro...

Merlino 31-01-2010 17:28

Bill, ciclista e motore sono quelli della X-Challenger...;)

Bill Sabab 31-01-2010 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4446663)
Bill, ciclista e motore sono quelli della X-Challenger...;)

si, con serbatoio e faro che ricordano il gs degli anni '80...il tutto mi ricordava la x-country come concetto di moto...fatte le dovute considerazioni su ciclistica e motore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.