![]() |
Quote:
|
Quote:
|
noi eravamo arrivati in bretagna passando da Cagnes sur mer , Carcassone, Lourdes ,poi bordeaux , un asalto a la Ile de Rè , quindi ti consiglierei di passare dalla duna di Pyla (veramente uno spettacolo) , poi Costa del granito rosa, Carnac, Dinan, e via a seguire con la Normandia da Saint Malo , fino a Etretat ... Così per sommi capi direi ;)
|
se non sbaglio lungo la costa del granito rosa si snoda un sentiero detto dei doganieri molto bello da fare se si passa di là con una bella giornata è tale e quale certi posti in sardegna
A chi interessa in bretagna oltre i menhir, monoliti pagani, interessanti da visitare sono i calavri bretoni grandiose sculture in pietra grigia, particolarmente diffuse all’interno della Bretagna occidentale che nascono dall’opera di “cristianizzazione” dei tanto diffusi menhir |
seguo con interesse :happy1:
|
Quote:
|
....ci sono stato nel 2005. Normandia Bretagna e castelli della Loira. 27 gg di pure emozioni !!
Quì trovate report, foto e video. Per qualsiasi info chiamate pure http://www.francescoinviaggio.it/REP...IRA%202005.htm lamps |
Quote:
|
Per Charlyno v
Pensa che qualche giorno fa cercando notizie sul Portogallo (meta 2010), ero incappato nel tuo report ...:lol: |
Quote:
Certo ,le sentier des douaniers, passa ovviamente anche da Cap Frehel , imperdibile !!! |
Quote:
....complimenti per il reportage.....mi hai fatto salire ulteriormente la :arrow:......;) |
Grazie charlyno, molto utile!
Non è che magari mi accorci il lavoro ed hai già trasposto il viaggio su una cartina, una traccia gps o qualcosa di simile :-o |
seguo con interesse...
In agosto Bretagna-Normandia -Castelli della Loira saranno molto probabilmente le nostre mete. :!: La butto lì: E organizzare un viaggio di elichisti tutti in compagnia proprio in quei posti in agosto?....:lol::lol: |
Ho guardato il report: mi è sembrato di vedere le foto scattate durante il mio viaggio fatto qualche anno fa. Grazie Charlyno
|
consiglio che vale quello che vale
Posti da saltare assolutamente.
St Malo: è tutto ricostruito, tanto vale andare a Grazzano Visconti Mont St Michel: è una bolgia peggio di S. Marino (che é meglio) |
Quote:
|
Mont St MichelOppure alle 7 di sera. C'è un quarto delle persone che ci sono di giorno.
Si vede l'arrivo dell'altamarea, si visita il monastero e lla 11 si esce facendo una foto ricordo notturna molto romantica.. ------------- 20°gs1200 |
Quote:
...si si....aiuterebbe.........;) |
Fatto nel millennio scorso....
Non ho molti consigli da darti perche' gli altri ci hanno gia' pensato. Ricordo, oltre ai vari posti, la gente molto disponibile e gentile, che si fermava a chiedere se avevamo bisogno di aiuto, quando ci vedeva a bordo strada a consultare le carte stradali... Ah, attacca un adesivo della Bretagna sulle valigie(la bandiera), "Loro" ci tengono molto... Credo che ci tornero'... |
Nel paese con il paracadutista appeso al campanile vai assolutamente a mangiare al ristorante che porta il suo nome. MERITA !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |