![]() |
Quote:
Forse (perché non ho esperienza diretta) altri marchi poco conosciuti da noi come Rukka (poco conosciuti come utilizzo perché mezzo forum conosce vita morte e miracoli dei Finlandesi ma non ne possiede/usa i loro capi) sono qualitativamente migliori. Tralasciando l'impatto emozionale che posso dare i capi BMW (esteticamente, per me, ci sono poche alternative quanto a sobrietà e personalità) se trovi in giro un completo Streetguard2 (ormai fuori produzione e difficile da trovare) a 6/700 euro prendilo al volo. Riguardo al fatto che i capi BMW (ed altri) vengono prodotti in "altri" paesi, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. Nel senso che ormai tutto viene prodotto all'estero e l'unico appunto che si potrebbe muovere è che, forse (e sottolineo forse), potrebbe costare un po' meno. Inoltre Portogallo e Romania, per esempio, non hanno niente ad invidiare a noi, anzi (ma questo è un discorso che esula dalla tua domanda) e poi perché anche se fatti in Cina, Corea, Vietnam o dove capita, la cosa più importante è che siano fatti bene, per durare, con materiali di qualità. Concludo utilizzando anche alcuni consigli che ti sono già stati dati: - leggi i post sull'abbigliamento per farti una idea di massima; - fatti un giro "real life" presso i vari negozi che ci sono intorno a casa tua (per esempio Valeri, Market 2 ruote, lo spaccio dell'Axo, Lagunaseca, ...); - poi vai da qualche concessionario BMW; - se non sai deciderti scegli qualcuno di cui fidarti e fatti consigliare; - non dimenticare che, alla fine, è l'esperienza fatta sulla tua pelle che ti farà scegliere la strada giusta, per cui metti in preventivo qualche errore di valutazione e di conseguenza qualche errato acquisto. |
Visto che si parla di giacche ...la butto la'....sieste soddisfatti della giacca airflaw in agosto quando fa veramente caldo.
Io ho giacca e pantalone ma la traforata a contatto con la pelle mi da una noia incredibile quando fa veramente caldo. Voi? Tanto per capire se è l'airflaw na sola o so io troppo fighetto! -Rispondo al post: stilisticamente per i miei gusti bmw è il top,ma il margine per abbassare i prezzi sulle cazzate ce l'Hanno!!!!Non so sui capi tecnici tipo il full carbon dal 1500euro.Ma il sotto casco in volgare cotone a 20 euro....è dura da digerire |
ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....
|
ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....:D:D
|
Quoto al 100% quanto detto da DAVE,io dopo aver provato varie marche ora ho quasi esclusivamente capi BMW(che se ne dica tra i migliori)...non necessariamente accuistati da conce,in parte presi in siti tedeschi in parte occasioni nei vari mercatini!;)
|
Quote:
Conosci qualcuno che vende per beneficenza? Credi che sulle cose da 10 euro non ci guadagni nessuno? Sai che Babbo Natale erano i genitori? Comunque, per tutti quelli che hanno perplessità sul brand BMW ricordo che qui si risparmia anche molto: http://www.canellamoto.it/ http://www.hyosung.it/ Certo ci si deve accontentare e il forum più adatto è www.quellidagliocchiamandorlaelacippacorta.it |
Sono d' accordo che niente in questo settore costa quello che vale ( e' come nell abbigliamento in generale) ma io ho comprato l Air flow 2 anni fa' e sono convinto che e' stato uno dei miei migliori aquisti
|
ma...
le giacche bmw valgono meno della cifra a cui sono vendute. sono 20 anni che compreo giacche per moto le ho avute praticamente tutte e.... dainese e' leader
in abbigliamento motociclistico non a caso. |
Dainese?
Quella che sta chiudendo lo stabilimento in Italia per andare a produrre in Tunisia? |
Per Ghebo:
se trovi BMW scontata in negozio su ebay o dove vuoi allora è un ottimo prodotto, vale quel che costa. Se devi prenderla a prezzo pieno è un "pessimo" prodotto poichè costa molto + degli altri per rendere lo stesso indentico servizio. BMW non ha inventato nulla di meglio di altre marche prestigiose italiane o straniere. A meno che tu ti senta di avere il pisello più lungo degli altri indossando il marchietto con l'elica. Allora quello non ha prezzo e vale tutti i suoi soldi ed anche più. Esperienza personalissima: nel mio gruppo, tutti mukkisti, solo uno indossa BMW. Gli altri indossano Dainese, Spidi ecc. ecc. Si lamenta esattamente come tutti ed è contento esattamente come tutti. Dopo 20 anni di motociclismo in tutte le condizioni meteo, dal giretto sul passo, al viaggio all'estero, anche in inverno, se si azzarda a dire che BMW è meglio di tutti (con quel che costa) ci scompisciamo dal ridere. |
I materiali restano cmq di alto livello nella maggior parte dei casi.
Certo, si paga il nome , come in tutte le cose......ma se prendete prodotti top di gamma di altre marche blasonate la differenza non è così tanta. ....premesso che a me i capi tecnici bmw piacciono tanto...........c'è da dire che una tuta da pista top gamma di qualsiasi marca non arriva 1800 :dontknow::dontknow::dontknow:euro della tutta double-r |
io penso ci siano prodotti BMW buoni e altri meno. In ogni caso a parità di qualità i prezzi sono alti.
|
molto meglio l'abbigliamento bmw secondo me.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |