Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Come si toglie un cupolino adv? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256513)

Animal 01-02-2010 22:39

Prova da quelli che fanno insegne per negozi......oppure quelli che lo stampano.....

::zinco:: 01-02-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 4450876)
Tolto... era + facile di quel che pareva inizialmente..

Sapete mica consigliarmi qualcuno (magari in veneto) che tratti o lavori il plexi...

Ho cercato in internet ma nn ho trovato niente.

adesso che lo hai tolto... me lo vendi? :cool: :lol:

Ciuupa 01-02-2010 23:01

Zinco, tutto ha un prezzo...
Prima provo a togliere gli striscetti... Se viene perfetto me lo tengo.. se cmq si vedono sicuramente lo venderò...
Il mio cupolino "era" perfetto cacchio, non uno striscio, non un segno, neanche quei mini graffietti dovuti ad asiugatura con panno...
che disperazione...

rostaffroby 02-02-2010 08:01

ci sono delle cere di vari colori..tipo azzurrino, marrone e giallo. in pratica hanno un potere abrasivo diverso, con quelle che ho io, si va prima con la marrone poi l'azzurra ed infine la gialla. Si applicano con un disco di cotone pesante appena inbevuto di gasolio.
alla fine si ottiente un ottimissimo risultato, pazienza pero' perche bisgna fare varie passate. Attenzione anche con il trapano dov'è applicato il disco, bisogna sempre seguire un senso a seconda di com'è posizionato il cupolino senno' ti salta di mano.
io sia sul mio vecchio adv 1150 che su altri cupolini di amici l'ho fatto.....ed anche su carotone, bhe tutti mi hanno ringraziato. ciao a tutti.

smagia 02-02-2010 08:09

a me qualche segno o sfriso mi è andato via dal cupolino usando il dentifricio....non stò scherzando

Ciuupa 02-02-2010 09:22

Eh si ma io certi lavori nn mi metto a farli... non me la sento... quando mi metto a fare certe cose nel 90% dei casi faccio danni..

x Smagia: avevo già letto un tuo intervento dove con sigliavi il dentifricio.. però in questo caso i graffi sono abbastanza profondi... bisogna levigare.. non c'è altro da fare purtroppo...

Grazie comunque a tutti dei preziosi consigli..

se qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi x farlo tirare a nuovo sn tutto orecchi!

bmwbmw 02-02-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 4451462)
... sn tutto orecchi!

Adesso capisco ... perchè non veniva ...

Scherzi a parte, se i graffi sono profondi non c'è nulla da fare!
Ha ragione Animal: cambialo con uno in policarbonato.
Io ho appena sostituito il mio con l'originale, ma ho sbagliato, nel senso che spendere per spendere ...

smagia 02-02-2010 09:50

bmwbmmw datti alll ippica.......:)

prova andare anche da chi fà gli infissi magari loro possono aiutarti

bmwbmw 02-02-2010 09:57

Prova anche dal macellaio: magari il carpaccio tagliato molto sottile è sufficientemente trasparente ...

Smagia: non importa se il bambino è piccolo, la mamma non è più vergine!!!

Ciuupa 02-02-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da bmwbmw (Messaggio 4451595)
Smagia: non importa se il bambino è piccolo, la mamma non è più vergine!!!

Che poetico..................:eek::eek::eek::eek::eek:

goro66 02-02-2010 22:04

libretto di istruzione

tuttounpezzo 03-02-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4451305)
a me qualche segno o sfriso mi è andato via dal cupolino usando il dentifricio....non stò scherzando

e rimane anche un buon odore di mentuccia:-p:-p:-p

smagia 03-02-2010 20:15

che branco di squinternati che siete :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.