Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda VFR 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256486)

Alex 62 30-01-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4444932)
Su quale numero di motociclismo?

febbraio, se la leggi non la guardi più:cool:

è un FAAC:lol:

Luponero 30-01-2010 19:40

Un cancello, che brutta notizia, vado a comprare il giornale.
E' una prova vera o un primo contatto?

nicola66 30-01-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 4444894)
Andate a leggere la prova su motociclismo, definirla un cancello è fargli un complimento:rolleyes: poi vista dal vivo è quasi più brutta di una ST:lol:

io ho comprato il 1° GS1150 leggendo Motociclismo.
Vatti a fidare.

andreawake 30-01-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 4444894)
Andate a leggere la prova su motociclismo, definirla un cancello è fargli un complimento:rolleyes: poi vista dal vivo è quasi più brutta di una ST:lol:

http://www.motociclismo.it/edisport/...UILIBRIO-UNICO
A me sembra che dalla prova escano solo giudizi lusinghieri

mamba 30-01-2010 21:23

Non mi fido di neinte e di nessuno,la moto la compro col cuore,se poi ho sbagliato ciccia!!
Comunque,more solito,se a qualcuno non piace non deve piacere a nessun'altro ed è vero che fa cagare!:!:
Se a qualcuno piace è il massimo e tutti gli altri non capiscono una cippa di moto!:!:
Ergo....è proscritto il proprio parere!!:lol:

LoSkianta 30-01-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Fado (Messaggio 4444910)
....la sua concorrente è il k1300 S e non il GT....

E certo! La concorrente della Gt dovrebbe semmai essere la futura Paneuropean.

mangiafuoco 30-01-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 4444776)
perchè ipotizzare certe fregnacce?

non sono d'accordo.
Il V4 stretto è sicuramente più tecnologico di un frontemarcia copiato e pure male (tanto è vero che il 1000 se lo sono fatto progettare dai giapponesi).
Il cambio robotizzato è comunque innovativo, non certo un sensore sul pedale che stacca la frizione.
Il cardano è anch'esso diverso, sulla carta migliore.
Che poi la moto possa non piacere, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti. A me esteticamente non piace (anche se non l'ho mai vista dal vero) tuttavia tecnicamente i 4-5 anni sul KS forse sono anche 6.
Il design è sicuramente azzardato, altrimenti sarebbe bastato continuare col CBRXX visto che il KS ne è la copia.

Pier_il_polso 30-01-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 4444539)
Io ho avuto la CBR1100XX,carenata in plastica......

Sono assolutamente daccordo con tutti voi; ormai quelle belle moto con la carena in lamiera non le fanno più :angry7::angry7::angry7::angry7::angry7:

Gioxx 31-01-2010 00:46

Mangiafuoco..... Non devi bere che ti fa male!

Wotan 31-01-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 4444780)
....spiega, cosa vuol dire!!!??

La verniciatura è bellissima, brillante, sembra spessa, il tutto risulta evidente in modo speciale con il colore rosso.
La sensazione di perfetta integrazione mi viene dal design e dall'accoppiamento dei vari pezzi, tutto si incastra perfettamente con tutto il resto in un insieme che trovo molto armonioso e privo di vuoti estetici.

Attenzione: con tutto questo non voglio dire che la VFR sia migliore del K (credo che non lo sia), ma solo che si tratta di una moto molto ben fatta.

Weiss 31-01-2010 01:25

Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 4443680)
Quelli che (a giusta ragione) chiamano "plasticose" le mucche più recenti, dovrebbero farsi un giro dal concessionario Honda più vicino e toccare con mano, letteralmente.

Son d'accordo con te... ma la VFR non mi risulta costi 20mila euri :-o

Honda e le jap in genere fanno da sempre moto plasticose... Bmw no... e quindi su una Bmw la plastica è meno accettata anche se a quanto pare piace molto viste le vendite... Segno quindi che la "massa" non fa caso alla qualità delle plastiche ma si ferma all'estetica. :(

nicola66 31-01-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Bruno62 (Messaggio 4443909)
Vista dal vivo ieri, nun me pias :(, mi tengo il mio RS :eek:

l'ultima sogliola è una moto che non ha attualmente altre alternative.

Zio Erwin 31-01-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4445174)
non sono d'accordo.
Il V4 stretto è sicuramente più tecnologico di un frontemarcia copiato e pure male (tanto è vero che il 1000 se lo sono fatto progettare dai giapponesi).
Ma dove l'hai letta sta cosa?

Il cardano è anch'esso diverso, sulla carta migliore.
Chi te lo ha detto?

..... tecnicamente i 4-5 anni sul KS forse sono anche 6.
Ma sei sicuro?

Il design è sicuramente azzardato, altrimenti sarebbe bastato continuare col CBRXX visto che il KS ne è la copia.

Dimmi cosa hanno copiato, forse i 4 cilindri in linea?

andreawake 31-01-2010 10:56

Giusto per chiarezza: Il V4 è probabilmente il motore più evoluto e più tecnologicamente avanzato che esista, tant'è vero che costa molto produrlo. Vedi Aprilia che per fare il V4 ha creato una moto costosa, ma difettata. Il suo motore in SBK non ha nulla del motore di serie.....
Sul cardano non ho nulla da dire perchè non conosco le differenze
Sulla tecnologia applicata, so solo che l'abs honda è incredibilmente evoluto, tanto più che debutterà anche in sbk, e dalle prove sul cbr dicono che sia maledettamente efficace. Per quel che riguarda l'aerodinamica, c'è uno studio dei flussi talmente avanzato che bmw se lo sogna. Pensate che l'aria passando nella doppia carena crea un vuoto che “isola“ il pilota dal freddo. Il cambio a doppia frizione.....che ne parliamo a fare. Non piacerà a tanti, ma anch'io ho sempre detto ilcambio automatico in auto non lo metterò mai, è la fine della guida.....poi cambiano i tempi, le esigenze, adesso vado in giro con un suv tranquilloe non farei mai a meno del cambio automatico....
Il VFR sta al KS o KGT come l'Iphone sta al resto dei telefoni.....anni luce avanti, ti può stare sui maroni, non ti piace il marchio, ma è decisamente avanti

Wotan 31-01-2010 12:33

Mah.
Il frazionamento e la disposizione dei cilindri non rendono automaticamente evoluto un motore, e non sta scritto da nessuna parte che un V4 debba essere più evoluto di un 4 in linea.
Il C-ABS Honda non viene installato sulla VFR, che monta il "vecchio" sistema CBS con frenata combinata. Peraltro, il C-ABS funziona peggio sia dell'impianto montato sulla S1000RR sia di quello presente sulla K1300S.
Il cambio a dobbia frizione è sicuramente un capolavoro di ingegneria e rappresenta una reale novità di questa moto.

Alex 62 31-01-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4445039)
http://www.motociclismo.it/edisport/...UILIBRIO-UNICO
A me sembra che dalla prova escano solo giudizi lusinghieri

pregi :stabilità,finiture cambio
diffetti:tiro ai bassi(ottimo x una turing:rolleyes:
iserimento in curva(leggassi cancello:rolleyes:)
protezione all 'aria(quello che ci vuole x viaggiare)

giudizi lusinghieri? itagliano?:lol:

pacpeter 31-01-2010 12:50

ragazzi. condivido appieno ciò che dice wotan

esteticamente a me è piaciuta veramente molto ( sono gusti)
ma sulla qualità percepita, guardandola dapertutto, anche da sotto, siamo su standard veramente elevati. gli accoppiamenti sono perfetti, la verniciatura spendida, l'interno delle carene è chiuso senza cavi in vista ecc.......

altra cosa è dire è meglio o peggio del ks. ci saranno dei lati migliori e lati peggiori, come in tutte le cose.
c'è chi è deluso perchè se la aspettava più cattiva, per me la posizione di guida rasenta la perfezione. non troppo turistica, non troppo caricata. sticazzi se perde sui 400 mt 3 decimi o se in ripresa è un pò più lenta.

siamo su livelli altissimi per entrambe. dire che è un cesso è veramente scorretto.
alex: leggi tutto quello che scrivono sul comportamento dinamico, non solo una frase, poi se ne riparla. vabbè che tu dici che il k1200s è un cancello..........

sulla plastica........ ormai non ce ne liberiamo più..... da nessuna moto.......

comunque resta solo provarla..........

Alex 62 31-01-2010 12:56

appena riesco a decifrare quello che scrive MOTTORAD ve lo posto, da quello che ho capito anche loro la giudicano un FAAC, con l'erogazione sporca che avevano i primi Kappa, sono talmente bravi i jap che son riusciti a copiare anche quello:lol:

pacpeter 31-01-2010 12:56

alex: tu che fai tanto il saputello sull'inserimento in curva del tuo k1200r, sappi che quella moto in staccata può essere decisamente pericolosa......... problema che il k1200s non ha così marcato. quindi il comportamento dinamico di una moto non è SOLO l'inserimento in curva ma un mix di cose........
il k1200s è più duro, vero, rispetto al k1200r, ma insomma definire la versione S un cancello lo reputo veramente sbagliato. io l'ho avuta per 30.000 km, facendoci tutto, anche pista. ho guidato molto anche le versioni k1200r, anche in pista, quello che dici non è condivisibile affatto.
certo che guidando veloce, pensi di usare queste moto solo con le leve delle braccia............

pacpeter 31-01-2010 13:01

io sabato prox la proverò, poi ne riparleremo......... certo non giudico solo da una prova di motociclismo.

parliamo del riparo aerodinamico. io sul ks cambiai immediatamente cupolino. per me l'originale era inusabile ad alta velocità senza stare accucciato.
sull'honda sicuramente metterei il cupolo alto ancor prima di ritirarla

se uno è alto 170, forse il discorso cambia..........

comunque parla di protezione buona fino a 170 km/h........ direi un ottimo risultato, visto che non è considerata dalla honda una touring........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.