Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lunghi in curva, dove sta l'errore? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256453)

carlo.moto 29-01-2010 19:47

Gia nella prima curva dimostra di non saper mantenere una traiettoria ottimale e spezza la curva; la caduta è, a mio avviso determinata da una sbagliata impostazione della curva, da paura nell'inclinare la moto pertanto da non capacità del pilota

Alvit 29-01-2010 19:51

Io sono finito in un fosso, ma avevo un 3 clindri 2 tempi e facevo il bischero :) Ma ho imparato la lezione :)

cagliostro 29-01-2010 19:51

a parte il soggetto del video...ma molte volte i limiti sono nostri piu che della moto,la moto e ben piu in la delle nostre capacita,basterebbe solo lasciarla andare di piu..

Animal 29-01-2010 19:52

Quote:

...noi due dobbiamo frequentarci, abbiamo molte cose in Comune
...Ha detto che è prudente!...non che è un fermone come te!!...ahahahahah.....

Recuperalo e venite da me per un caffè stasera.....senza far tardi ......sunt strak!!

Il Maiale 29-01-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da cagliostro (Messaggio 4442684)
a parte il soggetto del video...ma molte volte i limiti sono nostri piu che della moto,la moto e ben piu in la delle nostre capacita,basterebbe solo lasciarla andare di piu..

a se è per quello lui l' ha lasciata andare anche troppo :):)

carlo.moto 29-01-2010 19:54

Hai ragione Cagliostro ma se sei pauroso è meglio che vai a fare danza classica; in questo caso, un "pilota" avrebbe dato gas piegando a sinistra ma civuole un pò di fegato

Zel 29-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4442670)
zel in tutti i casi, la velocità è personale, nel senso che ognuno ha la sua.

sicuramente hai ragione. la velocità è personale, però, come dire, le "classi di velocità a centrocurva" no; la fisica, detto in breve, quella non è personale. io non credo che tra te e nori haga (un buonissimo motociclista professionista e il fenomeno mondiale di quella curva!) al tornantino di vallelunga ci sia questa enormità di differenza nella velocità minima. è quanto tempo ci state, alla velocità minima, e cioè quanti metri perdi tu in entrata e in uscita che fa la differenza.

quella velocità riflette la possibilità fisica di "starci" data luce a terra, gommatura, velocità ecc.

Il Maiale 29-01-2010 19:59

daccordissimo, ma mi riferivo al video, è andato già a 32 all' ora, una curva che haga la farebbe a 120, leccando un gelato....con la stessa moto.

era questo che volevo dire

mukka64 29-01-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 4442689)
ma magari Anim, lavoro, lavoro & lavoro:mad:
oh, braulio come se ci fossi ;)

perbacco...peccato, fa un caffè fantastico :sleepy2:

Zel 29-01-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4442698)
daccordissimo, ma mi riferivo al video, è andato già a 32 all' ora, una curva che haga la farebbe a 120, leccando un gelato....con la stessa moto.

era questo che volevo dire

io non posso pensare che sia un fatto reale. per dirla con parco sempione degli elio, questo qua va male da dio, è troppo controllato, uno che non riesce a fare quella curva a quella velocità non può schiantarsi così bene senza perdere un filo d'aderenza davanti sul fanghetto.

mukka64 29-01-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4442686)
...Ha detto che è prudente!...non che è un fermone come te!!...ahahahahah...

sulla cisa non dicevi così quando ti stavo alla targa :cool: ...non quando abbiamo parcheggiato all'autogrill :lol::lol::lol:

Alexricc 29-01-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 4442694)
sicuramente hai ragione. la velocità è personale, però, come dire, le "classi di velocità a centrocurva" no; la fisica, detto in breve, quella non è personale. io non credo che tra te e nori haga (un buonissimo motociclista professionista e il fenomeno mondiale di quella curva!) al tornantino di vallelunga ci sia questa enormità di differenza nella velocità minima. è quanto tempo ci state, alla velocità minima, e cioè quanti metri perdi tu in entrata e in uscita che fa la differenza.

quella velocità riflette la possibilità fisica di "starci" data luce a terra, gommatura, velocità ecc.

Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao:sleepy2:

Il Maiale 29-01-2010 20:07

http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo

va rifatevi gli occhi...

Animal 29-01-2010 20:08

Quote:

sulla cisa non dicevi così quando ti stavo alla targa ...non quando abbiamo parcheggiato all'autogrill
....ahahahahahah....ti avevo detto di star distante....altrimenti al Telepass ci si incasina....ahahahahah....

Comunque se si fosse fermato alla prima curva .....non gli andava male....ha voluto proseguire , magari distraendosi per via della telecamera, e non è stato più in grado di riprendere la conduzione del mezzo.....ha fatto un errore....e l'ha pagato......meno male che andava piano!!!....

miche58 29-01-2010 20:09

E' solo questione di velocità eccessiva rispetto al margine di recupero.
Finora son sempre riuscito riprendermi in curva, per cadere ho usato altri sistemi :lol::lol::lol:

Alexricc 29-01-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 4442735)
E' solo questione di velocità eccessiva rispetto al margine di recupero.
Finora son sempre riuscito riprendermi in curva, per cadere ho usato altri sistemi :lol::lol::lol:

Scusa Miche58,

ma quello andava tutt'altro che veloce; direi che stava solo dormendo in piedi, era rigido come un palo ed è caduto come un baccalà!!!
Ciao:arrow:

levrieronero 29-01-2010 20:12

a cadere così ci vuole stoffa, allenamenti costanti, impegno e perseveranza. In caso contrario la vedo difficile non riuscire a fare le curve a 20 km/h.

Zel 29-01-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Alexricc (Messaggio 4442725)
Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao:sleepy2:

esprimi un concetto talmente mostruoso che togli il fiato. rileggiti bene.

dev'essere una delle malattie professionali dei proprietari di bmw. ne ho visti parecchi in amiata di bmw club con dei distratti di questo tipo. a uno gli stavi infilando il mio gs 1150 fra lui e la fidanzata mentre faceva a 60 all'ora una semicurva per lui a sinistra da 170 all'ora, in mezzo a due secchette da 90/100, posizionato al MIO estremo margine destro della MIA corsia. col modulare aperto che guardava soave il mondo grande e rotondo tra le frasche. ripreso mezz'ora dopo in identica crisi narcolettica, fortunatamente stavolta nel mio stesso verso. 1200 gs rosso.

Il Maiale 29-01-2010 20:14

è facile che abbia perso le ruotine alla curva prima....

AlexVT 29-01-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4442658)
Non é mai stato dietro ad AlexVT... :lol:

Ultimamente sono migliorato , le frenate assassine le faccio prima della curva e non a meta' come prima ....... :lol::lol::lol::lol: ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.