Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   valigie laterali per r1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256447)

tige 31-01-2010 15:50

Le krauser le vendono a Roma da Marmorata: € 350 la coppia delle laterali (http://www.marmoratamachine.it/repar...otto_1815.html) e € 154 il topcase (http://www.marmoratamachine.it/repar...otto_1816.html)
Poi di solito fanno un po' di sconto.

Sono compatibili con gli attacchi della r1200r ?

In ogni caso, per quanto mi riguarda attendo la risposta alla mail inviata da chiccobel a www.moto24.de, perchè € 559 per la coppia con serrature codificabili è sempre meno del prezzo praticato dai concessionari (vediamo se ci fanno uno sconto e cerchiamo di capire quanto si spende per la spedizione).

Intanto..grazie a tutti

Paolotog 31-01-2010 20:37

codifica

ciao a tutti,
mi pare pero' di capire che la codifica delle chiavi non è cosa semplice anzi...poi sono siti sicuri?
io mi devo informare presso i conce di bs e dintorni. se trovo qualche prezzo interessante ve lo faccio sapere...

tige 02-02-2010 12:03

nessuna risposta da www.moto24.de ?

chiccobel 02-02-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da tige (Messaggio 4452038)
nessuna risposta da www.moto24.de ?

mi ha risposto stamattina: il prezzo resta quello, € 559,00= anche se le comprassimo in 5, oltre alle spese di spedizione, per ciascuno circa € 15,00.
non so se ne vale la pena.. continuiamo a cercare.
Mi piacerebbe vedere una foto della R1200R con le Krauser, nessuno le ha? (ammesso che siano compatibili con gli attacchi...)

TigerDux 02-02-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4445588)
da qualunque,concessionario si trovano a quel prezzo:lol::lol:

Ciao Loris,
non ne sarei così sicuro!
Ho fatto un giro in zona e come minimo devi aggiungere 80 euro in più.

TD

chiccobel 02-02-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4445588)
da qualunque,concessionario si trovano a quel prezzo:lol::lol:

Vorrei sapere dove!! Il conce di Brescia mi ha sparato un simpatico prezzo di € 784,00= complete (2 borse laterali, due cilindretti codificati, due scritte bmw)... stika**i... ecco erchè mi guardo in giro...:mad::mad:

Bignaga 02-02-2010 16:41

Concessionario di Bergamo 2 coppie di valige con serratura già codificata e scritta arriva a 630 forse al momento dell'acquisto fa un po più di sconto 2% circa

tarascona 02-02-2010 21:24

gli attacchi krauser sono compatibili con R 1200 R, li ho visti ma non ricordo se su Bkefactory o Boxerdesign cercate e trovate

chiccobel 03-02-2010 14:01

x Bignaga: in che senso "due coppie di valige"? hai dovuto comprarne due coppie per avere quel prezzo?
x tarascona: si voleva sapere se le borse krauser sono compatibili con gli attacchi originali bmw, non se gli attacchi krauser sono compatibili con la moto; comunque mi pare di capire che se krauser ha fatto degli attacchi ad hoc significa che sono diversi da quelli bmw e quindi le borse krauser non vanno bene con gli attacchi bmw... o no?

Bignaga 03-02-2010 15:49

Intendevo che se si acquistano 5 coppie di valige offre quel prezzo

tarascona 03-02-2010 17:20

non so risponderti, occorre guardare uno dei due siti ove ci sono gli spaccati con le specifiche tecniche, io avendo già le valige non ho indagato più di tanto

Paolotog 03-02-2010 18:00

zone di brescia e provincia

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4452774)
Ciao Loris,
non ne sarei così sicuro!
Ho fatto un giro in zona e come minimo devi aggiungere 80 euro in più.

TD

mi intrometto ma vi do queste info: dai conce di bs cremona mantova e bergamo più o meno tutti prezzi uguali.
valigie 740 euro iva incl + 80 euro serrature con sconto 10 % = 738 euro :(
portapacchi 250 euro iva incl con sconto 10 % = 225 euro :(

non ho trovato di meglio.

e io devo prendere sia le valigie che il portapacchi ...:mad:

e ogni giorno penso se ne vale la pena e non conviene andare alla givi ( sul sito c'e' la foto )
valigie da 35l con portapacchi ( e quindi un discreto appiglio per il passeggero ) 400 euro
bauletto piccolo ( circa 28 l ) 90 euro bauletto gigante 120 euro circa.

morale con 500 euro circa valigie portapacchi e bauletto ... esteticamente non saranno il max ma non fanno nemmeno schifo .. come non lo fanno 400 euro di differenza !!! :arrow:

che dite ?

MBrider 03-02-2010 19:13

Sicuramente il risparmio è sensibile.
Io dopo varie ricerche mi ero deciso ad acquistare le BMW, poichè, a livello di valigie rigide, mi sembravano le migliori, sia esteticamente (seppur molto brutte sulla nostra moto) che strutturamente.
Secondo me in un'ottica di lungo periodo è meglio rimanere sulle originali.
A me quelle rigide della givi o di altre marche non convincono, soprattutto perchè devi anche prendere i relativi sistemi di aggancio, che una volta montati, si capisce che non sono i suoi. Danno un'idea di qualcosa di arrangiato alla bene meglio.
Inoltre le originali, credo restino molto più facili da rivendere, qualora ci si trovasse nella necessità di farlo.

Se scelgo di risparmiare allora prendo un paio di borse morbide.
Ho visto che la givi fa delle cose interessanti, espandibili, con tracolle, impermeabili, ecc..

chiccobel 03-02-2010 19:41

sono d'accordo con MBrider: anch'io resto senz'altro sulle originali rigide. Non mi fanno impazzire, ma le givi, che pure avevo valutato e, montate, non mi dispiacciono affatto, una volta smontate hanno quel telaietto rigido che è una mazzata per gli occhi. No, no ho deciso: originali BMW, che comunque monterò il meno possibile.. Per il costo, quasi quasi ricontatto il crucco e chiedo approfondimenti sulla codifica dei blocchetti

Paolotog 03-02-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4457130)
sono d'accordo con MBrider: anch'io resto senz'altro sulle originali rigide. Non mi fanno impazzire, ma le givi, che pure avevo valutato e, montate, non mi dispiacciono affatto, una volta smontate hanno quel telaietto rigido che è una mazzata per gli occhi. No, no ho deciso: originali BMW, che comunque monterò il meno possibile.. Per il costo, quasi quasi ricontatto il crucco e chiedo approfondimenti sulla codifica dei blocchetti

eh lo so ti do ragione è solo che le originali sono veramente care .. pero' d'altronde come dici tu non c'è il telaietto osceno della givi inoltre sono più capienti ed esteticamente meglio.
pero' aggiungo che se saranno le originali ( al 90 % ) preferisco prenderle in conce cosi' sono sicuro di non avere problemi anche xche' il risparmio sui siti tedeschi non è poi cosi' importante ..

secondo me la strada migliore è fare un acquisto cumulativo in un concessionario

RAGAZZI se prendiamo 5-6 valigie gli lasciamo giu' tanti euri che in un conce jap ci si compra una MOTO INTERA !!! considerando i margini che hanno .. domani chiedo a nava di nanni nember ( conce di bs ) come ci tratta..

MBrider 03-02-2010 20:44

@ Paolotog: beh, a mio parere, tra 559 + 15 di spedizione e 740 del conce di brescia, la differenza non è trascurabile.

Paolotog 03-02-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4457323)
@ Paolotog: beh, a mio parere, tra 559 + 15 di spedizione e 740 del conce di brescia, la differenza non è trascurabile.

bhe effettivamente non hai torto. pero sono 740 con sconto 680 circa li 575 ....mah ..a me pero che mi frena è il discorso della codifica ma forse mi sono tolto un dubbio: ho visto su motode24 che le valigie sono gia' complete di serratura e chiave. ma quindi se uno vuole le compra cosi' senza i famosi cilindretti in aggiunta da dover codificare ? ho capito bene ? per cui costerebbero 539 + sped.
vi diro ' che a me il discorso di utilizzare la stessa chiave della moto interessa relativamente..
poi vi chiedo il sito e' sicuro? niente rogne ?? idem per l'altro teileindeile ?? li vendono anche il portapacchi che serve a me ..

MBrider 03-02-2010 21:43

Se non prendi la chiusura codificabile avrai 1 chiave per le valigie oltre a quella della moto.
Alla fine è una scomodità da nulla.
Moto24.de personalmente non lo conoscevo, ma su teileneile altri utenti del forum avevano già comprato (proprio in virtù dei prezzi migliori) e nn ricordo di aver letto di problemi.

TigerDux 05-02-2010 11:03

Ho un'offerta del fornitore tedesco teileineile a 527,40 EUR + 17,00 EUR spedizione.
L'offerta comprende borsa sx e dx + due cilindretti codificabili + 2 etichette BMW.

TD

letterale 05-02-2010 11:06

L'offerta è valida per un ordine solo? Eventualmente replicabile ad altri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.