Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Carta verde e Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256403)

ario59 29-11-2010 10:53

L'assicurazione va fatta obbligatoriamente! cercate di evitare qualsivoglia problema in un paese dove vi sono usi, costumi e lingua diversi, l'assicurazione si divide in due periodi una max. 10 gg. e l'altra sino a 30 con costi tra i 60 e 90 €uro.

Rompinax 29-11-2010 12:17

la nostra carta verde non prevede il marocco..
io ho fatto l'assicurazione del mezzo a melilla :) alla frontiera :)
come passi la frontiera c'è sulla destra un ufficio li puoi stipulare la poliza assicurativa io pagai 90 euro.. dipende dai giorni in cui starai in marocco.

Rompinax 29-11-2010 12:18

[QUOTE=Svarzi;5349218]quello che ho letto negli ultimi viaggi messi in rete è:
Ceuta e Melilla sono 2 porti Spagnoli e quindi nn ce possibilità di farla, QUOTE]

a melilla si fa l'ho fatta io... :)

Svarzi 29-11-2010 14:39

Ciao e grazie 1000, lo chiesto perchè alcuni a Melilla nn sono riusciti a farla e sono dovuti andare a Tangeri, ok, comunque immagino che l'hai fatta in orario d'ufficio, giusto?
Grazie

Fagòt 30-11-2010 13:26

In pratica viene stipulata una assicurazione marocchina che copre 10 gg (60 euro) o 30 gg (90 euro): l'ufficio a Melilla si trova appena dopo la frontiera marocchina sulla dx. Aperto durante il giorno, se trovi chiuso basta chiedere ad una delle tante faux guides presenti e ti trovano l'interessato. Devi farla prima di registrare il mezzo in dogana, altrimenti non ti lasciano passare.....

fast_robby 30-11-2010 14:06

la sara assicurazioni copre per albania e marocco, l' ho stipulata quando sono andato a correre al tuareg-rally.... e adesso vado a fare il rally d' albania.... :lol:

Rompinax 30-11-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Svarzi (Messaggio 5350119)
Ciao e grazie 1000, lo chiesto perchè alcuni a Melilla nn sono riusciti a farla e sono dovuti andare a Tangeri, ok, comunque immagino che l'hai fatta in orario d'ufficio, giusto?
Grazie

il traghetto a melilla sbarcò alle 6 la mattina quindi fino a quando si sfrontiera arriva l'orario di ufficio :D

Rompinax 30-11-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 5353252)
In pratica viene stipulata una assicurazione marocchina che copre 10 gg (60 euro) o 30 gg (90 euro): l'ufficio a Melilla si trova appena dopo la frontiera marocchina sulla dx. Aperto durante il giorno, se trovi chiuso basta chiedere ad una delle tante faux guides presenti e ti trovano l'interessato. Devi farla prima di registrare il mezzo in dogana, altrimenti non ti lasciano passare.....

noi chiamammo al cellulare il tizio dell'ufficio che era a casa a dormire alle 9 di mattina :D

comunque confermo quello che hai detto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.