![]() |
Quote:
|
Tra le righe (e nemmeno troppo)
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :
"Pregi 11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi. GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi Difetti 11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture" Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah :confused:) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto :lol: Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico ! Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate :lol: Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa :D:D:D Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile. Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.:-o Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità) :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
poi voglio dire, il tipo ha messo l'"immagine" sia tra i pregi che tra i difetti??!! :confused::confused: mha cmq non dico che chi compra il tenerè sbaglia, se uno vuole una moto modesta che va anche tutto sommato benino, e ci fa un pò di tutto va benissimo, però dire che tenerè è meglio di una qualsiasi bmw, questo proprio no, mi dispiace... :(:( |
ma si son ragazzi......... a me fa sempre sorridere quando si parla di comparativa,poi in questo caso ancor di più........cilindrate,potenze e prezzi differenti.........
magari a questo punto possiamo comparare il filetto con la trippa.....di sicuro la trippa ha i suoi estimatori e tra questi ci sono pure io ma non è che devo mangiarla tutti i giorni perchè non ho altro ;) :lol::lol::lol: |
Quote:
Ripeto che sono sensazioni, non verità assolute, ci mancherebbe... ma nemmeno stronzate... quello che penso non sono stronzate, fidati ;) personalmente non rimango a piedi per un cavo frizione, mi spiace. Se il tuo amico rimane a piedi per quello allore ha ragione di pensarla come una schifezza. Io rimango a piedi per centralina, cambio, tubi radiatore... tante altre cose, ma un cavetto non mi preoccupa. La salsedine è tremenda, nei mie vari giri avevo valutato anche 2 GS, stessi KM uno piemontese perfetto e uno Ligure con il motore completamente fiorito :mad: Per tutta arrugginita cosa intendi? Mio cugino ne ha una con 30000 km tenuta quasi sempre in un parcheggio in passeggiata mare e gli unici punti di ruggine sono nei raccordi dei tubi freno (in treccia non originali). |
non capisco, sempre a sparare merd@ sulle comparative dei giornali (innutili)
ma quando uno la prova (e non una prova sul retilineo del conce ) e dice quello che ne pensa veramente (e bada bene la moto glielà data bmw) si dice che spara solo cazzate. sicuramente non avrà avuto 50 moto come parecchi utenti qui (che magari l'han cambiata ogni 3000km) ma mi è sembrato obbiettivo, e per i problemi fisici che ha gianni tanto di cappello. comq ho letto tutto, e se non fosse per le operazioni di manutenzione\regolazioni il GS batte il tenerè. |
ho un amico con un tenerè....accento più accento meno
ma che ci può fare....oramai l'ha comprato:mad: |
per quei viaggi si doveva prendere una xr650...
gli enduro stradali di oggi sono fatti per asfalto e un po di sterratoni... |
Mah.... Non capisco come uno che ha 1 anno di guida alle spalle pur avendo fatto parecchi km, possa darsi a giudizi così tecnici e dettagliati. Manco fosse Cereghini.
Non ho capito quante marce vuole: sulla Yama 5 son poche, sulla 800 6 son troppe e non smette mai di cambiare.... Poi la storia del pollice e delle frecce mi pare a dir poco allucinante. Resto dell'idea che una casa progetta una moto x come la vuole fare e non per come gli viene. Yama e Bmw hanno esperienze e risorse tali x produrre la moto perfetta in tutto e per tutto. Io personalmente di enduro ne ho fatto e me ne intendo ben più di poco. La F800GS che ho acquistato più per la strada che per l'off, mi è parsa comunque soddisfacente in entrambi gli utilizzi. Di Yama ho avuto una TTR che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma era un'altro modo di fare enduro. |
Allora...
Vi rimbalzo un messaggio che Karmagianni, l'estensore della prova, mi ha mandato, giusto per chiarire alcuni aspetti. a) MAi detto che la tenerà e meglio, MAI detto che la GS800 è meglio! SONO DUE COSE DIVERSE E NON PARAGONABILI b) Degli accessori come il parabrezza alto ecc. ho parlato anch'io. Ho detto anch'io che probabilemente con qualche mese in più (e soprattutto se fosse stata la MIA moto) ne avrei fatto una moto più adatta a me. c) Che quello che penso io di QDE è esattamente quello che loro pensano del tenerè Italia d) Che se c'è qualcuno che può davvero dire di aver usato, sfruttato e scannato TUTTE E DUE le moto come ho fatto io, loporto a cena e pago io. Giusto per farci due chiacchiere in allegria PS Vogliatevi bene ed evitiamo flame ;) Ricordiamoci che sono SUE considerazioni e che non ha insultato la vostra mamma :cool: |
Di mio aggiungo che sembrate checche isteriche :lol:
|
Comunque è la comparativa di una persona che le ha usate entrambe in condizioni gravose; piaccia o meno, ha il suo perché.
E poi, dove sta scritto che dobbiamo difendere le BMW con il coltello fra i denti? |
Mah! Il Tenere' sara' anche "cheap" ma il suo lavoro lo fa e bene e arriva anche in Patagonia in 2 + bagagli :)
Qui, in questi casi, usano un verbo molto significativo : Overkilling :) A me non si e' mai arrugginito niente, e vivevo a 3 km dal mare (FdM) ma bisogna usare un po di granu salis (WD40 o CRC) |
ma cosè il tenere una moto? dai.....
|
Quote:
a cla ... :lol: |
Quote:
|
secondo me, la f800 gs con il serbatoio touratech, diventa l'enduro moderna migliore che ci sia sul mercato del nuovo...la trovo molto equilibrata ed ha anche un bell'aspetto, il che non guasta...
la tenere è una buona enduro e vale il suo prezzo... detto questo non capisco perchè sia stato aperto questo topic: mi sembra tutto incentrato su una, a me sconosciuta, improbabile guerretta tra siti e/o utenti e/o possessori di moto di marche diverse... insomma, chi se ne frega di quello che scrivono su altri siti!!! |
si può dire che una è ridicola e l'altra è la ridicola riedizione di un mito ?
|
Quote:
E qui non posso che dargli ragione!:mad: Vogliamo dire cosa sto patendo io? Vogliamo dirlo?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |