![]() |
Anche a me è durata 6 anni e la primavera scorsa mi ha mollata e quindi l'ho sostiuita con una Odyssey PC 680 perché a parte il fatto che sono le migliori in assoluto hanno uno spunto maggiore.
Se vai sulle Faq c'è praticamente un'enciclopedia a riguardo. Ah dimenticavo,il costo è di € 120,00portata a casa dal corriere. |
Ho pagato la stessa cifra allaBMW ma la hanno montata loro. CMQ 6anni sono un bel durare. Io ho preso alla BMW perchè per 2 anni èin garanzia, una volta mi è capitata la batt a terra dopo 7,8 mesi e me la hanno sostituita. Se ti capita con una aftermarket cosa fai?
|
[QUOTE]Può darsi che dico una cavolata, ma il mio meccanico mi ha detto di accendere il quadro per qualche secondo dopo avere inserito lo spinotto, altrimenti il ciclo di carica non si avvia e la lucetta rimane sempre sul rosso./QUOTE]
Anche a me han detto così e così ho fatto e tutto ha funzionato a dovere. nessun problema e lucette progressivamente accese regolarmente. "deve parlarsi col can bus... che deve riconoscerlo" (?) **p |
PAOLOCORRADO, io non lo ho mai fatto e cmq le istruzioni che ho davanti a me,non fanno cenno a questa procedura
|
OK, carlo.moto è una consolazione ed una semplificazione.
Grazie della notizia. **p |
Ragazzi non so che dirvi, il caricabatteria originale bmw è blu, confrontato con un altro grigio ed è esattamente uguale, scritte voltaggio etc., cmq la batteria non era a terra, partiva bene e non mi ha mai dato segni di "cedimento" notevoli, ora col freddo ovviamente era scesa un pò. La moto la usa quasi quotidianamente....vi farò sapere....per ora parte benissimo....accesa qualche minuto fa...
|
OK amio, buon divertimento,prudenza ed a risentirci
|
Paolo se tutti gli altri ti diciamo che non è così non ti sorge qualche dubbio? che moto hai,che manutentore ha? blu/grigio?
X carlo.moto le Odyssey hanno la garanzia quasi illimitata,le usa la NASA. |
Quote:
Appunto sembrano uguali ma non lo sono,il manutentore blu non và bene per la tua moto:mad::mad::mad::mad::mad::mad:,ci vuole quello grigio. |
Bene per la garanzia ODISSEY ma se la comperi in internet dove cavolo vai a farla sostituire, dai è innegabile la comodità di un conce. D'altronde forse uno dei punti di forza della BMW è o dovrebbe essere ilservizio e visto che lo paghiamo caramente anche nell prezzo della moto, sfruttiamolo. 6 anni per una batt non mi sembrano pochi, spunto o non spunto, per 6 anni lamoto è semprepartita
|
Quote:
|
Io ho quello grigio ma sulle istruzioni non si fa riferimento a 2 tipi di "manutentori" diversi
|
Vabbè, per tagliare la testa al toro, vado al conc. e chiedo bene bene che si dice a riguardo.....blu o grigio, che differenze ci sono e come comportarsi....sentire più pareri non è mai un male.
|
Bravo IO ho quello blu che andava benissimo per il 1150 e vorrei usarlo per il 1200.
Cosa ti ha detto il conce. |
Il blu va bene se collegato diretto in batt altrimenti , nei 1200 , devi usare il grigio.
Io uso il blu derivato direttamente e sotto fusibile. Ciao Bert |
manutentore con attacco accendisigari,è grigio,blù non l'ho mai visto,che mi risulti
manutentore bmw per i modelli 1200 ne ha solo un tipo,e attaccandolo allo spinotto (accendisigari) non occorre accendere nessun quadro,la centralina è già predisposta e riconosce il manutentore:lol::lol: |
Il manutentore blu tu non lo avrai mai visto ma esiste eccome è quello che c'era prima del grigio.
|
Quote:
|
Quello azzurro(blu) era disponibile per le moto senza CanBus esempio R1150 o R1100.
Quello grigio è compatibile con CanBus e quindi la centralina non lo disattiva, come avviene invece per i caricabatteria standard. |
E bravo TigerDux.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |