![]() |
...Restiamo in attesa di tue impressioni ;) !! ....buona strada !!! :)
|
Io ho fatto qualcosa del genere l' anno scorso: ho spostato la batteria originale nel vano abs realizzando un contenitore in alluminio su silent block) e nel vano ex batteria ho realizzato un contenitore plastico (ex fustino di olio ) in cui lascio l'antipoggia (che non si sporca). Funziona senza problemi da 6 mesi e lo spostamento di peso è inavvertibile.
X matteocodi per mettere due batterie in parallelo dovrebbero essere identiche per potenziale e condizioni, nel caso che proponi la batteria più grossa si pone in tampone a quella da 4ah livellando il suo potenziale ma andando velocemente in fosfatazione. Se vuoi tenere le due batterie diverse devi mettere un commutatore manuale/automatico. ciao |
Di norma per conseguire una elevata affidabilita' si DIMINUISCE il numero dei componenti.
In questo caso invece lavoriamo nella direzione opposta e non va bene. Come detto sopra le batterie dovrebbero essere identiche ma, quello che piu' spaventa, e' il rischio di incendio nel caso una delle due batterie dovesse circuitare. |
..........già, con tutte quelle utenze invernali!!!!
ma poi se si decide di intsallare un camino, la canna fumaria dove farla passare? Propongo di utilizzare lo scarico (a valle de catalizzatore) ! ! ! lamps |
Eccomi tornato, ho già fatto un piccolo resoconto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...09#post6425909 ad ogni modo la batteria ha funzionato alla perfezione e nessun problema. Due settimane in solitaria mi hanno dato modo di riflettere, dovrò sicuramente apportare qualche modifica e rivedere il sistema. insomma sono stato fortunato, però è andata ok! |
Di norma si usa la seconda batteria nelle preparazione di fuoristrada (o nei normali camper). Nelle moto se non vi è uno straordinario consumo extra forse non ne vale la pena.
In ogni caso per poter gestire due batterie, magari diverse, e per tenere la principale sempre disponibile per l'avviamento, servirebbe un aggeggino: http://ibs-tech.ch/en/products/dual-...ith-uproc.html Saluti |
Grazieeeeeee!!!! Mitico!
|
Bè io ho il camper ed ho montate due batterie per la cellula, utilizzo uno switch per utilizzarne una alla volta, ovviamente ho cambiato l'alternatore perchè deve ricaricare (se vuoi) due btr in contemporanea, e poi nel mio caso anche quella del motore. cmq con tutto l'ambaradan che hai non hai pensato ad una joi venture con l' A2A?
|
Io in genere ne metto una con il 30/40℅ di capacita'/potenza in più, e sono sempre andato bene
|
Io ti consiglio una piccola pala eolica sul portapacchi.......hihihihihihi
|
Ahaha! E vi dico una cosa....pensate che non ho alcun accessori collegato o da collegare!!
Non le manopole riscaldate, il navigatore, faretti ecc. niente!!!! Semplicemente avevo la batteria che perdeva colpi, ha anche i suoi 10 anni, anzi ormai 12 e qualche colpo lo perde, con su la piccolina nuova ha tenuto per farmi fare il viaggio, ora con calma sistemo tutto! |
Monta una spark o odissey, e vedrai che ti dimenticherai che la batteria puo' darti problemi.
Credimi ne basta una. |
azz però cambiare due batterie in un colpo solo dev'essere psicologicamente ed economicamente difficile :P
..io sto cercando di tirare avanti la sola che ho con il mantenitore :D |
Quote:
Per la Odissey ci sto pensando seriamente! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |