![]() |
Quote:
MV con Agostini ha vinto in 7-8 anni piu di tutto quello che ha vinto Ducati nella sua storia... |
il palmar di vittorie ducati non è che sia sto gran chè, ha vinto molto di + la MV
poi il "tutti quelli che la vorrebbero ma non posso dicono ...." convinto tu.. convinti tutti , io preferisco una anonima jappa, che un bici ad aria dell'anteguerra, o un 4valvole che tutt'ora è affidabile come una norton commando. quando ducati costruirà un motore degno del' NR 750 honda, allora potremo discutere |
Quote:
|
mi sono scordato di fare il quote a mrk998
|
Quote:
|
Credo che il motore Honda a cilindri ovali sia una dimostrazione di presunzione: in fin dei conti non sono mai stati risolti in maniera soddisfacente i suoi problemi architetturali.
Mi sembra molto più "balzo in avanti" il 4 cilindri 750 della CB, considerando la concorrenza dell'epoca. Oppure le pluricilindriche di piccola cilindrata che correvano nel mondiale negli anni 60. Ducati ha, in ogni caso, come sua icona tecnologica lo schema desmodromico. Scusate se è poco... :-o |
Ducati
la Ducati E' la Ferrari delle 2 ruote, non solo perchè è rossa ma perchè trasmette sensazioni di guida uniche, che per quello che mi riguarda giustificano la sensibile differenza di prezzo.
Il fatto che siano sempre rotte ed abbiano un sacco di problemi sono tutte balle, è chiaro vanno tagliandate regolarmente - cosa che ti puoi permettere di non fare con una Jappo. Io ho provato qualche giapponese e qualche ducati, secondo me non c'è proprio paragone, Ducati Rulez... Sono appassionato di moto fin da quando ero bambino, guidare una Ducati è una pssione nella passione... ;) |
Quote:
klank.......klank......klank.......klank......klan k.......klank......klank.......klank......klank... ....klank......klank.......klank......klank....... klank......klank.......klank......klank.......klan k......klank.......klank......klank.......klank... ...klank.......klank......klank.......klank......k lank.......klank......klank.......klank......klank .......klank......klank.......klank......klank.... ...klank......klank.......klank......klank.......k lank......klank.......klank......klank.......klank ......klank.......klank......klank.......klank.... .. |
ok per guzzi ed mv, ma aggiungerei una citazione anche per gilera, che di storia e vittorie qualcosina ha avuto.....
|
Quote:
|
Quote:
Come tante aziende (piaggio per fare un esempio eclatante),dopo la guerra ha dovuto riconvertirsi a una produzione di massa e ha cominciato con le moto. In contemporanea nacque la honda, mentre per esempio la kawasaki era gia' un colosso prima della guerra ma non in ambito moto.Ferrari era il direttore del reparto corse alfa romeo. Alla fin fine il suo esordio fu semplicemente "rubare" i tecnici migliori all'alfa.Esattamente quello che poi un po' di anni dopo fece Ferruccio Lamborghini con lui. Diciamo che la storia dei marchi storici e' piu' interessante vista nella sua complessita'...Guzzi negli anni 30 era tra i primi costruttori del mondo come produzione e vinceva praticamente tutte le gare o quasi per esempio...E Maserati pure insieme ad alfa romeo, quando il sig. Ferrari andava alle medie o poco piu' forse... poi e' vero che il palmares MV e' molto piu' "robusto", ma per esempio MV nella produzione e' sempre stata una nullita' assoluta...e dispiace non poter parlare di Gilera.. purtroppo |
Quote:
|
Quote:
secondo me come gia detto la storia sportiva di ducati non e' paragonabile a quella di ferrari come molti pensano... |
Quote:
|
Quote:
MV è stata una gran moto, ma all'epoca la differenza tra una moto ed un'altra era abissale, erano altri tempi, altre storie non più verificabili oggi. Ora bene o male sono tutte allineate e la differenza la fanno una manciata di decimi a giro o le caxxate di un pilota. Inoltre quello che dici si smentisce da solo visto che in moto gp era la stessa cosa ma pro HONDA visto che era lei che decideva come dovevano essere motori e altre amenità. E poi Ducati e 2t (della moto gp di qualche anno fa) sono come Nutella e Pomodoro, buoni tutti e due ma insieme non c'entrano un caxxo. |
Quote:
|
Quote:
ferrari e' stata per prima una scuderia di auto da corsa utilizzando Alfa romeo ... poi si e' messa a fare le auto proprie nel 47... ducati non ha iniziato nelle corse... e per un marchio sportivo questo vuol dire tantissimo... Maserati e Alfa Romeo hanno vinto tutto molto prima di Ferrari .... peccato che adesso sono praticamente morte sono semplicemente brand a differenza di ferrari che e' si di proprieta' della fiat ma esiste una fabbrica Ferrari... |
Sopratutto in termini di competizioni Ducati e' un fenomeno recente; superbike alla fine degli anni 80 e poi GP da qualche anno.
I marchi storici Italiani erano altri, MV, Gilera, Guzzi. Un gran buon marketing, un po' di fuffa cinematografica e via si crea il fenomeno storico che storico poi tanto non e'. |
rispetto al motomondiale la storia della superbike e' paragonabile a zero. uno e' nato quasi 70 anni fa l'altro come detto 20 anni fa...
honda ha esordita negli anni 60 nel motomondiale ... non 6-7 anni fa come ducati.... e non mi pare che in quegli anni i regolamenti fossero decisi da honda ... visto che vinceva molto meno che nel passato recente ( vedi doohan e Valentino). poi mi devi spiegare perche' ducati non poteva fare motori 2 tempi per correre... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |