![]() |
omologazioni o meno ilbuon senso dice che un integrale da 50 euro (omologato)vince comunque su un jet da 400 euro. E' la struttura chiusa che lo rende piu' robusto oltre che protettivo. Meglio cappottare su una panda o su una mercedes ma cabrio?
|
Mercedes cabrio con i rollbar che vengono su automaticamente? Mercedes!
|
qualche inconveniente lo crearono quei rollbar però :-o
|
Quote:
Essere dentro una struttura scatolata e' sempre un'altra cosa rispetto a una spider con roll bar che escono |
ma l'articolo completo si puo avere????
|
vabbè, ma la sezione giusta è questa qui........................:lol::lol::lol:
io ci sono rimasto male. pensavo che almeno i test base dell'omologazione fossere SEMPRE superati.............. capisco quelli shark............ mah! comunque il mio casco bell in carbonchio nei test shark ha 5 stellette.......:) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'articolo è già stato richiamato qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=256107. |
... inoltre mi sembra di notare l'ennesima "rivincita" del termoplastico rispetto le fibre...
... e che Qualità e Prezzo non hanno più nessuna relazione diretta (o l'hanno mai avuta?). :-o |
Quote:
*no assolutamente, è solo che magari qualcuno preferisce non far vedere la propria mail , la mia è visibile a tutti tramite la mia firma *ieri non avevo visto che era già stato postato l'articolo completo , sorry |
Quote:
termoplastico: i primi godono in generale di una fama migliore, ma i risultati mostrano che dal punto di vista della sicurezza il materiale utilizzato è indifferente. I prodotti del test promossi a pieni voti sono infatti equamente divisi: due caschi in fibra, due in materiale termoplastico." l'ennesimo ripareggio, semmai. |
Quote:
:cool: |
risposta di shark:
http://www.motociclismo.it/edisport/...-Altroconsumo- vorrei commentare questa frase: Quote:
sono previsti controlli random da parte di enti terzi sui caschi in libera vendita per appurare che continuino ad essere conformi all'omologazione? |
Quote:
i test sono distruttivi e bisogna cercare ALTRI campioni per ripetere i test. E se l'esito fosse positivo?? Dimostrerebbe soltanto una cattiva linea produttiva, da cui escono alcuni caschi buoni ed altri no... che bella figura.... :mad: |
Che io sappia, per le omologazioni i caschi utilizzati sono presi solo all'inizio della produzione. Non credo che siano previsti, per legge, controlli successivi per verificare che le caratteristiche rimangano inalterate.
|
come invece fanno negli Stati Uniti, dove i campioni vengono presi a caso nei negozi, anche dopo la prima omologazione...
|
La replica della Confindustria: http://www.altroconsumo.it/caschi/20...ch_s265853.pdf
|
Quote:
Lo sostengo da anni, plurisettore. |
secondo me le fibre la rivincita se la prendono negli anni. il termoplastico col tempo degrada assai più in fretta. l'ho letto, non ricordo dove...............
|
Quote:
Perciò diventa ininfluente la durata della calotta, perché tutti i materiali in circolazione superano abbondantemente i "5 anni" consigliati" dalle case. A parità di spesa complessiva, è ragionevole spendere meno per il casco e.... cambiarlo più spesso!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |