Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma stanno impazzendo le Assicurazioni? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256128)

dcsr75krapfen 27-01-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4435623)
per questi aumenti ringraziate parte dei vostri connazionali che "truffano" costantemente le compagnie di assicurazione,poi un grazie rivolgetelo al sig.Bersani che è riuscito ad ottenere l'opposto dell'obbiettivo che era stato prefissato.

il solito agente assicurativo scontento....:lol::lol::lol::lol:

io a Bersani gli stringo la mano salto dalla undicesima alla prima... e sticaz 1000 euro all'anno di risparmio...

la vera rivoluzione sarebbe assicurare la patente e non il mezzo... provate a pensarci...

p.s. l'idea è mia e guai a chi la tocca :lol::lol::lol::lol::lol:

Muca 27-01-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4435635)
Dovevi ritelefonare e chiedere di parlare direttamente con l'agente generale riferendogli il comportamento poco educato della sua impiegata,sicuramente le avrebbe fatto una bella lavata di capo

si tratta dell'impiegata storica, se non e' sua moglie, poco ci manca!!!
comunque mi rimane solo lo scooter, da assicurare
online risparmio altri 50 euro, su 200 di spesa totale
mi sa che l'assicurazione "vera" perdera' una ltra polizza

lukinen 27-01-2010 18:19

Bho, che razza di prezzi ragazzi!
Io pago 300€ per il 1200 e meno di 250 per il 1000, e non con le telefoniche. Certo senza furto, incendio Kasko et cetera ....
Comunque per quel che è riuscito a fare, Bersani ha dato una bella regolata alle assicurazioni, e soprattutto agli assicuratori, che ora cercano di rifarsi con aumenti furbi, sperando che i clienti non riescano ad avvalersi della disdetta in tempo utile (peraltro molto accorciati rispetto a prima) ;);)

tommygun 27-01-2010 18:29

Io Bersani lo ringrazio davvero perché mi fatto risparmiare un bel po', visto che ho potuto fare un nuovo contratto (scooter) con la stessa classe (quinta) della moto!

Quest'anno la mia polizza (Assor) è aumentata di poche decine di euro, tutto sommato accettabile.

reka 27-01-2010 18:33

a parte gli aumenti che ci mettono di loro, mi pare ci siano da fare degli adeguamenti di massimale in questi anni.. magari a qlcn lo variano automaticamente... per qlc decina d'euro incide-

Vitellino 27-01-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 4435827)
[...] e soprattutto agli assicuratori, che ora cercano di rifarsi con aumenti furbi, sperando che i clienti non riescano ad avvalersi della disdetta in tempo utile (peraltro molto accorciati rispetto a prima) ;);)

Se la tua compagnia ti propone un aumento del premio della garanzia di Responsabilità Civile Auto (RCA) superiore al tasso programmato di inflazione (pari al 1,5% per l'anno 2009), puoi inviare la disdetta anche l'ultimo giorno prima della scadenza senza preavviso.

lukinen 27-01-2010 20:13

Già, loro si sono fatti furbi ma se stiamo su con le antenne si riesce a non farci inchiappettare di brutto :D:D

gene79 27-01-2010 20:48

io ne pago 250 l'anno, se mi inchiappano quest'anno li chiavo! :lol:

EagleBBG 27-01-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Vitellino
GenialLoyd (tra l'altro è sempre Allianz! Mah!). Io sono già cliente quindi ho ancora più agevolazioni.
Un'amica assicuratrice mi ha detto che sono molto convenienti ma in caso di sinistri non pagano...

Ti ha detto una cagata, probabilmente proprio perché è assicuratrice...;)

Ho GenialLoyd con l'auto da qualche anno, l'unico incidente avuto (una stupidaggine e con ragione mia) l'hanno liquidato in 30 giorni. Il perito si era quasi incazzato con me perché non riuscivamo a prendere appuntamento per impegni miei e GenialLoyd gli fissava tempi contingentati per la risoluzione.

Precedentemente ero assicurato con Unipol, per una stupidaggine come questa qualche anno fa ho atteso più di un anno i comodi loro e mi son dovuto scomodare io più volte per documentazioni e pratiche... :mad:

In ogni caso per la moto quest'anno l'assicurazione è aumentata ma di poco, da 252 a 266 euro, con Ras.

Alvit 27-01-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da dcsr75 (Messaggio 4435789)
la vera rivoluzione sarebbe assicurare la patente e non il mezzo... provate a pensarci...

p.s. l'idea è mia e guai a chi la tocca :lol::lol::lol::lol::lol:

Mi spiace, ma l'assic sulla patente cera gia' fino ai primi anni 60 mi pare, poi abolita, non conveniva :) indovinate a chi :)
Ma tu pensi veramente che possano fare un'assicurazione in cui i veri beneficiari siano gli assicurati e non gli assicuratori??

Io sono fuori paese enon posso approfittarne anche se qui l'assicurazione moto non e' obbligatoria e pertanto premi annui irrisori $87 pe la mia Fat Boy nat senza furo incendio e kasko.
Ma una entita cosi' numerosa come QDE, potrebbe, forte di parecchie migliaia di iscritti farsi fare una polizza ad hoc "Polizza QDE" da qualche assicurazione e vedreste che il premio si abbatterebbe ulteriormente o addirittura farsi una assicurazione propria, abbiamo parecchia gente che e' nel ramo e saprebbe come superare le tecnicalita'

c.p.2 27-01-2010 21:05

con genialtel mi sono arrivate due polizze da pagare leggermente diminuite

skeo 27-01-2010 23:32

Rinnovata ad ottobre, classe 3 187 € solo rc. Da tener presente che la città di residenza influisce e molto.

granchio 28-01-2010 00:22

Come capita ormai da anni, quando mi arriva il rinnovo con il solito piccolo aumento, inizio a fare il giro di tutte le compagnie assicuratrici via telefono e, come tutti gli anni, la mia Genertel è la più economica.
Ho provato anche Zuric-connect, che promette pubblicamente un buono benzina di €.100 se non batte la tua assicurazione e con la mia c'è una differenza da 579,55 a 240,00:lol:
Tuttavia, anche se il loro preventivo è più alto di ben €.139,55, per il buono benzina non c'è niente da fare perché le condizioni contrattuali non sono le stesse :mad:
Hanno ragione loro, nella mia c'è compresa anche l'assistenza legale e, essendo in classe -1 da qualche anno, ho un "sinistro omaggio" :)
Qualcuno vuole essere "urtato" da me? :lol:

Zeuss 28-01-2010 08:28

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 4436787)
........................ Da tener presente che la città di residenza influisce e molto.

Giusto!!!!!!!!!

echo21 28-01-2010 08:47

A me proprio non va giu che ogni anno, senza incidenti (sgrat!!), passo in una classe migliore e il premio aumenta sempre :mad:

63roger63 28-01-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Vitellino (Messaggio 4435357)
Un'amica assicuratrice mi ha detto che sono molto convenienti ma in caso di sinistri non pagano... mah!

Pagano pagano e prima delle altre...digli alla tua amica. ;)

Garzy 28-01-2010 09:26

Le assicurazioni non impazziscono. Sono da sempre rimaste in linea con le loro belle politiche. Fanno parte di una casta, mascherata da una falsa concorrenza (la maggior parte delle assicurazioni on-line sono le stesse grandi compagnie con altri nomi che veicolano un'offerta più economica semplicemente perchè capillare su tutto il territorio senza spese di uffici e personale che vengono delegati a call-center).

ATkappa 28-01-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4435623)
per questi aumenti ringraziate parte dei vostri connazionali che "truffano" costantemente le compagnie di assicurazione,poi un grazie rivolgetelo al sig.Bersani che è riuscito ad ottenere l'opposto dell'obbiettivo che era stato prefissato.

ancora! E basta con la solita favola che di qua che di là... italia mafia e spaghetti.
Sono le assicurazioni che foraggiano schiere di gente inetta e periti i quali... avendo perfetta conoscenza dei meccanismi, ci azzuppano dentro alla grande scaricandone i costi sull'assicurato. :confused::confused:

Poi perchè lamentarsi? In caso di aumenti basta cambiare compagnia applicando la ben nota legge della "domanda e dell'offerta" contro il sistema: mi aumenti la polizza? E io cambio compagnia. Quando un numero sufficiente di clienti avrà cambiato aria... forse scenderanno a più miti consigli :(

magua 28-01-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4436260)
Ma una entita cosi' numerosa come QDE, potrebbe, forte di parecchie migliaia di iscritti farsi fare una polizza ad hoc "Polizza QDE" da qualche assicurazione e vedreste che il premio si abbatterebbe ulteriormente o addirittura farsi una assicurazione propria, abbiamo parecchia gente che e' nel ramo e saprebbe come superare le tecnicalita'

questa se fattibile sarebbe una grande idea!

ma come fate a pagare così poco?? io sto in 4 classe (1^ interna) e con furto e incendio mi hanno chiesto 960 euros!
che bello vivere a Roma.................

ATkappa 28-01-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4436260)

In Francia è già così. I motociclisti si sono associati ed hanno costituito loro stessi una propria assicurazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.