![]() |
potrebbe essere il cuscinetto reggispinta e le molle dello spingidisco.... cmq non per tirartela ma io alla mia RS sotituii: frizione completa (disco e spingidisco) cuscinetto reggispinta, e albero di trasmissione (cardano) ad eruro 1.400,00 quindi quoto Paolo con 500/600 euro dovresti cavartela e non sono pochi
|
ahi....già soffro più di quel che pensavo.
leggendo qua e là, sono più propenso anch'io a pensare a qualcosa tipo cuscinetto reggispinta o similari, ma solo per i sintomi, simili a quelli descritti da altri utenti del forum, io sono mooolto a digiuno di meccanica. eventuali danni che potrei causare nel tragitto casa officina????? |
Casa-officina: nessuno.
Una volta in movimento puoi cambiare anche senza usare la frizione (sia in salita che in scalata). L'importante è che tu non senta rumori strani o fischi, perchè in quel caso è molto probabile che ci sia un cuscinetto del cambio danneggiato. Credendo che fosse un problema di cuscinetto reggispinta o spingidisco ci ho fatto 300 km in quelle condizioni tornando dalle Dolomiti (fischi/rumori/perdita olio ed il cambio l'ho dovuto buttare.....) :lol: |
è qui il problema, il fischio o cigolio, lo sento appena tiro la frizione
|
L'importante è che il fischio non si senta in movimento con motore in tiro ;)
|
no, in marcia no.
proverò, ma l'altro giorno, quando mi è successo il fattaccio, ho dovuto tirare un bel pò il cavo della frizione, altrimenti quando la tiravo, non staccava, se non regge così, non so quanto potrò ancora tirarla, e partire a spinta la vedo dura..... comunque grazie dei preziosi consigli. chissà che cavolo sta succedendo...... |
Basta che, tirando la leva, il sensore di marcia inserita si spenga.
Così facendo, a marcia inserita, dai l'avviamento e parti "di motorino d'avviamento". Come quando in auto si rompeva il cavo frizione. Ovvio che è cosa da farsi solo in emergenza ;) Oppure metti in moto in folle. Da sopra la moto cominci a spingere con le gambine e poi, quando hai raggiunto una velocità degna, cacci dentro la seconda. Se non ti scoppia prima la milza....:lol: |
ma tu pensa se dopo 3 belle 1100, doveva capitarmi 'na rogna del genere.....ed essere anche a rischio milza:tard:
meglio chiedere al meccanico se viene a prendersela, a questo punto...se dobbiamo farci del male, facciamocelo bene |
Moto riconsegnatami con asta e cuscinetto (credo reggispinta) nuovi.
Cambio smontato e controllato in perfette condizioni, idem per la frizione. Bahhh, speriamo adesso si faccia usare un po'!!!!! |
Sperem ben. Mi auguro che la riparazione non ti sia costata un occhio.
Buona strada |
beh se mi fossi rivolto a bmw, credo avrei speso almeno il doppio!!!!
e qui a mestre senza nemmeno la garanzia che il lavoro venisse fatto ad arte, considerate le mie esperienze precedenti. grazie e buone gite anche a te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |