Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Mongolia a/r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255594)

hippo 24-01-2010 17:27

ci provo, sono al vaglio degli amministratori e spero non faccia troppo male ... non so neanche se ho scelto l'amichetto giusto :lol:

indianlopa 24-01-2010 17:31

Hippo...ma ti pare che ti lasciano fuori....anzi ti lasciamo fuori.....aspetta un attimo anche io sto aspettando....ma francesco sta pulendo cacchine del pargolo..io alla voce amichetto ...ho messo .......tutte...ahahahah

brontolo 24-01-2010 18:46

:lol::lol::lol::lol::lol: hippo fuori dai maiali????????

Ci sono io, quindi ...........

indianlopa 24-01-2010 18:57

...... allora ...escio...ahahah

hippo 24-01-2010 19:01

se qualcuno vuole essere vagliato prima di me avanti pure, tanto a me piace stare in fondo ;)

Ste02 24-01-2010 19:31

sei troppo teso, Hippo, rilassati!

hippo 24-01-2010 19:52

saranno quelli davanti a me che si devono rilassare, io sono tranquillissimo

SingleMax GS 25-01-2010 14:39

Ciao Hippo, intanto complimenti per il viaggio, straordinario!!! Potresti spiegarmi come hai fatto a fare i visti, se serve il carnet ecc.ecc. è una meta a cui penso da tempo e dopo aver visto foto e video di altri è arrivato il momento di andare:arrow::arrow: Volevo sapere se avete avuto paura o sentori di paura in qualche posto o se è un viaggio dove si puo andare relativamente tranquilli. ciao e grazie, se non ti dispiace ti farò altre domande!!!!
Max

hippo 25-01-2010 15:00

Visto russo, presso qualsiasi agenzia
Visto mongolo, direttamente presso ambasciata a Torino.
No carnet, assicurazione russa e mongola presso le rispettive frontiere.
Nessuno sentore di paura, solo in russia è meglio lasciare le moto custodite se non volete che sottraggano qualcosa.

SingleMax GS 25-01-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da hippo (Messaggio 4427876)
Visto russo, presso qualsiasi agenzia
Visto mongolo, direttamente presso ambasciata a Torino.
No carnet, assicurazione russa e mongola presso le rispettive frontiere.
Nessuno sentore di paura, solo in russia è meglio lasciare le moto custodite se non volete che sottraggano qualcosa.

Puoi mettere l'itinerario che hai percorso tu???:!::!::!:
Per il dormire avevate con voi la tenda??:!::!:
Se ci sei andato in agosto, com'erano le temperature???
Ciao e grazie!!!

Jules 25-01-2010 17:22

compliments :eek:

hippo 25-01-2010 18:55

http://img37.imageshack.us/img37/2231/mongolia.png

Abbiamo dormito in tenda alla frontiera mongola (lato russo) e su ad un passo in Mongolia senza problemi. In Russia non mi fiderei a giudicare dalla premura che avevano per metterci al sicuro le moto.

Temperature ok per mongolia ad agosto, mentre in Russia pioggia sia all'andata che al ritorno.

I

mattia 25-01-2010 19:10

Mi genufletto come al solito x i vostri mega e splendidi viaggioni :eek:... così senza dir nulla o quasi, in sordina, poche menate e via... mi piace molto il vostro modo di viaggiare! :!:

:D :D :D

SingleMax GS 28-01-2010 11:46

Ciao, potresti dirmi quanti km. hai fatto da casa al confine mongolo e viceversa?? poi in Mongolia dipende dai vari itinerari che si vogliono fare, tu quanti ne hai fatti?? quanto sei rimasto via?? secondo te è possibile farlo in 2 su gs??? (con o senza mezzo d'appoggio), ciao grazie, Max

sergio escape 28-01-2010 12:06

grande viaggio:!::!: questa estate penso di arrivare fino agli Urali in territorio Russo. Per i visti ho già contattato un'agenzia di roma. Mi puoi dare delle info generali per la russia, tipo sicurezza alloggi strade.....

ciao e complimenti per il grande viaggio:!::D:D

hippo 29-01-2010 08:18

siamo stati via poco piu' di 30 giorni
ca 7000km per arrivare e ca 10.000 di ritorno dai rispettivi confini
percorsi in mongolia: ci sono principalmente due percorsi uno che passa piu' a nord (soggetto alle piene dei fiumi, alcuni del mongol rally hanno desistito) e uno che passa nella parte centrale, quello che abbiamo fatto noi.
in due su una moto si puo' fare, basta portarsi poco bagaglio ;) ... in mongolia dove siamo passati noi i tratti sabbiosi sono limitati (anche se poi dipende dal meteo) e li in due è più complicato (da solo non ti poneresti neanche il problema) ... secondo me si puo' fare senza mezzo d'appoggio rimanendo sulla via principale, prima o poi qualcuno passa con un pulmino 4x4

x sergio: siguro di voler andare fino agli urali? hai un'idea precisa di cosa troverai a livello paesaggistico (diciamo che possono essere diversi i motivi che ti spingono in Russia, di sicuro non il paesaggio, Urali compresi imho ).

gio956 29-01-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviata da medmetro (Messaggio 4428764)
Mi genufletto come al solito x i vostri mega e splendidi viaggioni :eek:... così senza dir nulla o quasi, in sordina, poche menate e via... mi piace molto il vostro modo di viaggiare! :!:

:D :D :D

;););););););)

gio956 29-01-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviata da sergio escape (Messaggio 4437777)
grande viaggio:!::!: questa estate penso di arrivare fino agli Urali in territorio Russo. Per i visti ho già contattato un'agenzia di roma. Mi puoi dare delle info generali per la russia, tipo sicurezza alloggi strade.....

ciao e complimenti per il grande viaggio:!::D:D

.
.
.... urali??? se vai nella langa il paesaggio è certamente più bello .....

sergio escape 29-01-2010 22:23

non sono proprio gli urali la destinazione del giro che vorrei fare.:arrow::arrow:

il giro dovrebbe essere il seguente:

Italia-Austria-slovacchia-Polonia-Lituania-Lettonia-Estonia-Russia-Kazakistan-Uzbekistan-Ucraina-moldavia-romania-ungheria-slovenia-italia...circa 15.000 km....

Gli urali saranno il limite verso est in territorio russo, da li si scendera a sud in kazakistan...

ennebigi 29-01-2010 22:49

Bel viaggio....... anzi bella avventura........
Complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.