![]() |
Quote:
|
Io l'ho fatto con la macchina, da 1600 a benzina sono sceso a 1400 diesel, ma con la moto ancora no, anzi devo ancora arrivare a 1200 forse 1300?:arrow:
|
io sono passato dal 1150 a un 750, sono molto contento, soprattutto per i kg in meno (della moto), e per il momento il mio medico dice che ho retto bene il downgrade...non escludo in futuro di dovermi rivolgere a un bravo psichiatra...
|
un conto è trombarsi una bella passera un conto un camanfro, la passera è quella, fai le stesse cose, ma non è uguale.
|
Minki@!! stai a vedere che si compra una Deauville 650!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Pio, parliamone, al limite facciamo cambio......alla pari :lol::lol::lol: |
flydown
quale nik più appropriato al tema trattato. |
....la cilindrata della moto compensa la dimensione del fallo, io non avrei problemi a scendere di cilindrata, infatti la mia penultima moto è una 1300 e l'ultima e una mille e l'unico effetto c'è stato sul giramento di balle della mia signora!
|
Quote:
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan:rolleyes::rolleyes: ...tu quoque, Bruto :lol::lol::lol::lol: Cerea a W |
Quote:
pirlun :lol: ...a l'era nent riferì al pio .... badola |
"Scendere" di cilindrata e' psicologicamente sopportabile nel tempo?
tempo addietro,passai da FZ750 (20 valvole,4 in linea incl. a 45° x 100cv ca),tenuta 4 anni!
ad un CB500 bici frontemarcia da 60cv ca!!tenuta 4 anni mi son divertito di + con il CB....pieghe da panico! coll'FZ,me le scordavo..... |
per mè è listessssssss.non l'ho mai avuta più grossa
|
Io andrei in depressione!
|
Non ci voglio pensare, sarebbe una catastrofe
|
Quote:
Io per esempio dopo essere passato da un 500 bicilindrico passai ad un 600 (R6) 4 cilindri e mi trovai spaesato parecchio senza mai riuscire ad abbituarmici. dopo comprai una R1 e dopo il passaggio mi trovai splendidamente, forse ad oggi la moto con cui mi sono trovato meglio tra i 4 cilindri. poi ripassai ad un cbr600 rr e mi trovai uno schifo tanto da rivenderlo in poco tempo per un 1000 bicilindrico ducati. diversamente da me un mio amico è tornato ad un 600 per uso sportivo perchè con il 1000 girava più lentamente. |
Quote:
E qual'è il problema? Invecchiare è un processo naturale (l'unica alternativa è morire giovani e non mi sembra appetibile:lol:). L'importante è accettare serenamente la cosa e non finire in analisi....;) |
Quote:
col pisello piccolo ho fatto venire la donna come e forse più volte di prima!!! E quindi potremmo dire (come i falsi perbenisti) che le dimensioni non contano. Ma io sono il primo a non crederci. Su una moto ci sono molte variabili in gioco: peso, manovrabilità, potenza, elasticità etc etc., non solo la cilindrata. In determinate situazioni mi son trovato meglio col Transalp, in altre meglio con il GS. Ci sono sia vantaggi che svantaggi nello scendere o salire di cc. |
Quote:
tornando a bomba, il mio moroso è passato dal GS1200 al tenero660 quando ci apri non va però in fuoristrada va decisamente meglio |
la cilindrata non dice molto su come va la moto e poi dipende anche molto da cosa devi poter fare veramente . . . io penso che in linea di massima da 500 in su va tutto bene . . .:-p
|
sono gia' sceso nettamente di potenza, le ultime 3 son state bandit 1200-honda cbr xx-gs1200.
Non avro' alcun problema a scendere di cilindrata e sopratutto peso con la prossima, e mi divertiro' di piu'. COn le auto faccio a sinusoide, una cattiva e una tranquilla, come se avessi la coscienza a corrente alternata....:lol: |
Scusate ma mi pare che la resa termodinamica x un 4T ottimale sia,
(generalmente parlando... valvole ed iniezione e F1 etc a parte...) 500 cc x cilindro. Auto 2000 cc 4 cilindri; 3000 cc 6 cilindri etc Allora, moto 1cil 500 cc; 2 cil 1000 cc circa, anche 1200 vanno benissimo ; - ) Conta parecchio anche il peso, le geometrie e quel qualcosa... che ce la fa comperare... e... rivendere dopo un pò per provarne un'altra... **p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |