Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   La svolta free di Nokia: gratis mappe e navigazione Gps. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255451)

brontolo 24-01-2010 11:10

Fatto, da tiscali a tua info

Il Maiale 24-01-2010 11:15

ok...domani li sento e ti dico...

c.p.2 24-01-2010 14:02

garmin dice a tutti che la .20 non ci sta semplicemente perchè se uno ha caricato molti poi,molti indirizzi o mp3 nella memoria originale si fa presto ad arrivare a 2 giga, quindi per chi non ha dentro niente può essere caricato l'aggiornamento, per chi ha caricato dati personali in quantità da superare i due giga no.... tutto qui.

Piripicchio 24-01-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviata da PALLA62 (Messaggio 4423885)
ho aggiornato anche io il 5800 xm ma sia OVIsuite che PCsuite non mi consentono più il collegamento usb, non trovano il telefono!?
Cosa può essere?

io ho il 5800 e mi consente tranquillamente il collegamento tramite USB, prova a controllare meglio

Il Maiale 24-01-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4425084)
garmin dice a tutti che la .20 non ci sta semplicemente perchè se uno ha caricato molti poi,molti indirizzi o mp3 nella memoria originale si fa presto ad arrivare a 2 giga, quindi per chi non ha dentro niente può essere caricato l'aggiornamento, per chi ha caricato dati personali in quantità da superare i due giga no.... tutto qui.

non è vero.....il 278 ad esempio ha due memorie....una per i poi, l altra sempre vuota solo per le mappe

Ciuupa 24-01-2010 21:42

Io cmq ho scaricato il tutto da nokia.it ma nn funziona.. alla faccia del gratiss..

Dopo 400 metri secci si interrompe tutto..

mukka64 24-01-2010 21:57

Ok, ho capito... continuo col mio N73 + TomTom crack e vado alla grande :lol: :lol:

PALLA62 25-01-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 4425947)
io ho il 5800 e mi consente tranquillamente il collegamento tramite USB, prova a controllare meglio

sto impazzendo!
prima di scaricare OVI MAP funzionava anche a me!
Il settaggio è corretto e il telefono se lo collego come "archivio di massa" è visibile dal pc, come "pc suite" no!:mad:

TommyGS 25-01-2010 10:16

si deve aspettare a marzo x l tutto gratis...:)

MOCIONCI 25-01-2010 10:37

...per ora continuo con il mio n95-8Gb + Garmin Mobile XT craccato..funziona alla grande senza aspettare l'OVO di Colombo di Nokia:butthead::butthead:

managdalum 25-01-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da PALLA62 (Messaggio 4423885)
... sia OVIsuite che PCsuite non mi consentono più il collegamento usb ...

prova a guardare qui

c.p.2 25-01-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4426221)
non è vero.....il 278 ad esempio ha due memorie....una per i poi, l altra sempre vuota solo per le mappe

tutti i moderni navigatori hanno una memoria interna al navigatore e una memoria esterna, di solito una scheda sd.

se non indicato diversamente tutto ciò che salvi(poi,percorsi) finiscono nella memoria interna, come pure finiva fino a ora nella memoria interna l'intero pacco mappe almeno nei navigatori con una certa capienza di memoria, zumo 550 per esempio. Come hai ricordato le mappe recenti si aggirano intorno a 1,8 giga se provi a fare un aggiornamento dalla .20 richiede che la memoria del navigatore sia quasi completamente libera anche se serve meno di due giga, in caso contrario devi necessariamente caricare una parte delle mappe sulla sd. Se usi musica solo i navigatori che tengono sd oltre i due giga possono contenerla altrimenti con ancora un aggiornamento o due il tuo navigatore diventa un rottame, già successo con i quest.

Davide 25-01-2010 20:52

N73 con Garmin XT, Sygic e Tom Tom, impossibile perdersi.......

Il Maiale 25-01-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4428607)
tutti i moderni navigatori hanno una memoria interna al navigatore e una memoria esterna, di solito una scheda sd.

se non indicato diversamente tutto ciò che salvi(poi,percorsi) finiscono nella memoria interna, come pure finiva fino a ora nella memoria interna l'intero pacco mappe almeno nei navigatori con una certa capienza di memoria, zumo 550 per esempio. Come hai ricordato le mappe recenti si aggirano intorno a 1,8 giga se provi a fare un aggiornamento dalla .20 richiede che la memoria del navigatore sia quasi completamente libera anche se serve meno di due giga, in caso contrario devi necessariamente caricare una parte delle mappe sulla sd. Se usi musica solo i navigatori che tengono sd oltre i due giga possono contenerla altrimenti con ancora un aggiornamento o due il tuo navigatore diventa un rottame, già successo con i quest.

verissimo, tranne che nel 278;)

SKA 25-01-2010 21:46

Io ho scaricato direttamente con l'N97, installato in un attimo e tutto funziona perfettamente, con delle mappe che riportano modifiche stradali fatte la scorsa primavera.

Er Cucciolo 26-01-2010 18:06

Aiuto. Io ho un Nokia n95 base con microsd da 4 giga.

A me chiede di collegarsi alla rete e mi legge l'alice dell'ufficio.

Ma come si fa a dirgli di collegarsi ai satelliti tramite la sua antenna interna quindi senza usare internet ? Praticamente come un normale navigatore ?

managdalum 26-01-2010 18:33

la richiesta di connettersi non si riferisce ai satelliti, ma ad internet per scaricare i dati dell'AGPS.
Il collegamento ai satelliti avviene sempre (e non potrebbe essere diversamente) con l'apposita antenna, mentre il collegamento internet che viene effettuato al'avvio del programma di navigazione (e che puoi anche rifiutare) è un'altra cosa.

Er Cucciolo 26-01-2010 19:07

Grazie........davvero.

Ma tu per caso sai suggerirmi come fare ? Sono davvero una capra in queste cose.

Pensa che uso l'antennina esterna per il tom tom craccato perche' non so come scaricare e installare quello che riconosce l'antenna interna del telefonino.....No comment....lo so.

Ho provato a cercare un indirizzo, ma picche ! Mi chiede di connettersi.........e mi propone l'alice dell'ufficio........Come faccio a saltare sto passaggio ?Devo lavorare sulle impostazioni ?

Er Cucciolo 26-01-2010 19:10

Mi spiego. Sono in ufficio. Gli chiedo l'indirizzo di casa, e mi risponde " nessun risultato trovato non in linea ".......... Ma il telefono non e' off-line !

R_michele_S 26-01-2010 19:12

Ottimo thread!!! Non lo sapevo, domani mi cimento nell'aggiornamento...
Grazie :!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.