Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MONDIALI 2006 ... sponsor BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255356)

Merlino 21-01-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4417903)
E la cosa, da qualunque parte la si guardi, è semplicemente iniqua.

Si dice equilibrio.... su 4 ruote sei seduto senza bisogno di quest'ultimo, in moto?

elikantropo 21-01-2010 21:09

la sperequazione (di tal portata) tra auto e moto in questo campo era e resta una stronzata enorme e probabilmente contraria al principio di parità.

63roger63 21-01-2010 21:10

Dovrebbe essere:
sequestro dell'automobile ai soggetti con tasso alcolico superiore a 0,8 g./l e la sua confisca oltre gli 1,5.

Se avete voglia di leggere un pò:
http://www.asaps.it/circolari/circol...rc_mod_cds.pdf

elikantropo 21-01-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4417989)
Si dice equilibrio....

vogliamo paragonare il danno potenziale causabile agli altri ?

paolo b 21-01-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4417989)
Si dice equilibrio (..)

Cosa c'entri con la sperequazione della sanzione lo spieghi dopo?

FOX 21-01-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 4418027)
vogliamo paragonare il danno potenziale causabile agli altri ?

Proprio per quello parlavo di crimine vero e proprio

Merlino 21-01-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4418054)
Cosa c'entri con la sperequazione della sanzione lo spieghi dopo?

Non ti spiego nulla, se non l'hai capito e basta fare un ragionamento logico, non vedo perchè non ti sforzi un'attimino.

paolo b 21-01-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4418074)
(..) basta fare un ragionamento logico (..)

Ecco, provaci e poi dimmi la logica per cui a 0,51 di tasso alcolemico se sei in moto paghi la multa ed il mezzo te lo mandano all'asta, se sei in auto paghi la multa ed il mezzo te lo tieni. Senza contare che l'entità stessa della sanzione è del tutto aleatoria, varia a seconda del valore del mezzo sul quale stai seduto.

Sarà forse che tre quintali di moto fanno più danni che una tonnellata di auto?

Merlino 21-01-2010 21:41

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=17

é scritto bello chiaro il perchè.... prova a ragionare sui problemi di "equilibrio" a O,50 tra un motociclista ed un automobilista....

paolo b 21-01-2010 21:51

Dunque, secondo la tua "logica", la sanzione deve essere proporzionale alla "mancanza di equilibrio" intrinseca del mezzo ed inversamente proporzionale alla sua massa.

Bene.

Per chi va a 0,51 in bici cosa proponiamo oltre alla confisca? La fustigazione?

Vai, continua ad arrampicarti..

PS: se ti fermano a 0,51 con il vecchio catrame K75 ci smeni 1500 euro+multa, se ti fermano a 0,51 con il GS nuovo ne smeni 15.000+multa, se ti fermano a 0,51 con l'auto ci smeni la multa.

Per la stessa infrazione (anzi, mediamente con l'auto sei potenzialmente più pericoloso..dai, sforzati un'attimo e ci arrivi a capire perchè), mi pare Logico.

Merlino 21-01-2010 21:59

Non mi arrampico, sono le decisioni del legislatore, non aggiungo nulla di mio, a differenza di te che la metti sul personale.

A 1,51 se ti fermano con vecchio catrame di fiat 500. ci smeni 1500 euro + multa, se ti fermano con il ferrarino sono 100.000 euro piu' multa.

Vediamo se al posto di offendere riesci a capire il senso logico del legislatore.

Fedefer 21-01-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da paolocorrado (Messaggio 4417878)
Dovete sapere che Trieste .....ha una concentrazione di controlli; CC, PS, Finanza,Forestali, VU, GCostiera etc che non vi immaginate in nessuna parte d'Italia.

Beh, se sei consapevole che dalle quelle parti c'è una possibilità così elevata d'essere soggetto a un controllo in strada, è veramente da folli (o da polli) farsi beccare in moto positivi all'alcoltest...anche la notte dei mondiali;)!!!

elikantropo 21-01-2010 22:17

Questo legislatore non ha senso logico.
La faccenda dell'equilibrio donde proviene?

madagascaaar 21-01-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4417903)
E la cosa, da qualunque parte la si guardi, è semplicemente iniqua.

Che sia iniqua Paolo è una tua opinione.
Contestabilissima oltretutto, perchè per superare la soglia dello 0,50 non bastano 3 bicchieri di vino.
Soprattutto per un bevitore abituale che ha una capacità di assunzione dell'alcol diversa da quello occasionale.
A 0,51 NON si è pericolosi alla guida perchè manchino i riflessi o la capacità di concentrazione: lo si è perchè si ha una diversa percezione del pericolo, si sottostima il pericolo, ed alla guida di un mezzo ciò significa essere pericolosi.

Poi dobbiamo deciderci: perchè fa comodo parlare di "sicurezza stradale" solo per criticare i guard rail assassini e le strade dissestate.

Una volta ho letto un 3ad di lamentele sulla scarsità dei controlli da parte delle FF.OO.
I triestini invece a quanto pare hanno il problema opposto...VIVA L'ITALIA!;)

madagascaaar 21-01-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4418090)
se sei in moto paghi la multa ed il mezzo te lo mandano all'asta, se sei in auto paghi la multa ed il mezzo te lo tieni.
Sarà forse che tre quintali di moto fanno più danni che una tonnellata di auto?

mah...eppure è abbastanza scontato.

centurio331 21-01-2010 22:22

tutto quello che volevo dire, ahimè lo hanno già detto madagascar (ma sarà straniero questo tipo o abita veramente a como :-o??), merlino e fedefer..
io aggiungo che la notte della finale dei mondiali poco prima che cominciassero i calci di rigore, una autolettiga giungeva a casa mia per portarmi in ospedale in codice giallo. all'epoca abitavo si è no a 4km dall'ospedale stesso. con traffico normale vi si giunge in circa 3 minuti, con il traffico dell'ora di punta (paragonabile a quello della notte in questione) si può arrivare a 10 minuti.
"noi" ci abbiamo messo più di 25 minuti, e l'ambulanza procedeva in sirena.
il tutto perchè dei solerti giovanotti, in evidente stato di alterazione alcoolica, aveva approntato un simpatico "posto di blocco" dove tutte le auto in transito venivano coattivamente bloccate e shackerate!:rolleyes:
certo non erano alla guida dei loro mezzi questi gioiosi ciòfani, ma li avevano appena parcheggiati a lato, quindi presupponendo che li abbiano guidati fin li..
anche se è un po OT vi posso assicurare che per me non è stato piacevole!

e per chi si è permesso di fare apprezzamenti sui Militari dell'Arma in servizio quella sera, consiglio si lavarsi la bocca prima di ripetere tali stronzate..

Enzofi 21-01-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4417686)
1,50 significa che avevi bevuto molto.

credo che questa sia forse la prima volta che mi trovi d'accordo con te, sillaba per sillaba

madagascaaar 21-01-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4418207)
credo che questa sia forse la prima volta che mi trovi d'accordo con te, sillaba per sillaba

:lol::lol::lol::lol:

madagascaaar 21-01-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4418215)
a me sembra di capire che gli ubriachi potrebbero fare sto ragionamento e la sicurezza non è quindi incrementata dalla norma...

e allora tanto vale toglierle le norme....che cacchio!

le norme...le leggi...sono tutte rotture di pa@@e.

poi di là in Cantina ci si lamenta che SB si scrive le leggi ad personam...

che gente che siamo

madagascaaar 21-01-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 4418200)
e per chi si è permesso di fare apprezzamenti sui Militari dell'Arma in servizio quella sera, consiglio si lavarsi la bocca prima di ripetere tali stronzate..

:!::!::!::!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.