![]() |
Quote:
NB il carrello ha la sua targa bianca, e la targa ripetitrice gialla, portata max 600 KG |
Quote:
|
Quote:
http://www.gommonauti.it/ptopic5360.html |
Quote:
|
ho appena preso un carrello della ellebi,questo;
http://issuu.com/ellebi/docs/c32-moto-e-quad-a-corsie fatto l'estensione della poliza auto con un sovraprezzo del 5% e aggiunto anche quella a rischio statico, che serve se malauguratamente il carrello si sgancia in viaggio.....per 54,00 dormo trancuillo....poi sono andato su una agenzia di pratiche auto e sorpresa...il rimorchio T.A.T.S. portamoto non paga il bollo...nel dubbio ho telefonato aun'altra agenzia e stessa risposta quindi: SI: estensione polizza auto quando il carrello è aganciato SI: assicurazione rischio statico, per il carrello sganciato e se si sgancia durante un viaggio NO: bollo |
sono + di 15 anni che pago il bollo sul carrello TATS ed a gennaio dovrò rinnovarlo ... quindi mi hanno sempre preso x il culo rilasciandomi comunque il relativo tagliando e fregandosi i soldi ?!?!?!
|
Nenachio pago il bollo per il carrello. Ricordo confusamente di questioni interpretative ... regionali.
|
Quote:
|
Io da anni carico la moto sull'auto, tolgo solo due dei sedili posteriori e la blocco come nella foto. Non è il massimo, ma per 7-8 trasporti all'anno va bene. Non so se sono in regola al 100%, ma in 15 anni che trasporto così non ho mai avuto contestazioni.
http://img593.imageshack.us/img593/5...ugeotcopia.jpg |
io ho un carrello pedretti
750 kg di portata pago l'estensione del traino sulla RC circa 30 euro e nn ho l'assicurazione per quando lo sgancio nn pago bollo o altro.. nn faccio il collaudo.. in pratica sono un anarchico |
Xò non capisco come fanno a rilasciarmi un REGOLARE contrassegno x un bollo che NON ESISTE ???
|
Ho anch'io il carrello nel libretto c'e' scritto per uso trasporto moto e cose non pago ne bollo ne assicurazione (del carrello) solo quella del traino sulla macchina.
|
io le ricevute le ho; magari provo a chiedere il rimborso!
|
Quote:
ma se uno compra un pianale concordo con cavalloganzo , omologazione trasporto merci e non tats perchè ti ritrovi con una limitazione alla possibilità di carico della merce. c'è chi dice che se non è tats non puoi portare una moto , è una pura cazzata basta dire al fenomeno che ti ferma di fare la multa ai camion della honda-suzuki e company che trasportano moto su rimorchi merci :lol: |
Che sappia io non esiste un carrello appendice su cui si possa caricare una moto.
Io ho un TATS, pago il bollo, l' assicurazione statica e l' estensione per l' auto. La palla del carrello sono i limiti di velocità e soprattutto le multe che raddoppiano... prendere oltre 300 euri di multa per essere andati a 61 km/h nel bel mezzo del nulla fa' girare parecchio le balle. Un furgoncino e' da prendere seriamente in considerazione. |
Io dal 2001 ho un carrello per il gommone, e pagavo solo l'estensione dell'RCA della macchina (pochi euro).
Niente bollo, niente revisione e niente rischio statico (mai sganciato su area pubblica). Quando ho cambiato l'auto non ho più montato il gancio traino e ho smesso di usarlo perchè mi ero rotto del limite assurdo a 80 e dei tutor. Anzi, dovrei decidermi a venderlo ma non ho modo x movimentarlo... Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
Quote:
Comunque, QUESTA per me è la migliore soluzione. |
è incredibile come i tutors riescano a vedere che sei carrellato....
comunque per chi ha dei dubbi sul bollo del T.A.T.S. è semplice, basta fare un giro di telefonate ad diverse Agenzie pratiche auto .....meglio di cosi!!! |
Discussione molto antica, lo vedo, ma l'argomento mi pare resti "spinoso"......
Ci sono aggiornamenti o la situazione dal punto di vista legal-burocratico -assicurativo è sostanzialmente invariata ? Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
L’argomento è semplicissimo, non puoi mettere moto sul carrello appendice.
Ed i Tats ora, da un po’, devono essere revisionati in motorizzazione, e sono sempre soggetti ai limiti di velocità. Io l’avevo e l’ho fatto revisionare in motorizzazione prima di venderlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |