Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'ho provata! 1200gs 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254881)

mamba 23-01-2010 20:11

Mamma mia che pugnettodromo!!Oggi sono andato a pascolare la mia mucca,un GS2009......non c'era traffico ed ho tirato un pò,ma che diavolo si vuole da una moto di questa categorìa?Ma che cavolo ci dovete fare?In un attimo ero a velocità assurde per le strade quotidiane,ho sorpassato tutti,in un attimo e senza mai superare i 5000rpm....boh.....sarete in cerca dello Stargate?
Ah...non ho incontrato una sola moto,ad eccezione di un ragazzo su Hypermotard.:confused:
Probabilmente più coppia e potenza servono per la tastiera!:laughing:

nio974 23-01-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 4423515)
Mamma mia che pugnettodromo!!Oggi sono andato a pascolare la mia mucca,un GS2009......non c'era traffico ed ho tirato un pò,ma che diavolo si vuole da una moto di questa categorìa?Ma che cavolo ci dovete fare?In un attimo ero a velocità assurde per le strade quotidiane,ho sorpassato tutti,in un attimo e senza mai superare i 5000rpm....boh.....sarete in cerca dello Stargate?
Ah...non ho incontrato una sola moto,ad eccezione di un ragazzo su Hypermotard.:confused:
Probabilmente più coppia e potenza servono per la tastiera!:laughing:

Collega...ti quoto al 100%

Merlino 23-01-2010 21:10

Mamba Santo Subito!!!

chuckbird 23-01-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 4423085)
... nel mio avatar si può immaginare come sarà il modello prossimo ...

Scusa ma tu lavori in BMW per caso?

Nicolat72 23-01-2010 21:44

Io ho fatto due chiacchiere con il mecca di fiducia (autorizzato BMW) che mi ha dato come razzionale del MY 2010 quello di dover smaltire un pò di motori HP... Di fatto ne hanno vendute poche (di HP) e hanno molti motori in giacenza... Motori nel breve periodo più potenti e innovativi ma meno affidabili... diciamo con 40/50.000 KM di autonomia...
Vedremo ma lui la sconsigliava... :(

ffrabo 23-01-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Nicolat72 (Messaggio 4423695)
Io ho fatto due chiacchiere con il mecca di fiducia (autorizzato BMW) che mi ha dato come razzionale del MY 2010 quello di dover smaltire un pò di motori HP... Di fatto ne hanno vendute poche (di HP) e hanno molti motori in giacenza... Motori nel breve periodo più potenti e innovativi ma meno affidabili... diciamo con 40/50.000 KM di autonomia...
Vedremo ma lui la sconsigliava... :(

Ciao Nicola, questa potrebbe essere una bomba.
Ps: l'akra come va?

Nicolat72 23-01-2010 22:42

Montato oggi pomeriggio ma anocra non l'ho provato.... :( Non avevo la chiave giusta per smontare il silenziatoreeeeee.... ;) Cacchio non vedo l'ora sia domani per farmi un bel giro.... Per ora qullo che posso dirti è solo che è una figata da vedere...

ffrabo 23-01-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Nicolat72 (Messaggio 4423825)
Montato oggi pomeriggio ma anocra non l'ho provato.... :( Non avevo la chiave giusta per smontare il silenziatoreeeeee.... ;) Cacchio non vedo l'ora sia domani per farmi un bel giro.... Per ora qullo che posso dirti è solo che è una figata da vedere...

quello che mi ha colpito di più è stato il peso, praticamente una piuma.

Nicolat72 23-01-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4423836)
quello che mi ha colpito di più è stato il peso, praticamente una piuma.

Si il peso è veramente incredibile... praticamente una piuma... :eek:

ankorags 24-01-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviata da pozzut (Messaggio 4423076)
e come mai non sono riusciti a farlo in tempo?
A questo punto era meglio non cambiarlo per niente !

Sono strategie di mercato e il bocco è chi abbocca, in questo modo si sono assicurati di vendere migliaia di moto in più altrimenti se rimanevano al modello del '08 ne avrebbero vendute molto meno perchè chi ce l'ha già non avrebbe avuto lo stimolo per cambiarlo con la nuova my2010

Giacam 24-01-2010 00:38

BMW fa affari... i loro clienti no! Con due cazzate (e, cosa non banale, la sua storia), ora riesce a far muovere su un dito migliaia di motociclisti... aaaahhh quanto vorrei essere BMW! ;)

Babydesmo 24-01-2010 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 4423074)
... il modello 2010 non è cambiato di molto perchè non hanno fatto in tempo a presentare quello definitivo.
Che avrà lo scarico sotto la sella per avere le due valigie con stessa capienza,i blocchetti frecce luci ecc. universali come tutte le moto e la cilindrata portata a 1250 o 1300.
Questo modello sarà solo di passaggio ... Una specie di Win 2000 e Millennium prima di XP...

E' vero!! E' un modello di passaggio. L'hanno fatto perchè dovevano far fuori i motori HP...perchè con l'Euro 4 dovranno terminare la produzione e ne hanno un sacco da smaltire...

La prossima GS non so se avrà lo scarico sottosella, non so se avrà il blocchetto luci e frecce standardizzato, non so se avrà le borse dx e sx con la stessa capienza, di certo avrà una cilindrata superiore e di certo il motore sara RAFFREDDATO A LIQUIDO...questa sarà la vera novità tra un paio di annetti.....

chuckbird 24-01-2010 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Babydesmo (Messaggio 4424254)
E' vero!! E' un modello di passaggio.

Anche il modello 2008 era di passaggio così come lo è stato quello del 2006 :lol:
Il GS versione 2010 è esteticamente identica al GS 1200 originale ma rivista nella meccanica...bona lè.
La moto che uscirà nel 2012 è solo nei vostri sogni e sarà anch'essa un modello di passggio.
Chi camperà vedrà...

chuckbird 24-01-2010 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 4424140)
BMW fa affari... i loro clienti no! Con due cazzate (e, cosa non banale, la sua storia), ora riesce a far muovere su un dito migliaia di motociclisti... aaaahhh quanto vorrei essere BMW! ;)

Veramente sono i clienti che comprano.
Penso sia gente capace di intendere e di volere.
Il problema va scovato nella mente di chi si compra un GS 2010 per cambiarsi il vecchio 2009, non nella grossolaneità della politica di marketing di BMW.

E' più o meno lo stesso motivo per il quale l'attuale presidente del consiglio ci governa...la colpa è di chi l'ha votato mica sua :lol:

craa 24-01-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4424306)
Anche il modello 2008 era di passaggio così come lo è stato quello del 2006 :lol:
Il GS versione 2010 è esteticamente identica al GS 1200 originale ma rivista nella meccanica...bona lè.
La moto che uscirà nel 2012 è solo nei vostri sogni e sarà anch'essa un modello di passggio.
Chi camperà vedrà...

Straquoto!! :!::!:

In BMW sono certamente bravissimi ed applicano il principio "squadra vincente non si cambia" ma al più si aggiorna!!
In fondo l'economia moderna funziona solo se fai girare il mercato, e per farlo occorrono novità, ma, se il prodotto "tira", non stravolgimenti!!
Che poi tutti facciano girare il mercato con soldi che non ci sono :mad::mad: questo è un altro discorso!!

panzer 24-01-2010 10:00

Mia mamma poverina ha tenuto la Fiat 600 perché si diceva che sarebbe uscita la 750
così facendo chi aspetta il modello nuovo passera la vita ad aspettare ,
perché ci sarà sempre un modello dopo ...

passin 24-01-2010 10:10

Dai ragazzacci lasciate il thread per lo scopo che è nato... Prove, senzazioni e tutto quello che ne consegue.
Tutto il resto dei discorsi li abbiamo già fatti sull'altra discussione... no anche quì!!!

tommygun 24-01-2010 10:36

Bravi, bravi... così mi piacete!
Sto prendendo un sacco di appunti per il FANTAGS 2011/12!! :lol: :lol:

craa 24-01-2010 10:39

:lol::lol::lol:

Proprio a te pensavo!!

:lol::lol::lol:

Dodo 24-01-2010 12:20

..... tutti hanno ragione . Se continui ad aspettare il modello nuovo non comperi nulla.
Ma girerebbero le scatole acquistare ora il modello Gs 2010 e poi al salone di Parigi i tedeschi presentano il nuovo GS completamente rifatto.
Ciò vorrà dire che i modelli 2007/8/9/10 di colpo diventerebbero vecchissimi in quanto di tecnica, estetica ,e con soluzioni tecnologiche completamente diverse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.