![]() |
Quote:
a me capita spesso di NON comprare una cosa perchè vedo la scritta made in china. sopratutto i capi di marca e di costo importante. questo perchè ad un costo alto, superiore alla media, pretendo la qualità assoluta ( e in cina speso questa lascia a desiderare anche se ci sono gli standard obbligati dalle case europee). inoltre non capisco perchè marchi blasonati che si fanno pagare il doppio degli altri, debbano risparmiare producendo in cina. producete là per risparmiare ? bene, abbassate i prezzi allora............... esempio? pantaloni valentino: staccato il bottone dopo poco. la lampo si è inceppata e rotta dopo 1 mese. made in china................. per quanto riguarda i capi tecnici se il gore non è laminato e si sta fuori più giorni, guai a prendere acqua........ la giacca zuppa pesa, è fastidiosa, e ti infreddolisci, anche se sotto sei asciutto. e ci mette parecchio ad asciugarsi |
Non è che secca comperare prodotti made in cina, secca pagarli come se fossero prodotti a mano nel centro di Firenze....
Geox è passata non moltissimo tempo fa al made in china, ma i prezzi sono quelli di prima, è stato un piacere farlo notare al negoziante e vederlo arrampicare sui vetri. |
comunque gli ultimi capi bmw che ho comprato sono made in portugal.....
Quote:
comunque la qualità bmw è in netto calo........ vedi comfort shell |
Certo non mi piace che la nostra economia sfrutti in modo massiccio una sostanziale "schiavitù"...[/QUOTE]
Occhio.... e se scoprissimo che è la loro "schiavitù" a sfruttare la nostra economia? |
Quote:
|
ci sono aziende di abbigliamento per moto che fanno tutto in italia , basta cercarle e accorgersi che la differenza e' tanta , ma tanta , ma tanta
|
Caps, perche' non ci fai qualche nome, anziche' fare il misterioso? :)
Io conosco solo Gimoto e sinceramente non e' che i suoi prodotti siano migliori di quelli altrui. Anzi... |
ma le ditte lavorano quasi esclusivamente la pelle , ma x esempio la record fa' capi in cordura . io ho provato vircos( mi sono fatto fare una giubbino) per l'abbigliamento in pelle . ed e' un altro pianeta rispetto a qualsiasi marca da me conosciuta . parlo di rifiniture , pellame , cuciture . vestibilita'
http://www.vircos.it/ questa e' la mia "recensione" appena consegnato http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=194131 |
i capi fatti in italia sono comunque fatti dai cinesi
|
non tutti , fortunatamente non tutti .
|
solo la sciarpa che mi ha fatto la mia vecchia zia è assolutamente "made in italy"!!naturalmente non metterei la mano sul fuoco rispetto la provenienza del gomitolo di lana........con rev'it ho preso secchiate d'acqua a mò di mare forza 9 in diverse occasioni e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,tanto da consigliare i prodotti a diversi altri amici.
|
Di Cinese c'è solo la manodopera....poi disegno,materiali e confezionamento devono attenersi a certe linee guida,e se il cinese stecca,una bella ciabattata sui denti e vedi come ti fà le cuciture belle dritte!
|
Quote:
http://www.kido.co.kr/english/ vai sotto "customers" clikka "europe" e poi mi dici quali sono grazie... :mad: (e questo è forse uno dei più grossi produttori terzisti ma non l'unico) fatti non pugnette come direbbe qualcuno ;) |
Quote:
Perchè tutti i vantaggi di una produzione in Cina devono andare alle ditte fornitrici; spendete meno in Cina? benissimo, allora fate pagare il prodotto al cliente ad un prezzo inferiore. No, loro vogliono capra e cavoli. 1100 Gs for ever |
e una vergogna produrre ai prezzi cinesi e vendere ai prezzi italiani o europei con la complicita di tutti i governi....poi sulla qualilita non si discute.....ma mi fa veramente incazzare quando vedo i prezzi delle giacche da moto o meglio ancora abbigliamento da montagna....e poi vedere un bel "made in china" scritto dentro
|
Quote:
se avessi indossato anche i pantaloni invece della coperta sopra i jeans avrei avuto anche caldo (e le temperature variavano da -2 a 0°). |
Quote:
|
Quote:
3 anni fa (estate) 10 ore ininterrotte di acqua a secchiellate e idem nessun problema. Anzi dopo 15 minuti che ero all'asciutto l'esterno della giacca era già perfettamente asciutto. |
Per quanto riguarda SG 2 confermo ke sotto ore (400 km circa) di pioggia battente in autostrada non è trapelata neanche una goccia d'acqua.:cool:
Niente antipioggia,quindi. |
Cayenne pro sia giacca che pantaloni. Qualità costruttiva ottima (hanno sicuramente un buon servizio qualità). Tenuta al freddo eccellente. Per l'antipioggia quoto: in caso di "cats and dogs" è necessario. Unico difetto il peso. Con il paraschiena livello 2 integrato è veramente un po' pesante.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |