Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacche estive traforate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254795)

GOINAHEAD 31-01-2010 10:40

Io ho un spidi Net GP (in vendita sul forum!!). Giacca fantastica. La vendo solo perchè sono passato alla Soft Cell Armor sempre di Spidi. Ancora più prottetiva e freschissima (anche se non traforata) in estate.
ciao

Spagno 31-01-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Geo650 (Messaggio 4405331)
La Motoinfinito fa giacche estive da ululo! Ci sto facendo un pensierino anch'io ....

Un pensierino ce lo sto facendo anch'io,ottima qualità e prezzi buoni.

Sai dove la vendono?

Flyingzone 31-01-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da giorgino22 (Messaggio 4446947)
Un pensierino ce lo sto facendo anch'io,ottima qualità e prezzi buoni.

Sai dove la vendono?

Io ho pure scritto....ma niete risposte!!:mad:

umberto58 01-02-2010 09:24

ma per avere una giacca estiva si deve per forza rinunciare ad una buona protezione?
andrò in vacanza a luglio con mia moglie in bosnia e montenegro dobbiamo comprare giacche e pantaloni e nn siappiamo cosa prendere

AlexBull 01-02-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4447844)
ma per avere una giacca estiva si deve per forza rinunciare ad una buona protezione?

No!

(leggi mio post precedente.... :lol: )

Galatea 03-02-2010 16:10

Io con SPIDI mi trovo bene. E' chiaro che le protezioni sono puramente una tranquillità psicologica, meglio non averne mai necessità!!

Alvin 05-02-2010 12:48

Non per farmi il fighetto :-o ma io o l’AirFlow e mi ci trovo veramente bene. Ero indeciso tra questa e la Dainese, ma alla fine ho preso la BMW perché mi sembrava più "robusta"

massimo71 09-02-2010 18:47

io ho comprato la scorsa estate una bering completamente traforata sul davanti. risultato? un caldo africano comunque perchè essendo "alto" 1.72 il cupolino della mia gs std non fà passare nemmeno un filo d'aria. per avere un pò di refrigerio devo sporgermi di lato. :mad:

Flyingzone 09-02-2010 18:58

Fora il parabrezza!!

umberto58 09-02-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviata da AlexBull (Messaggio 4405314)
L'unica estiva con omologazione per le moto è la Halvarssons Safety + Full Mesh (molto protettiva e traspirante ma pesa... sui 280 euro...)

Seconda scelta (che uso da quest'estate), la Halvarssons Phanter Mesh, tessuto Ballistic + rinforzi in Hi-Art: non è omologata ma i rinforzi in tessuto pregiato sono meglio di niente.

Ho usato in passato anche la Spidi che hai citato: per i miei gusti era fin troppo traforata!!! In città va anche bene, ma in un percorso anche solo di 100km mi veniva un torcicollo da paura.... :(
Invece con la Phanter mi trovo molto meglio: è traforata solo dalle spalle in giù e nel viaggio lungo non sento l'esigenza di aggiungere antivento o simili....

P.S. Eviterei il cotone traforato...
;)

Alex la Panter Mesh mi piace molto e ti chiedo, visto che l'estate prossima mi farò il Montenegro passando dal mare alla montagna in pochi kilometri, se sarà sufficiente o se in caso di pioggia o freschino, dovrò integrarci qualche altro capo antivento o impermeabile. Potresti anche dirmi orientativamente quanto l'hai pagata?

AlexBull 09-02-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4473229)
Alex la Panter Mesh mi piace molto e ti chiedo, visto che l'estate prossima mi farò il Montenegro passando dal mare alla montagna in pochi kilometri, se sarà sufficiente o se in caso di pioggia o freschino, dovrò integrarci qualche altro capo antivento o impermeabile. Potresti anche dirmi orientativamente quanto l'hai pagata?

Pagata 130, qui trovi indicati i migliori rivenditori: abbigliamento JOFAMA

Riguardo il tuo quesito: dicevo che la giacca è un po' più chiusa in corrispondenza della nuca e le spalle, rispetto le altre... ma è pur sempre traforata, perciò in un viaggio lungo questo può essere un problema, in base alla sopportazione di ognuno.

Io ad esempio, ad agosto, uscendo alle 6 per andare al lavoro ( :( ) alle volte ho dovuto aggiungere un antipioggia leggero. Ma sotto il sole, anche per ore, no.

Se poi in viaggio affronterai un po' di montagna, le condizioni potranno cambiare rapidamente: con un antipioggia in gore-tex + un pile leggero, sarai pronto a tutto!

;)

bobe 09-02-2010 21:51

Ho una Rev'it che ha sostituto una Spidi ottime tutte e due ,meglio forse la Rev,it che è di colore chiaro con rifiniture rosse,il chiaro attira meno il calore, Normalmente uso una Rally 2 che anche con cerniere aperte in estate è nettamente più calda.

dr.Sauer 09-02-2010 22:15

d'estate uso la Rally 2 Pro.

Nessun problema.

Flyingzone 09-02-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 4473631)
Ho una Rev'it che ha sostituto una Spidi ottime tutte e due ,meglio forse la Rev,it che è di colore chiaro con rifiniture rosse,il chiaro attira meno il calore, Normalmente uso una Rally 2 che anche con cerniere aperte in estate è nettamente più calda.

Quale rev'it? Air? Turbine?

un ex tk 09-02-2010 23:38

Appunto...

Quote:

Originariamente inviata da Alvin (Messaggio 4462735)
Non per farmi il fighetto :-o ma io o l’AirFlow e mi ci trovo veramente bene. Ero indeciso tra questa e la Dainese, ma alla fine ho preso la BMW perché mi sembrava più "robusta"

Ma provato una Airflow per 200 km con il caldo caldo? E' un po' come gli Arai, li metti e non li vuoi più togliere.

Entrambi hanno un difetto, svuotano le tasche.:lol:

C'è un'altra giacca BMW molto interessante per l'estate, ma non per i 35°, è la Trailguard, quando la apri tutta sulle maniche, davanti e dietro è esattamente come una giacca traforata...presa in saldo a 200 Euro l'ultimo anno l'ho usata spesso ed è ottima fino a 30°, quando rinfresca ci metti una phasechanghe sotto e ci arrivi caldo caldo fino sotto i 10°

Zeuss 10-02-2010 09:30

La scorsa estate ho comprato un completo SPIDI, traforato, il modello non lo ricordo, con la scritta sul giubbino "Motorsport".......
Beh, l'ho usato in Agosto per un viaggio di due giorni e devo dire che sono stato benissimo, l'aria passa sia alla giacca che al pantalone, ovviamente essendo traforato non è H2Out, pagato € 300.

GOINAHEAD 10-02-2010 22:10

Io avevo una traforata Spidi Net GP (ora in vendita sul mercatino): ottima. Dopo ho comprato una Spidi Soft Cell armor che trovo fantastica (pur non avendo areazioni)anche per il caldo più torrido.

giampi74 10-02-2010 22:49

nessuno ha provato la venting machine bmw? l'ho comprata a natale ( scontata) e ovviamente è un pò prematuro darne una valutazione!

GOINAHEAD 11-02-2010 10:36

qual'è, quella tipo corpetto con tutte le protezioni?

lucar 11-02-2010 10:47

io ho revit air ottima estiva

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.