Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come promesso: L'ho ...provata!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254605)

cisca 17-01-2010 15:22

Con soli 5 cavalli....tanto rumore
se cambiavano anche il tappo della benza....aprivamo un nuovo forum

craa 17-01-2010 16:04

Un paio di giorni fa ho avuto modo di fare un giretto sulla STD 2010 nuova nuova di un amico. :)
Effettivamente l'erogazione è percettibilmente più corposa e la moto sale di giri molto più rapidamente della mia (.... che però è una 2005). Questo ti porta a cambiare marcia rapidamente senza tirare inutilmente le marce, tanto di spinta ce n'è in abbondanza, e ti ritrovi in 6^ in men che non si dica.
Inoltre il sound è notevole. Sembra di avere uno scarico after market.

sillavina 17-01-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 4403697)
Un paio di giorni fa ho avuto modo di fare un giretto sulla STD 2010 nuova nuova di un amico. :)
Effettivamente l'erogazione è percettibilmente più corposa e la moto sale di giri molto più rapidamente della mia (.... che però è una 2005). Questo ti porta a cambiare marcia rapidamente senza tirare inutilmente le marce, tanto di spinta ce n'è in abbondanza, e ti ritrovi in 6^ in men che non si dica.
Inoltre il sound è notevole. Sembra di avere uno scarico after market.

...tutto vero!!!

sillavina 17-01-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da cisca (Messaggio 4403588)
Con soli 5 cavalli....tanto rumore
se cambiavano anche il tappo della benza....aprivamo un nuovo forum

si, però in carbonio!

Davide 17-01-2010 17:42

Son cose belle......

sillavina 18-01-2010 05:13

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4402421)
...... le più vecchie sono le nostre due 2009

....VECCHISSIME!!!! Se posso permettermi suggerirei di cambiarle!!!;)

centaurobm 18-01-2010 07:40

la curiosità di provarla c'è.....in quanto a cambiarla......:(

sorrj 18-01-2010 08:34

sabato ho fatto un bel giro sul nostro appennino reggiano e devo dire che rispetto al mio gs del 2006 questo 2010 è veramente migliorato in meglio.
motore sempre pronto poi essendo in rodaggio non ho esagerato il cambio non sembra più quello di un bmw dal gran che è preciso e silenzioso poi dallo scarico esce un rumore da moto vera...altra cosa che ho notato ha meno freno motore.... alla prossima

xpdev 18-01-2010 08:50

Mamma BMW ha colpito ancora.....

le :arrow: si moltiplicano come cavallette....

prevedo altri 5.000/6.000 pezzi venduti nel 2010 :lol:

cit 18-01-2010 09:14

Quote:

Originariamente inviata da sillavina (Messaggio 4405184)
....VECCHISSIME!!!! Se posso permettermi suggerirei di cambiarle!!!;)

se è un messaggio subliminale per "ino"........mi sa che non se lo farà ripetere due volte ;)

........con me non attacca :lol:

P.S.

ma che orari fai ????????

Marzi 18-01-2010 09:29

Gs...

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4403494)
:eek:
...non esiste di meglio!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

SKITO 18-01-2010 09:37

meno male và ... :)

SKITO 18-01-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4403494)
per il resto non esiste di meglio!!!

(copia incolla di Marzi:))
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

cit 18-01-2010 09:42

quando il gatto non arriva al lardo...............dice che puzza.

hihihihihihihihihi

MRK998 18-01-2010 09:56

Quote:

Originariamente inviata da sorrj (Messaggio 4405250)
sabato ho fatto un bel giro sul nostro appennino reggiano e devo dire che rispetto al mio gs del 2006 questo 2010 è veramente migliorato in meglio.
motore sempre pronto poi essendo in rodaggio non ho esagerato il cambio non sembra più quello di un bmw dal gran che è preciso e silenzioso poi dallo scarico esce un rumore da moto vera...altra cosa che ho notato ha meno freno motore.... alla prossima

domandina.
Qui dentro sento parlare in continuazione di problemi di marce e rumorosità dei cambi ante 2010.
Siccome sono un novello possessore di ADV 2007 mi chiedo perchè visto che la mia sembra avere il variatore. quando metto le marce per capire se sono entrate devo vedere se le ha cambiate dal display tanto è morbido negli innesti.

nicola66 18-01-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviata da sorrj (Messaggio 4405250)

per cui sulla S. Polo - Vetto - Castelnuovo quanti minuti in meno ?

Linguaccia 18-01-2010 10:53

è fermo come un paracarro

sorrj 18-01-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4405440)
domandina.
Qui dentro sento parlare in continuazione di problemi di marce e rumorosità dei cambi ante 2010.
Siccome sono un novello possessore di ADV 2007 mi chiedo perchè visto che la mia sembra avere il variatore. quando metto le marce per capire se sono entrate devo vedere se le ha cambiate dal display tanto è morbido negli innesti.

pensa un po.... se prendi il 2010 devi montatare un display da 40 pollici per capire se sono entrate!!!

chuckbird 18-01-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4405440)
Siccome sono un novello possessore di ADV 2007 mi chiedo perchè visto che la mia sembra avere il variatore. quando metto le marce per capire se sono

Ma come non quotarti?
Ho provato praticamente tutte le serie di GS 1200.
Nell'ultima serie, ovvero il modello 08, non si sentiva nemmeno il clonk quando inserivi la prima marcia.
Praticamente tutte le moto sbatacchiano quando metti la prima :lol:
Per non parlare dei rumori in fase di inesto delle successive marce, inesistenti.
I rumori della trasmissione sono anch'essi stati annullati a differenza del 1150.
Gli unici netti rumori avvertibili si hanno se cammini piano e apri di colpo il gas.
Io ho imputato il tutto allo scatto del parastrappi ma i più esperti dicono che si tratta di un gioco nella trasmissione.

Pare che nei modelli 2010 sia migliorata non tanto la rumorosità, quanto la dolcezza degli innesti. Non avendo mai provato non posso confermare.

barbarito 18-01-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4405397)
quando il gatto non arriva al lardo...............dice che puzza.

hihihihihihihihihi

Eh sì, tira un po' quest'aria qui dentro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.