Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   io mi chiedo una cosa ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254587)

Fulch 16-01-2010 19:23

Trotterellando

Più o meno anch'io stamattina, mentre stavo tranquillamente facendomi in relax la dodicesima scop...a ecc... ecc...:lol::lol::lol::lol::lol:

miche58 16-01-2010 19:26

Diciamo che se non ricevete multe avete avuto culo entrambi ;)

paolo chiaraluna 16-01-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da gualo (Messaggio 4401394)
Ma perchè a noi "errati" non occorrono 3 corsie per muoverci frequentiamo strade più serie:lol::lol:

da errato sogghigno :lol:

Crash5wv297 16-01-2010 20:25

Se posso.... prima lo passi ai 180, e poi ti ripassa ai 140???? Forse lui i 140 li faceva anche prima, e forse sei tu che prima tiri per passarlo, per poi rallentare in modo immotivato.

Cmq ai 140 sull'hornet ci si sdraia sul serbatoio, non avendo carena.

Lampsss

oizirbaf61 16-01-2010 20:28

Mah!!!!

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4401084)
stamane mi sono recato motomunito a firenze nord via autostrada e trotterellando tranquillamente sui 180 indicati nel tratto a 3 corsie tra scandicci e nord sorpassavo un hornet 600 con guidatore sdraiato sul serbatoio per contrastare il vento e perdendolo negli specchietti velocemenete. senza il benche'' minimo accenno di sfida da parte mia (non sono il tipo per fare certe minchiate ) , anche perche' chiunque abbia guidato un k1200 a sogliola sa' che quella velocita' e' da considerarsi di "crociera" . al primo accenno di rallentamento davanti a me rallento per avere una adeguata distanza di sicurezza e perche' cosi' si fa' . be' io mi chiedo una cosa . cosa caz.o ti passa dalla testa a te hornet munito di sorpassarmi sulla destra sulla mia stessa corsia di marcia a non meno di 140 ???
cosa mi volevi far capire ??' aiutatemi a comprenderlo xche' il primo pensiero e' stato quello di raggiungengerlo e prenderlo a sberle :mad:

Mi sa che devi riformulare la domanda.. Se andavi a 180 kmh, come ti fa a passare uno a 140 kmh:lol:
?

axjani 16-01-2010 20:37

Una cosa è certa. Io 50enne oggi non ragiono, penso ed agisco come il 33enne Caps il quale trova normalissimo andare col suo bestione in autostrada ai 180 km orari.
Personalmente vi dico che quando ero più giovane certe "minchiate " io le combinavo. Sentivo meno il peso o la responsabilità familiare mentre la strizza che sento ora per il solo fatto che possa accadere qualcosa di grave a me ed agli altri con la mia scorretta condotta di guida funge da deterrente. Per raggiungere questa consapevolezza ci sono voluti degli annetti uniti anche all'esborso di qualche soldino per le multe che pagai.

lukone 16-01-2010 20:46

piano ragazzi piano in massima sicurezza...........:)

Biemmevuo 16-01-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4401084)
....al primo accenno di rallentamento davanti a me rallento per avere una adeguata distanza di sicurezza e perche' cosi' si fa' . be' io mi chiedo una cosa . cosa caz.o ti passa dalla testa a te hornet munito di sorpassarmi sulla destra sulla mia stessa corsia di marcia a non meno di 140 ???

...forse l'hornettaro aveva letto il thread quì sul forum in cui si spiega la differenza tra sorpassare e superare. Senza considerare il piccolo dettaglio delle velocità ....magari il calabrone s'è ritrovato a "superarti"!! Oppure è "andato lungo" :lol:

filippo51 16-01-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4401284)
Ecco... un'altro che vuole dirci a tutti i costi che andava a 180... tranquillamente... :violent1:

Mi sembra la considerazione più centrata.

caps 16-01-2010 22:59

ora non e' per offendere la vostra inteligenza , ma credo che il mio comportamento sia stato il piu' corretto possibile (e non mi dite che viaggiate tutti SEMPRE ai 130 che di emilio fede in questo paese ce ne' sono abbastanza:lol:) cmq io ho superato il tipo che su le 3 corsie sgombre procedeva su quella centrale poi sono rientrato sulla corsia di destra come faccio sempre e distanziatomi di un bel po' dal tipo . vedendo delle macchine in lontananza rallento la mia andatura riportandola al codice e questo tranquillo tranquillo sulla mia corsia . questo tipo dopo pochino mi ha raggiunto e mi ha volutamente passato da destra a razzo sulla mia stessa corsia a meno di un metro da me . so' esattamente che il tipo con l'rt 1200 (scusatemi ma in questo momento non ricordo il nick) per recarsi velocemente in posti piu' o meno distanti si fa' tutti i passi appenninici :lol: ma qualche volta un po' di autostrada si puo' fare che dici ???:lol:

Albye 16-01-2010 23:12

Come è normale andare a 180, è normale sorpassare a destra....

Avete torto entrambi, IHMO...:axe:

caps 16-01-2010 23:16

ma ci siete o ci fate ??:lol: non mi ha passato su di un altra corsia + a destra , non c'era, ma dentro la mia stessa corsia di marcia . bo' cmq ...

Paketa 16-01-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4402242)
.... e mi ha volutamente passato da destra a razzo sulla mia stessa corsia a meno di un metro da me....

Adesso ho capito la dinamica :rolleyes: e, se le cose stanno così, condivido con te che si tratta di un emerito idiota... e questo indipendentemente dall'averlo precedentemente superato (:() a velocità extra codice.

!! V_ !!

Weiss 16-01-2010 23:41

Vorrei spezzare una fiocina (le lance erano finite :lol: ) a favore di caps:
Con il K trovarsi a viaggiare ai 180 è mooooooooooooooolto più facile che con il boxer.
Quando ritirai la KGT/RS ed imboccai l'autostrada per tornare a casa, inserii la 6, ed appena inserita guardai il tachimentro che segnava oltre 190 km/h....non ci si può render conto se non si prova. E sulla moto, dai 130km/h alla massima velocità, si avverte la velocità solo per lo scorrere più rapido della linea tratteggiata per terra.
Con la R (R1150RT) arrivare a 180 km/h è più "lento" rispetto al K e viaggiarci con l'R e come viaggiare con il K ai 240 km/h.
Questo solo per come stanno realmente i fatti sulla Kappona.

Per il resto mi vien da sorridere quando leggo il "perbenismo" a tutti i costi...
NESSUNO HA MAI OLTREPASSATO (indipendentemente dalla velocità raggiunta) I 130km/h in autostrada (traffico permettendo) e/o cmq rispettate tutti i 50km/h dove sono vigenti etc.? Non ci credo nemmeno se vi vedo :lol:

N.B.: non significa andare sempre fuori dai limiti o sempre a manetta! Anzi!
Ma se la strada lo permette una "tirata" non la fate????
Non importa che rispondiate sul forum.... rispondete a voi stessi! ;)

nicola66 16-01-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4402318)
ma ci siete o ci fate ??:lol: non mi ha passato su di un altra corsia + a destra , non c'era, ma dentro la mia stessa corsia di marcia . bo' cmq ...

forse sei tu che non hai ben presente il C.d.S. ,se quello con la hornet marciava a dx sulla corsia + a dx, mentre te ne stavi nel mezzo, poteva superarti senza cambiare di corsia. Sorpassare e superare non hanno lo stesso significato per il C.d.S.

bias 16-01-2010 23:48

Caps ti sei beccato gli strali dei moralizzatori,sempre ligi,pentiti!

caps 16-01-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4402422)
forse sei tu che non hai ben presente il C.d.S. ,se quello con la hornet marciava a dx sulla corsia + a dx, mentre te ne stavi nel mezzo, poteva superarti senza cambiare di corsia. Sorpassare e superare non hanno lo stesso significato per il C.d.S.

non ho piu' parole ...:arrow: ma leggi quello che scrivo ????

Weiss 16-01-2010 23:54

Provo a spiegarlo meglio.

Caps era nella 3^ corsia più a destra. Il tipo è passato tra lui ed il guard rail. Giusto Caps?

caps 16-01-2010 23:56

grazie weiss , si tra me e la corsia di emergenza

bias 16-01-2010 23:56

Doveva risorpassarlo:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.