![]() |
Quote:
Sarebbe vietato anche questo, ma chi non l'ha fatto scagli la prima...biella:lol: |
Quote:
|
Quote:
Serve ad esorcizzare la...sfiga.(Con la s davanti, altrimenti diventa un problema.:lol::lol:) |
Da un annetto, direi, per buona parte a bologna l'autostrada non ha più la corsia di emergenza ma la "corsia dinamica" (vietato usarla solo se i pannelli luminosi lo indicano). Altra cosa è la tangenziale ove permane la corsia di emergenza.
|
E dove e' pieno di moto e scooter di cui credo nessuno sia mai stato multato negli ultimi 10.000 anni. Certo non e' il massimo della legalita' ed e' pure pericoloso, ma a volte lo si fa. Piano piano, ma lo si fa..
|
ho visto tamponare in corsia di emergenza uno skylyne contro un ciaffo koreano.
e della guida in stato d'ebrezza e della sua vessatorietà ne vogliamo parlare? 0,81 mg litro sospensione della patente da 6 mesi a un anno (se la prima volta sono 6 mesi) ammenda da 800 a 3200 euri quindi all'incirca un 1600 euro di ammenda arresto fino a sei mesi. processo penale. 61km/h effettivi su un limite di 50Km/h sono 155€ si sanzione pi 13,09€ di notifica se vabene più 5 punti l'italia è così. pene incredibili e pochissimi controlli. chi ci casca si sente perseguitato/sfigato (oltre che inculato bene bene). la cosapevolezza che quanto tocca a te o ne sai uscire o te la scazzi tutta fino all'ultimo dovrebbe far pensare ai più. i ci penso e qualche volta mi torna utile. |
lo so lo so lo so ma io viaggio in corsia d'emergenza.
Quando entro in tangenziale mi dico non farlo non farlo poi............lo faccio. Solo se c'è moltissimo traffico, se c'è la possibilita di viaggiare in corsia normale no. |
Quote:
No, sono 66 km/h effettivi (quindi circa 70 di tachimetro) |
Quote:
La velocita' misurata (che per esempio viene impressa sulla foto delgi autovelox) si definisce, per l'appunto misurata o rilevata. A questa vanno detratti 5km/h fino ai 100km/h e poi il 5%della velocita' rilevata/misurata. Detratta la "franchigia" a vantaggio del trasgressore avremo quello che si definisce la "velocita' effettiva". 61km/h di velocita' effettiva comportano l'applicazione dell'art 142 comma 8avo. |
Quote:
Scusa se insisto ma nei primi 10 km/h oltre la velocità paghi solo 38€ (mi pare) di multa, quindi ,se 5 km/h te li abbuonano, puoi superare di 15 km/h la velocità imposta senza detrazioni di punti.Dai 16 km/h in su paghi salato e perdi punti.Aggiungi lo scarto di circa 5km/h del tachimetro et voilà : se stai circa 20km/h sopra il limite paghi poco e salvi la patente.... Lo so bisogna stare al pelo ma... se po' fa'. (Questi conti non li ho fatti io, ma più di una volta sono comparsi su riviste specializzate tipo 4Ruote ecc.) Stiamo applicando la stessa regola.;) |
Avete notizia dei tutor tarati per medie dei 150 ?
|
Comunque il vero consiglio è evitare tangenziali ed autostrade! sono la morte della moto... altro che corsia di emergenza
|
mi è giunta voce da reporter,che c'è l'intenzione di far pagare il pedaggio sulle tangenziali milanesi.....Vi risulta?
sarebbe l'inizio della fine.... |
Quote:
Si ne hanno parlato,e non mi ricordo con quale motivo (il finanziamento di qualche progetto per la provincia):mad: |
Quote:
No ogni tanto l'argomento ritorna in giro ma non ne fanno mai nulla. |
Quote:
|
Quote:
Se entri a Cinisello e vai verso Linate dal Peduncolo paghi. Il pedaggio è gia arrivato da tempo. |
giusto, ad agrate paghi (per altro aumentato recentemente), idem verso...arese se non ricordo male.
comunque non si voglia fare ipocrisia ne tanto meno polemica. e anzi sono sorpreso che questo post non sia degenerato. il messaggio è: è sbagliato andare in corsia di emergenza per i suddetti motivi citati da er-minio, e, non da ultimo perchè lo vieta il codice della strada. se proprio ci dovete andare, tenete la freccia a destra e se doveste trovarvi in qualche spiacevole situazione...dite che dovevate uscire... (e non mi date addosso perchè questa è la legge italiana.) |
con le moto di prima viaggiavo sicuramente poco in autostrada, quelle poche volte che mi è capitato, con 3 corsie COMPLETAMENTE FERME mi sono sempre messo in corsia di emergenza a velocità di circa 40km/h.... controllando gli specchietti se arrivava qualcuno, mi hanno superato più volte volanti della polizia... mai detto nulla...
|
Quote:
hai ragione, potrei risponderti che chi si sposta nella corsia d'emergenza prima di farlo dovrebbe guardare che se procedi a 40kmh ti fermi in 5 metri e serve ecc. ecc. ma non servirebbe a nulla.... hai ragione. Ciò non toglie che è sicuramente più sicuro fare la corsia d'emergenza a 40kmh piuttosto che lo slalom in mezzo alle macchine ferme in colonna, e tantomeno ti immagino fermo in coda con la moto procedendo a passo d'uomo. Parlo esclusivamente per le moto e in caso di traffico bloccato. P.S. generalemente in tangenziale c'è una piazzola di sosta ogni 2 km, i "500metri prima" valgono anche per queste?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |