Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Phase change (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254337)

comigs 15-01-2010 13:05

Ottima, la uso anche sopra l'abito per andare al lavoro quando fa molto freddo. Concordo sul fatto che vada meglio stretta, io ho la M e normalmente di giacca porto una 50-52.

jack18 15-01-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da comigs (Messaggio 4398008)
Ottima, la uso anche sopra l'abito per andare al lavoro quando fa molto freddo. Concordo sul fatto che vada meglio stretta, io ho la M e normalmente di giacca porto una 50-52.

IO porto una 54 e credo mi vada meglio una L la M l'ho trovata un poco corta di maniche e un poco stretta di spalle ma mi riservo di ri-provarle entrambe con un abbigliamento più consono

faggio 15-01-2010 14:13

Rimane corta di maniche perchè in realta' è un sottogiacca,vedi piuttosto che sia aderente al corpo cosi' che posa funzionare meglio!
Aggiungo che ce l'ho da diversi anni e ne sono soddisfatissimo,quando non è indossata è nella sacca moto!!;)

PERANGA 15-01-2010 14:14

Io la ho e la trovo abbstanza ''furba''..
dà il meglio di sè con temperature da 10 a 20 gradi, dove effettivamente rende costante la temperatura percepita. Se per esempio fai un passo di montagnanon senti differenze.
Secondo me, però quando fà molto freddo non è efficentissima.
Con 3/4 gradi preferisco mettere sotto la giacca ilv giubotto gonfiabile della biker's o il giro eletrico della Klan ( che costa 100 eros e ti permette di avere caldo anche all'Elefante ).la ricomprerei ( forse )

mark-68 15-01-2010 15:35

Ciao, sono indeciso anch'io sulla Phase Change, ho datto un'occhiata anche alla Neo Jacket della Biker's e non sembra per niente male, forse sembra più sottile della Phase Change da mettere sotto la giacca..Qualcuno ne conosce le differenze?
Lamps

lorenzogs63 15-01-2010 19:31

le maniche sono corte xke e un sottogiacca cosi quando metti la giacca non ti danno fastidio cosi mi hanno detto i zuki (tedeschi in dialetto trentino) a monaco.........

LP-65 16-01-2010 11:35

Giusto per aprire un po ad alternative..
Io ho preso a meno della meta (=in saldo) un ..fatemelo chiamare lupetto North Face (Summit Series) eccezionale.Il tessuto e' elastico ed idrorepellente (soliti 4 libretti di specifiche e brevetti appiccicati...) e...devo dire davvero eccellente.
Per le gambe (solo nei casi estremi) indosso una calza maglia da alpinismo-sci di fondo. Penso siano le soluzioni con rapporto Q/P tra i piu elevati specie se si acquistano in questo periodo.

jack18 18-01-2010 10:47

Bah !!! sabato sono andato dal conce e aveva terminato l'ultima L ho riprovato la M ma è effettivamente stretta di spalle e la XL non va aderente come dovrebbe mi sa che devo aspettare il prossimo rifornimento in settimana nel frattempo vado a vedermi anche la Neo jacket e confrontiamo le cose

jack18 18-01-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 4400686)
Giusto per aprire un po ad alternative..
Io ho preso a meno della meta (=in saldo) un ..fatemelo chiamare lupetto North Face (Summit Series) eccezionale.Il tessuto e' elastico ed idrorepellente (soliti 4 libretti di specifiche e brevetti appiccicati...) e...devo dire davvero eccellente.
Per le gambe (solo nei casi estremi) indosso una calza maglia da alpinismo-sci di fondo. Penso siano le soluzioni con rapporto Q/P tra i piu elevati specie se si acquistano in questo periodo.

A dire il vero anche per le gambe devo trovare qualche cosa di adeguato visto che per lavoro non posso continuamente togliere e mettere i sovra-pantaloni avrei bisogno di una sorta di "MUTANDONI DA SUPER PIPPO" :lol::lol: stile intimo phase change .......... approposito qualcuno li ha comprati e collaudati valgono la pena ?

passin 18-01-2010 14:19

La miglior sottogiacca mai avuta!!!!!!
La usi da gennaio a dicembre

polifemo 21-01-2010 01:51

Ottima scelta.

FaustoB 27-01-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 4398262)
Rimane corta di maniche perchè in realta' è un sottogiacca,vedi piuttosto che sia aderente al corpo cosi' che posa funzionare meglio!
Aggiungo che ce l'ho da diversi anni e ne sono soddisfatissimo,quando non è indossata è nella sacca moto!!;)

Vero, rimane sempre corta di maniche ma è veramente ottima.

un ex tk 27-01-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviata da FaustoB (Messaggio 4434411)
Vero, rimane sempre corta di maniche ma è veramente ottima.

Se si vogliono le maniche lunghe basta prendere la Phasechange senza maniche staccabili. L'ho presa per mia moglie, a mio avviso è migliore quella con le maniche staccabili. Il fatto che le maniche foderate sono corte non crea impaccio nella vestizione. Sono la soluzione migliore perchè scorrono bene qundo si infilano le maniche della giacca o si mettono sopra maglie che sono acriliche e non farebbero scorrere altri tessuti aderenti a fibra.
Tant'è che la Phasechange intera, quella con le cuciture verdi per intenderci da sola per andar ein giro è migliore, ma per infilarla è pallosissima.

splancnico 30-01-2010 19:55

E' a dire poco fantastico. Lo puoi usare anche d'estate la sera e, per quanto mi riguarda, lo uso anche per sciare (sotto la giacca quando fa freddissimo).

cortese 30-01-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 4405414)
Bah !!! sabato sono andato dal conce e aveva terminato l'ultima L ho riprovato la M ma è effettivamente stretta di spalle e la XL non va aderente come dovrebbe mi sa che devo aspettare il prossimo rifornimento in settimana nel frattempo vado a vedermi anche la Neo jacket e confrontiamo le cose

Te l'avevano detto che andavano via come il pane :laughing::laughing::laughing:
Per lo sconto un 20 o 25 % mi sembra ottimo ;)
Ora pero' mi avete messo la scimmia anche a me' :arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.