![]() |
ci abbiamo provato a portare Giucas fuoristrada.... ma non l'abbiamo convinto. . :lol:
x Giucas: hai poi fatto il giro "allegro" con i piemontesi? |
Giulio, ma come cacchio hai ridotto quella povera BT020 :shock: :shock: :shock:
Sembra una slik montata su un GSsone :P , sei un pazzo criminale.... :lol: :lol: :lol: :wink: ps: uno di questi sabati ci si ritrova a bobbio 8) :wink: ....monta le tassellate :D |
Ok, allora io con te a fare il giro non ci vengo......
SMANETTONE!!!!!!!! |
STAMMINKIA.......
io mi ritiro..................andate pure....... hehehehehehe.........io martedì metto i tassellati |
i KIODI li lasci o li fai togliere Ste?
|
Quote:
http://ahaus.free.fr/gerani01.jpg :lol: :lol: :lol: |
Quote:
abbiamo rimandato causa maltempo.... :? siamo personcine con la testa sulle spalle , noi... 8) ieri sono andato sul penice, ma c'era neve fresca... :evil: :evil: e la val trebbia fino a marsaglia era fradicia... :evil: :evil: :evil: |
Quote:
Quote:
Hanno parlato le verginelle!!!!! HHAAAAHHHAAAHHHAAAAHHAAA!!!!! :D :lol: 8) :D :lol: 8) :D :lol: 8) :D :lol: 8) :D :lol: 8) |
alla fine non hai detto come ti sei trovato con quelle gomme rispetto a quelle solite del gs... mi interessa perche ' anchio volevo montare quel tipo di gomma..
|
Scusate la domanda (magari banale)... ma si possono montare le gomme slick anche sulle mukke?
:roll: oppure è semplicemente una foto di una moto storica con i cerchi a raggi? :lol: :lol: |
Quote:
Prima montavo Tourance, delle quali non posso che dire bene. Gomma onesta, buona resa chilometrica (8.000-9.000), adatta per il turismo e un minimo di fuorisrada. Le Anakee non le ho mai provate. Visto che uso la moto prevalentemente nel w-e per girare "allegro" su stradine di montagna, da solo e senza bagaglio, ho deciso di mettere le BT020 - gomme molto diverse e chiaramente più performanti. Sono molto più rapide, sia nella discesa in piega, sia nei cambi di direzione. Si entra in curva molto più veloci - direi anzi che più veloci si entra, superiore è la sensazione di sicurezza e di grip. Dando gas in uscita di curva aiutano a chiudere bene: le Tourance allargavano d'avantreno... Anche l'anteriore chiude bene nelle curve più stette. La velocità di percorrenza delle curve è maggiore, come anche il limite di piega (si usano senza problema fin sul bordo della spalla). Trovo che trasmettano sicurezza fino alla fine del profilo, invitando ad "osare" sempre un pelo in più. In frenata sono neutre, senza effetto auto-raddrizzante: si può frenare fin dentro la curva senza avere apprezzabili cambiamenti di assetto. Solo poche volte mi è capitato di perdere il posteriore (cosa invece mai successa con le Tourance), ma l'errore è sempre stato mio (forse perdonano meno al limite, ma il limite è comunque molto più in alto). Anche aumentando la velocità (tipo Serravalle) il comportamento rimane secondo me ineccepibile. Solo l'anteriore si consuma un po' di più e si riesce a gestire bene fino al limite (ogni tanto lo si sente pelare l'asfalto... e lì di solito torno a più miti consigli....). Se punti alla durata, non è la gomma giusta: sopra hai visto il risultato dopo 5500 km, di cui almeno 2000 fatti in stagione invernale e quindi andando ragionevolmente più piano. Ho trovato un ulteriore netto miglioramento aumentando il precarico al posteriore, che invece le Tourance non avevano gradito troppo. E' aumentata la maneggevolezza, ma è anche una probabile concausa di quelle perdite di aderenza al posteriore di cui ti dicevo. Alla fine... le ho rimontate... 8) Quote:
|
ti ringrazio per le tue impressioni molto dettagliate.
ora ho i dunlop e mi trovo bene, con la moto precedente ho provato tourance e andavano bene, ma scalinava molto l'avantreno. ci faro' un pensiero al momento di cambiarle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |