Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Romania agosto 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253574)

Bububiri 20-02-2010 19:22

Vi seguo con molto interesse ma notizie reali a quando????

Deleted user 20-02-2010 19:32

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=romania

patrizio 25-02-2010 20:15

ci sono stato nel 2008 eravamo tre moto e siamo passati da lubiana-zagabria-abbiamo costeggiato il lago di balaton con l'autostrada-budapest-oradea.Ma se hai fretta di arrivare la più veloce anche se tutta autostrada è vienna-budapest e a budapest c'è la nuova autostrada M3 che porta a debrecen a 30 km. dal confine per oradea.passato oradea direzione baia felix c'è la pensione di un italiano ed è un buon punto di partenza per la transilvania e per i monasteri della bucovina

giulioadventure 25-02-2010 20:24

bellissimo il lago di balaton!!!

ivanuccio 25-02-2010 20:33

A me il Balaton mi ha detto poco.Molto piu interessante la fauna che lo popola nei mesi estivi.:arrow::arrow::arrow:

frank50 25-02-2010 20:46

integra tutte le dritte che trovi in questo forum con la guida Lonely Planet dove troverai un sacco di info utili. la guida la trovi in qualunque grossa libreria oppure nel sito di Lonely Planet

se ti piacciono gli oggetti in vetro, a Brasov ci sono un sacco di laboratori che rifanno gli oggetti di Emile Gallè in vetro, quelli che vedi su TelemarketTV a migliaia di euro, ma che da loro paghi pochi USD/Euro

tomasgiulio 25-02-2010 22:24

Grazie Frank...ho gia provveduto alla Lonely...per me e la mia compagna è diventata una tradizione: posto che vai, lonely che compri!!!;)

DAVID22 25-02-2010 23:43

http://enisalamotoadventure.eu/index...tpage&Itemid=1

Facevo frequenti trasferte per lavoro in Romania per cui, per evitare la scomodità ed il caldo dell’aereo, nel 2006 sono partito da Cassino diretto a 60 km a sud del Castello di Dracula dove operava l’azienda per cui lavoravo.

1 tappa: Cassino – Bologna – Padova – Gorizia (dalle 14 alle 19,30)
2 tappa: Gorizia – Lubiana – Zagabria

Ma 150 km dopo Zagabria mi sono dovuto fermare perché si è conficcato nel radiatore dell’olio un pezzo di ferro sparato dalla ruota di un Tir. Molto spiacevole trovarsi accecati a visione bianca a 150 km/ora perché la visiera è piena d’olio. Recupero, rientro a Zagabria in carro attrezzi e successivo rientro in treno.

Nel 2007 ci ho riprovato:

1 tappa Cassino – Zagabria
2 tappa Zagabria – Belgrado – Pozarevac – poi a nord fino a raggiungere la riva destra del Danubio, costeggiata per 150 km fino a Turnu Severin. Entrato in Romania passando sopra la diga – poi Craiova – Potesti – Campolungo.

2000 km in 18 ore totali di moto in due giorni.

Al rientro invece, volevo fare una nonstop sullo stesso percorso, problemi al cuscinetto del cardano prima di Zagabria, proseguito fino a Palmanova dove mi sono dovuto fermare al limite del grippaggio (alluminio del carter fuso). Rientro in treno. Per fortuna riparazione in garanzia. 1270 km in 14 ore.

In Romania negli intervalli del lavoro, puntate su Bran, Brasov, lago Vidraru, passo Transfagarasan.

Quest’anno vorrei tornarci con moooolta più calma e con la zavorrino. Periodo eventuale fine luglio/agosto.

Se interessati manteniamoci in contatto.

patrizio 26-02-2010 21:53

sono già stato in romania nel 2008,eravamo 3 moto,e quest'anno contavo di tornarci con la mia zavorrina,il periodo a disposizione è 31 luglio 15 agosto,ho fatto il giro della transilvania visitando il castello di bran,il castello di hunedoara molto bello,sibiu, brasov,lago rosa e le gole del bicaz da non perdere per la loro bellezza e imponenza, sono stato bene,ho mangiato bene a pochi soldi perchè là la vita non costa niente pensioni comprese...vedremo più avanti...teniamoci in contatto

tomasgiulio 12-04-2010 18:18

Rieccomi qua...tra qualche giorno posterò programma di viaggio...intanto valga come UP per la discussione se a qualcuno interessasse!;)

Zec 12-04-2010 23:19

un mio amico è stato sul Balaton per 1 mese ha trombato come un PUMA!!!!

pv1200 12-04-2010 23:26

i puma sono animali solitari magari l'avrà fatto come un coniglio almeno lo spero per il tuo socio

Zec 12-04-2010 23:32

C'è PUMA e PUMA!

Isabella 12-04-2010 23:33

mi sa che la Romania fa il pieno, quest'anno.
vista la penuria, dopo aver cassato Norvegia Scozia e Irlanda (in attesa di tempi migliori)
ripiego anch'io su Romania e Austria-Ungheria.
Periodo agosto, ci si può trovare.

cistone 13-04-2010 18:03

Se non ricordo male ho letto che in Romania c'è una strada definita tra le più suggestive al mondo...purtroppo non ricordo ne la zona ne dove ho letto...
A memoria l'articolo diceva che è stata costruita durante la guerra fredda per facilitare lo spostamento dei carri armati da una zona all'altra.

Comunque, nel 2004 sono stato in zona Brasow, non ero in moto (settimana bianca in romania :):) ), abbiamo fatto autostrada da Milano all'austria, poi tutte strade normali, bello bello bello :D:D
Unico accorgimento: mai guidare di notte...forse in 6 anni le cose sono cambiate, ma io ricordo auto mooolto vecchie senza fari posteriori, carretti trainati da cavalli e pecore in mezzo alla strada.

ciao

tomasgiulio 13-04-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviata da cistone (Messaggio 4672935)
Se non ricordo male ho letto che in Romania c'è una strada definita tra le più suggestive al mondo...purtroppo non ricordo ne la zona ne dove ho letto...
A memoria l'articolo diceva che è stata costruita durante la guerra fredda per facilitare lo spostamento dei carri armati da una zona all'altra.

Per caso era la transfagaras?! quella che passa in mezzo al parco del fagaras?!;)

patrizio 13-04-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da tomasgiulio (Messaggio 4673347)
Per caso era la transfagaras?! quella che passa in mezzo al parco del fagaras?!;)

è proprio quella da non perdere....

mi piacerebbe tornare in romania e portare con me la mia zavorrina ma ormai le ho promesso bretagna e normandia

PS. a tutti i cercatori di avventure,in romania già da anni non accade più niente quindi chiunque và quando torna non dica cazzate........

looca 13-04-2010 20:32

mio malgrado ci sono stato diverse volte in romania per lavoro, alla guida di un camion, ed obbiettivamente in moto non ci andrei neanche morto considerando le strade del piffero, i poliziotti corrotti e quei maledetti zinghi... per non parlare della sanità pregando che non accada nulla per strada (grattatina). io consiglio vivamente di andare in una bella città del nord come cluj, bacau, bistrita, oppure sibiu che è considerata la città dell'arte, ma lascia a casa la mukka ed anche la zainetta e goditi le bellezze locali...

se poi non ti va di ascoltare il mio consiglio, posso dirti che al mio ultimo passaggio a luglio scorso, in slovenia è stato completato il tratto autostradale che da maribor ti porta dritto in ungheria senza dogana ne niente, poi di la potresti tirare dritto fino a budapest che ti consiglio di visitare.

scusate se sono stato offensivo, ma in decine di viaggi che ho fatto li, ne ho viste di cose da far rabbrividire...

Gioxx 13-04-2010 20:36

Re: Romania agosto 2010

Mah.... Allora non sei mai stato più in la'!

Sinusoid 13-04-2010 23:03

andate senza patemi d'animo in Romania
ci siamo stati nel 2008
bel giro e zero problemi
alloggi tutti prenotati su internet
strade pessime ma anche molte in sistemazione e altre molto belle
prezzi ottimi
gente splendida
luoghi e cose da vedere ce ne sono parecchie
io consiglio il nord
Maramures, Bucovina e Transilvania

solo fate attenzione nei rifornimenti di carburante
a volte ritoccano il prezzo in corsa con il resto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.