![]() |
Scusa Luigi,mi sembra di aver letto che da poco hai fatto il tagliando,ma lo hai fatto tu?
|
Grande rupenta!!!!!!!!! :D:D:D
Questa mi mancava! Un'intervento da fare alle nostre mucche tanto facile quanto importante!!!!!!! :thumbup: Grazie 1000 ancora! Già che ci sono però continuo a "sfruttarti", il RepROM dove posso trovarlo? Ovviamente poi sarò in debito con te di un fiume di birra!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Luigi,hai MP
|
Quote:
Io credevo che tu ce l'avessi perchè se non sei un meccanico mettersi a smontare tutto il corpofarfallato per arrivare al tendicatena credo sia meglio farlo dopo aver consultato anche il RepRom, nel link c'è il procedimento x il 1150.... http://www.advrider.com/forums/showt...0&page=1&pp=15 p.s. cmq prima del tendicatena (come ti hanno già suggerito) controlla i castelletti, le valvole ed eventualmente registra il tutto!!! |
Quote:
Consigliata costante manutenzione,cambio olio motore etc etc ... |
Quote:
|
Se hai problemi a procurartelo fammi sapere,io te lo posso fare avere !
|
Quote:
I motori, o meglio tutto ciò che deve bruciare qualcosa per accendersi messo in mezzo a 2/4 ruote, sono la mia grande passione, non sono espertissimo ok, ma con gli attrezzi sono sempre andato d'accordo e smontare e rimontare mi è sempre abbastanza riuscito, poi a suon di frequentare chi ne sa più di me (anzi meglio dire chi ne sa veramente rispetto a me!!!!!) ha fatto il resto nei confronti della mia "dipendenza" dai motori!!!! Vedi ankorags, dopo che i corpi farfallati mi sono "saltati" (ergo per saltati intendo staccati in marcia dalla "flangia" in gomma che li tiene uniti al cilindro!!!!) entrambi almeno 3/4 volte a suon di rimontarli ti dico che conosco quasi a mente "le zone" di cui stiamo parlando per effettuare questo intervento!!!!!!!! Anzi ti dirò di più, visto che sono a smontare quasi quasi tiro anche giù entrambi i corpi farfallati e gli faccio un bel lavaggio interno!!!!! A proposito, ho risolto il problema dei corpi farfallati sostituendo le fascette a "scatto" di serie con delle normalissime a "cremagliera" in acciao inossidabile messe una prima ed una dopo il corpo stesso. Comunque grazie 1000 per l'ulteriore materiale che mi hai fornito!!!! Per il discorso valvole e castelletti mi ci cimenterò non appena avrò costruito il vacuometro (come quello postato da altri utenti) per fare anche l'allineamento dei cilindri, quando si inizia un lavoro è bene portarlo a termine in tutte le sua parti! Grazie ancora. Un saluto, Luigi. |
Ciao Spadablù, ti dico di dormire sonni tranquillissimi che nella manutenzione della mia bambola sono più che scrupoloso!!!!!!!!!!! :cool:
Per quel che riguarda il discorso RepROM se ne può discutere, per altro a Pistoia dovrei esserci giusto la prossima settimana zona Breda/Pertini/Pennymarket, te sei lontano da quella zona? :lol::lol::lol: Grazie tante! Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Allora io, e credo moltissimi altri, siamo stati fortunati, perche' ogni volta che ho messo in moto un'acceleratina l'ho data...........
|
Ciao Antonio,
vedi il problema che a freddo con la mucca non bisogna accelerare lo sapevo anch'io (anche perchè mentre aspettavo di ritirarla ho fatto di questo sito la Sacra Bibbia!!!!), il fatto è che a me è successo diverse volte ma sempre a motore bello caldo ed in marcia, fortunatamente a bassissime velocità!!!!!!! :rolleyes: Un saluto, Luigi. |
Vado a riesumare questo tread per un'idea "malsana" che mi è venuta!
In base all'esploso qua sotto derivato dal RepRom http://img59.imageshack.us/img59/754...lindrosini.jpg se nel tenditore (in questo caso del cilindro sinistro che secondo me è quello che è andato a tr@ie!!!), una volta smontato e pulito/lucidato a dovere, vado ad inserire una molla per aiutarlo a svolgere bene il suo lavoro ed evitare futuri grippaggi? Per capirci meglio sullo stile dello stesso pezzo del motore 1150!!!!!!! Che ne pensate guru della meccanica? Un saluto, Luigi. |
Ciao Luigi,
qualcuno, seguendo la tua stessa idea, ha spessorato la molla inserendovi sopra la testa di una torx. Se l'idea sia valida o meno non te lo so dire.............. Secondo me si puo' provare............... |
Ciao NBG,
ma guardando l'esploso non mi sembra sia prevista una molla in origine, nel tenditore del 1200 andrebbe inserita. Di sicuro ti riferisci a quello del 1150! Sai mica chi ha fatto l'operazione da te citata? Grazie. Un saluto, Luigi. |
Si infatti parlavo del 1150. Purtroppo non ricordo chi l'ha fatta............dovresti rileggere tutti i post, mi pare ci fossero anche le foto. Buon lavoro
Bruno |
Praticamente un'opera titanica!!!!!!!!!!
Grazie comunque! Un saluto, Luigi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |