![]() |
Quote:
Ho un Nolan N43 Air e non ho gli altri, ma del casco che ho son sicuro di potermi fidare. Se un casco omologato integrale viene omologato tale pur avendo una sfoglia di cipolla come mentoniera, c'è qualcosa che non va nei sistemi di omologazione, quindi avrei timore anche indossando un casco integrale da 1000 euro. Mi/Vi auguro non sia cosi. Altro discorso va fatto per il "sentirsi più sicuro e osare di +"...spero proprio che le due cose non vadano di paripasso e che sia solo una cosa soggettiva, altrimenti vieterei la vendita di tute in pelle (che mi dicono essere l'abbigliamento più sicuro a livello di protezione passiva) a tutti i motociclisti della domenica su strade pubbliche...potrebbe essere un primo passo verso una sicurezza stradale più all'avanguardia. Secondo me, cmq, il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso e la qualità molto valida. Pecca solo l'assenza della visiera antifog solitamente già compresa negli altri caschi Nolan (almeno negli ultimi modulari) e per chi ha la faccia pienotta come la mia, serve. |
ottimo casco per rapporto qualità\prezzo e per la visibilità.
io lo uso pochissimo perche se lo tengo su più di un tot mi fan male le orecchie. Cosa che con lo shuberth non succede e lo tengo dal mattino alla sera |
Quote:
nulla di eclatante, ma fa il suo sporco lavoro...e' ben ventilato e confortevole...nn e' sicuro come un integrale ...ovviamente ;) |
Quote:
però è vero che,meglio indossare un casco con una pseudomentoniera che indossare un Jet puro. |
Credo che nei prossimi giorni andrò a vedere, ma soprattutto indossare, sia il Nolan che lo Shark Evoline II che qualcuno mi ha consigliato, ma che io di fatto non ho mai visto...
|
Quote:
|
Ieri sono andato a provare un pò di caschi...
Purtroppo del Nolan non c'era la mia taglia :-( ma per fortuno delo Shark c'era.. Non avendolo mai provato, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso per la qualità degli interni, molto ben sagomati e confortevoli, certo è che tra i due caschi in questione c'è quasi 100euro di differenza.. Il venditore non era ancora fornito dell'Evoline II, ma solamente dell'Evoline normale.. Mi ha detto che i due caschi si differenziano solamente nel sistema d'apertura e chiusura della visiera e che i caschi dell'Evoline verranno richiamati per effettuare GRATIS l'aggiornamento del sistema.. Anche a voi risulta così o la sapete diversamente??! |
sinceramente no...nn mi risulta...:confused:
il casco si differenzia per: -nuove guarnizioni visiera (migliore tenuta contro pioggia e vento) -la visiera principale diventa a cremagliera, quindi soft nell'azionamento e regolabile in posizioni stabilite -nuova visiera parasole (piu' qualitativa e con piu' visuale) ergo, il venditore nn avendolo in casa ha tentato di venderti quello vecchio :( unica cosa, il evoline 2 e' importato in italia solo nel colore bianco x ora ;) |
Anch'io ho avuto la stessa impressione...
Però dice che è stato pure chiamato per partecipare ad un corso organizzato da Shark, per apprendere la modalità corretta d'aggiornare i caschi... Mah.. |
si si...e' possibile...
ma la sostanza e' che nn cambia solo x il meccanismo... e' quello che intendevo...;) ci sono altre cosette diverse... insomma...poi io nn comprerei mai un casco che poi deve essere rispedito indietro x fargli fare una modifica... vedi tu...:) tieni presente che ora sul vecchio modello (se proprio lo vuoi) ci sono degli sconti extra...;) |
Sono d'accordo con te..
Mi sembra strano che l'evoluzione di un casco ci sia cambiando un semplice meccanismo.. |
gia'...
anche xke' detto tra noi il meccanismo e' il pregio di questo casco...e nn e' stato cambiato a quel che so io...x lo meno quello della mentoniera... poi se intendeva quello della visiera allora sono un altro paio di maniche |
Si parlava solo di quello della visiera...
|
:lol::lol::lol:
ma allora e' un'inerzia!! :) e' quello che ho scritto io. ma le altre cose cambiate te le ho dette ;) avevo capito che dicessi della mentoniara |
Quote:
Sapete quanto pesa il nuovissimo xlite 402??? |
io ce l' ho da Luglio scorso e mi trovo benissimo, su Internet si trova a prezzi buoni
ciao |
Sinceramente sono ancora indeciso su quale comprare.. Ho visto, provato e cercato su internet entrambi i caschi, ma non riesco a decidere..:mad: Appena esce il sole e mi viene la :arrow: d'andare in moto, vedrete che decido alla svelta..
:lol::lol: |
Qualcuno mi ha consigliato pure questo casco...
http://www.xzero1.com/indexp.html C'è chi l'ha visto o l'ha comprato??! Com'è?? |
Premetto che non ho letto tutto il 3D.
Il casco l'ho provato solo in negozio.... Mi ha dato un'impressione un pò di plastichino, e quando chiudi la visiera è troppo vicino alla faccia IMHO. Non mi ha convinto "a secco" ; magari usandolo si apprezza...boh :confused: Io ne ho comprato un'altro. ;) |
Sinceramente anche a me ha dato l'impressione che ci sia molta plastica...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |