Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   UN consiglio........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252659)

albnesto 31-12-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4359904)
sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)

ma la corsica e tutta un itinerario:!: e 187 km x 53 km dove vai vai interno o costa e tutta stupenda !! :eek:cmq le hai consigliato un giro tra i + belli in primavera;) il verdon e stupendo e tanto di cappello agli automobilisti francesi !:D

rocol76 31-12-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 4359873)
itinerario panoramico mozzafiato di 5 giorni? non avrei dubbi, andrei in corsica!

concordo!!!! arrivi a Bastia e giri a sinistra verso "il dito"...e poi tutto il giro antiorario...
in quel periodo non ci sarà nessuno...STUPENDO!! :arrow:

velenon 01-01-2010 05:23

Grazie a tutti.....noto che a tanti piace la Romania....anche a me piacerebbe mafarla da solo credo sia troppo.....per quanto concerne il consiglio di uno di voi sarebbe bello un viaggio stile Zingarata,sarebbe bello....raga adesso prendo una decisione e mi documenterò prima sul luogo che visiterò anche perché girAre senza sapere cosa vedo sia una favolata!!!!!grazie a tutti i colleghi

ettore61 01-01-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4358564)
Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo

partendo da Como quanti giorni ci vogliono?

ivanuccio 01-01-2010 18:57

Ciao ettore!Primo giorno arrivi in Serbia,o in Ungheria,dipende che strada fai.Secondo giorno sei in transilvania,poi dipende quante cose vuoi vedere.Buon giro!

sergio escape 01-01-2010 19:04

;ciao.. ti scrivo solo per avvertirti....;);questo primo viaggio per te sarà solo l'inizio perchè dopo averlo fatto, non penserai ad altro che farne di altri:)

ciao e buon viaggio

p.s ti parlo per esperienza, ho fatto il primo nel 2007 e da allora ogni estate in giro per l'europa....

quest'anno tenterò l'avventura di andare fino in kazakistan....

CammelloStanco 01-01-2010 19:40

@ Sergio: Kazakistan? Mi interessa...come?

peri 01-01-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 4358527)
metti in borsa e rigorosamente spento il navigatore!
.
.
.
vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete.............
.
.
.
.
il quinto giorno accendi il navi e digiti casa...................

questo è l'itinerario perfetto, se ti colgono di sorpresa saranno sempre panorami spettacolari :D:D:D:D

ivanuccio 01-01-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 4361678)
a Bastia si gira a destra :lol:

quoto il giro antiorario, l'itinerario non serve, si segue la costa in senso antiorario lasciando l'ultima mezza giornata per il rientro da Porto Vecchio a Bastia, l'unica zona brutta e piatta della corsica.
Quando si arriva a Porto si dedica una giornata a visitare l'interno fino a Corte e l'itinerario è fatto

Porto vecchio Bastia non si fa.Da Porto vecchio si sale verso l ospedale.Poi si passa da Zonza,Aullene,col de Verde,Corte,Bastia.

sauternes 01-01-2010 21:23

casualmente stavo guardando il giro della Route Des Grandes Alpes che dovrei fare quest'estate con il BMW Club di cui son socio e allora ho provato a vedere partendo e arrivando da Pavia cosa ne viene fuori:
http://tinyurl.com/yajmqcx
per comodità per il viaggio verso Ginevra e da Mentone ho lasciato autostrada, immagino non sarà difficile trovare alternative "mozzafiato"!!!

rocol76 01-01-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 4361678)
a Bastia si gira a destra :lol:

esattamente ciò che volevo scrivere... :lol::lol::lol:
la sinapsi a volte rallenta!!! :D

quoto il giro antiorario, l'itinerario non serve, si segue la costa in senso antiorario lasciando l'ultima mezza giornata per il rientro da Porto Vecchio a Bastia, l'unica zona brutta e piatta della corsica.
Quando si arriva a Porto si dedica una giornata a visitare l'interno fino a Corte e l'itinerario è fatto

d'accordissimo avendola fatta anche io...
ma anche l'alternativa di Ivanuccio non sembre male!!!

rocol76 02-01-2010 10:57

allora sarà una scusa per ritornare!!!! :lol:

a Corte c'ero stato però facendo la strada da Sagone che è un po' più in basso. quasi tutta strada di montagna...belllissima anche se ho rischiato uno scontro coi maiali selvatici!!! :rolleyes:
poi da corte sono tornato sulla costa nei pressi di Ajaccio sotto un'acquazzone torrenziale...una bella strada larga e veloce...
magari a Pasqua ne approfitto e ci rifarò un giretto... ;)

sillavino 02-01-2010 19:24

Vai pure Maddalena-Verdon ecc ecc GIRO BELLISSIMO!!!

sergio escape 02-01-2010 19:33

kazakistan

Quote:

Originariamente inviata da CammelloStanco (Messaggio 4361701)
@ Sergio: Kazakistan? Mi interessa...come?

questo sarà il mio terzo viaggio,( lo spero), destinazione kazakistan, attraversando l'europa verso nord, paesi baltici ingresso in russia, poi verso est fino ai monti urali e da li giu in kazakistan destinazione lago d'aral. il ritorno da sud attraverso ucraina moldavia romania ungheria slovenia.....

il viaggio si chiamerà "Escape 3 Kazakistan"

Una piccola parte del video di Escape2 all'indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=H4E_Ikblq7E

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.