Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quotazioni Bmw: inizio della fine? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252506)

CAINO 29-12-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da lodovico (Messaggio 4355600)
vedremo cosa succede a chi vorrà cambiare un GS 08/09 con il nuovo...

Ora è il momento peggiore ... i conce tendono a non caricarsi di usato almeno all'inizio delle quote assegnate (parecchi potenziali clienti vanno ad informarsi ... insomma ora godono della curiosità di tanti) ... fra due/tre mesi le cose saranno diverse ... se vorranno vendere le moto assegnate dovranno riprendere l'usato a quotazione giusta ... quindi conviene aspettare un poco almeno secondo me.
Caino

CAINO 29-12-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4355608)
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... :-o
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi! ;)

Avendo a disposizione 9000 Euro non esiste neanche prendere in considerazione una moto che costa il doppio ... se sono alto 1.60 non posso pensare di fare il salto in alto :lol::lol::lol: almeno per me.

Caino

Weiss 29-12-2009 23:02

mi son spiegato male: tra un TDM nuovo ed un GS1200 usato! ;)

lodovico 29-12-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4355609)
Ora è il momento peggiore ... i conce tendono a non caricarsi di usato almeno all'inizio delle quote assegnate (parecchi potenziali clienti vanno ad informarsi ... insomma ora godono della curiosità di tanti) ... fra due/tre mesi le cose saranno diverse ... se vorranno vendere le moto assegnate dovranno riprendere l'usato a quotazione giusta ... quindi conviene aspettare un poco almeno secondo me.
Caino

secondo me almeno l'inverno prossimo...

CAINO 29-12-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4355614)
mi son spiegato male: tra un TDM nuovo ed un GS1200 usato! ;)

Mah ... la moto sempre meglio nuova ... mio personale parere, quindi mi posizionerei su una fascia di utenza più bassa ma sostenibile per le mie finanze.

Caino

sirmauro 29-12-2009 23:08

Bmw in questo momento è l'unica casa per quanto riguarda le moto che non stà soffrendo ''troppo'', quindi gli affari che si possono fare con i concessionari sono sempre gli stessi, bisogna trovare solo il conc ''onesto''.

tra privati è la morte delle vendite.

CAINO 29-12-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviata da sirmauro (Messaggio 4355631)
Bmw in questo momento è l'unica casa per quanto riguarda le moto che non stà soffrendo ''troppo'', quindi gli affari che si possono fare con i concessionari sono sempre gli stessi, bisogna trovare solo il conc ''onesto''.

tra privati è la morte delle vendite.

Infatti anche io stò valutando la possibilità di cambiare la moto per il modello 2010 ... ma eventualmente darò la moto al conce ... neanche penso di provare a venderla ad un privato.
Caino

calcas 29-12-2009 23:12

ma.......ho letto parecchie cazzate. questo è un momento difficile per l'usato, sia moto che auto, si fa fatica vendere tutto. però ho notato sul mercatino che troppa gente vuole vendere moto freschissime, addirittura con meno di un anno pretendendo di rimetterci poco. mio fratello ha venduto un gs1200 di 3 anni a poco meno della valutazione dueruote e aveva solo le borse laterali, nessun altro accessorio, quindi in teoria tosta da piazzare, invece sono bastate poche settimane di moto.it
bisogna tenere la moto almeno 3 anni se si vuole rivendere ad un prezzo decente, anche se oggi, e vale per tutti non solo per bmw, tra privati si vende sotto valutazione e non più sopra come forse accadeva qualche anno fà.

sirmauro 29-12-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4355636)
Infatti anche io stò valutando la possibilità di cambiare la moto per il modello 2010 ... ma eventualmente darò la moto al conce ... neanche penso di provare a venderla ad un privato.
Caino

io avevo il gs1200 e adesso ho ordinato la nuova r 1200rt era l'unica soluzione, altrimenti mi tenevo il gs. la mia lì'ho già data al conc, così ho bloccato il valore dell'usato.

CAINO 29-12-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 4355638)
ma.......ho letto parecchie cazzate...

Aspettavamo un professore ad illuminarci :lol::lol::lol:

Caino

sirmauro 29-12-2009 23:16

Buoni....... in realtà stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma ognuno a parole sue.....

GASSE 29-12-2009 23:19

ce n'e son troppe e con troppi problemi!

prima ce n'erano poche con pochi problemi!

perchè le quotazioni son diverse?????? maaaaaaaaa..............

stefanoverona 29-12-2009 23:21

le mode son mode, quando passano o c'è la crisi son dolori.....tanta gente si è comprata bmw o harley solo perchè "fa figo" (e a rate) pompando il mercato e a rimetterci alla fine è chi ha la passione vera.....peccato:mad::mad::mad::mad:

Stefano63 29-12-2009 23:25

Svalutazione BMW??

Non me lo dite, ho una R1200S e fortuna che l'ho acquistata usata, quindi già con una buon risparmio rispetto al nuovo.

In giro sento valutazioni (in basso) su questa moto da paura, fortuna così me la tengo:lol:

Comunque la prima "botta" grossa di svalutazione su una BMW la presi sulla K1200LT, pagata 36.500.000 Lire rivenduta a 22.000.000 dopo tre anni, quando con i primi Boxer ci rimettevo al massimo 1.000.000 di vecchie lire all'anno.

Lamps, Stefano.

Weiss 29-12-2009 23:28

I K purtroppo l'han sempre avuto come difetto :-o

Stefano63 29-12-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4355679)
I K purtroppo l'han sempre avuto come difetto :-o

Vero, e hanno trasmesso il "virus" ai Boxer :( Sigh!!

Lamps, Stefano.

sirmauro 29-12-2009 23:31

un milione significa che parliamo di 10 anni fa.
facendo due conti quindi tra svalutazione ed ''euro'' quel milione diventano 3000 euro

vibro.... 29-12-2009 23:33

...è colpa della casa madre....una politica che vuole vendere solo il nuovo, facendo numeri di vendita più alti, poi alla fine saturi il mercato...e il valore dell'usato cala. Si salvano i prodotti un pò di nicchia......tanto è che il mio 1150 me lo sono tenuto e mi sono comperato una harley....risultato x bmw...una vendita in meno, nn che gli freghi molto, ma lo "storico" dei clienti quelli che la tennero su nei momenti difficili...comincia a transitare su altri lidi....vedi ktm. Ora saranno sempre più giapponesi....ma anche più attaccabili da loro, la loro unica arma è l'esclusività del prodotto......l'unica!!!

andrew1 29-12-2009 23:39

Quote:

anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
Prova a rovescio, per esempio se vai a vedere quelli che hanno permutato il K1200 per il K1300 hanno messo vicino 9.000 euro su moto di 2 anni ... pazzesco.

rednose 29-12-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4355502)
Parte della svalutazione è anche causa della scarsa affidabilità, per esempio chi si arrischia a comprare un gs MY04-05 o 06? Idem una delle prime K1200.

Le BMW "vecchio corso" (fino alle 1150) erano delle macinatrici di km, quelle nuove idem ma i km li fanno fare ai carri attrezzi, e quindi ...

... veramente la mia my04 comprata usata va benissimo, ha circa 70mila km e non ho mai avuto un problema ... ogni tanto il discorso dell'affidabilità riciccia ... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.