![]() |
Quote:
Caino |
Quote:
Caino |
mi son spiegato male: tra un TDM nuovo ed un GS1200 usato! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Caino |
Bmw in questo momento è l'unica casa per quanto riguarda le moto che non stà soffrendo ''troppo'', quindi gli affari che si possono fare con i concessionari sono sempre gli stessi, bisogna trovare solo il conc ''onesto''.
tra privati è la morte delle vendite. |
Quote:
Caino |
ma.......ho letto parecchie cazzate. questo è un momento difficile per l'usato, sia moto che auto, si fa fatica vendere tutto. però ho notato sul mercatino che troppa gente vuole vendere moto freschissime, addirittura con meno di un anno pretendendo di rimetterci poco. mio fratello ha venduto un gs1200 di 3 anni a poco meno della valutazione dueruote e aveva solo le borse laterali, nessun altro accessorio, quindi in teoria tosta da piazzare, invece sono bastate poche settimane di moto.it
bisogna tenere la moto almeno 3 anni se si vuole rivendere ad un prezzo decente, anche se oggi, e vale per tutti non solo per bmw, tra privati si vende sotto valutazione e non più sopra come forse accadeva qualche anno fà. |
Quote:
|
Quote:
Caino |
Buoni....... in realtà stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma ognuno a parole sue.....
|
ce n'e son troppe e con troppi problemi!
prima ce n'erano poche con pochi problemi! perchè le quotazioni son diverse?????? maaaaaaaaa.............. |
le mode son mode, quando passano o c'è la crisi son dolori.....tanta gente si è comprata bmw o harley solo perchè "fa figo" (e a rate) pompando il mercato e a rimetterci alla fine è chi ha la passione vera.....peccato:mad::mad::mad::mad:
|
Svalutazione BMW??
Non me lo dite, ho una R1200S e fortuna che l'ho acquistata usata, quindi già con una buon risparmio rispetto al nuovo. In giro sento valutazioni (in basso) su questa moto da paura, fortuna così me la tengo:lol: Comunque la prima "botta" grossa di svalutazione su una BMW la presi sulla K1200LT, pagata 36.500.000 Lire rivenduta a 22.000.000 dopo tre anni, quando con i primi Boxer ci rimettevo al massimo 1.000.000 di vecchie lire all'anno. Lamps, Stefano. |
I K purtroppo l'han sempre avuto come difetto :-o
|
Quote:
Lamps, Stefano. |
un milione significa che parliamo di 10 anni fa.
facendo due conti quindi tra svalutazione ed ''euro'' quel milione diventano 3000 euro |
...è colpa della casa madre....una politica che vuole vendere solo il nuovo, facendo numeri di vendita più alti, poi alla fine saturi il mercato...e il valore dell'usato cala. Si salvano i prodotti un pò di nicchia......tanto è che il mio 1150 me lo sono tenuto e mi sono comperato una harley....risultato x bmw...una vendita in meno, nn che gli freghi molto, ma lo "storico" dei clienti quelli che la tennero su nei momenti difficili...comincia a transitare su altri lidi....vedi ktm. Ora saranno sempre più giapponesi....ma anche più attaccabili da loro, la loro unica arma è l'esclusività del prodotto......l'unica!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |