![]() |
Quote:
|
Quote:
|
@lochness
anko ma i file postati sono divisi oppure in quelli Europa ci trovo anche quelli italiani? Ci trovi anche quelli italiani ma non è detto che ci siano tutti, se vuoi puoi controllarli a vista, cmq ti consiglio di installarli tutti e due perchè non ti costa nulla Infine sono estensione .gpx vanno trasferiti con un semplice copia ed incolla nella cartella Poi? L'installi semplicemente con PoiLoader oppure mi conviene convertirli in .csv e poi usare Poi loader? Non devi convertire nulla perchè sono in .gpx eXchange formato riconosciuto da PoiLoader |
OK ! :)
La mia domanda nasceva dal fatto che un formato va usato poi loader e per un altro copia ed incolla,lo lessi a suo tempo sul sito garmin.Avevo in precedenze un gps nella cui memoria era impossibile entrarci,quindi convertii tutti i file di un formato in un altro per farlo caricare da poi loader,ma non ho memoria della procedura. :) |
Quote:
grazie |
Secondo Lele si , ma io non ne sono tanto sicuro se installa anche MapSource ,ovviamente se non lo hai già.
Da un lato Lele potrebbe avere ragione unicamente perchè il file "CNEUNT...ita.msi" è un upgrade ,dall'altro potrebbe essere come dico io in quanto quasta procedura fu suggerita a suo tempo per poter installare MapSource su di un altro PC senza necessariamente collegare il GPS e reinstallare su di esso di nuovo la cartografia. Fa sapere ,danni non ne procuri. |
Una volta tanto che Loch c'azzecca :lol: e si ricorda alla perfezione una procedura... me lo portano sulla cattiva strada.... mah!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=227714 |
Anko ma allora c'è l'hai con me ? :chain:
Piuttosto invece di fare lo spiritoso ,visto che adesso ho lo Zumo, rimandami aidi che non lo trovo più.:lol: Anzi attivati che ho tante domande sull'uso dello Zumo ,renditi utile. :) :thumbup: |
Fatto istalla su map source la mappa europa intera aggiornata.
Funziona perfettamente |
...salve a tutti...:D
sono l'autore del file BMW_Moto dedicato ai concessionari ufficiali italiani (da qualcuno autonomamente rinominato BMW Italia..), volevo solo segnalarvi che, se lo scaricate gratuitamente dal sito "Poigps", dentro il file compresso .zip avrete il file anche in formato .csv più facilmente digeribile dai vostri Garmin... a breve conto di pubblicare anche il file europeo dei concessionari ufficiali aggiornato e completo anche di indirizzi e n° telefonico, nel caso qualche punto possa risultare sballato... a presto... ;) |
E' uguale a quello postato da ankorags al post n° 9.?
|
..si, quello italiano è lo stesso, visto che è sempre il mio...
tramite il programmino Poigps Go c'è anche la versione installabile direttamente sui Tomtom... ;) visto che ci sono approfitto per chiedervi la collaborazione per correggere eventuali concessionarie oppure officine che doveste trovare in posizione sbagliata, segnalandomi tramite l'apposito modulo sia le coordinate errate, sia quelle corrette, o direttamente sul sito citato sopra oppure direttamente da qui anche con un messaggio privato... :thumbup: |
Quote:
Map source e cartografia sono 2 cose distinte (molti credono erroneamente che siano la stessa cosa perchè la prima volta che uno acquista unità e infila DVD nel lettore, lui installa tutto insieme). |
Lele io questa cosa non l'ho mai capita.
MapSource è un software cartografico in grado di riconoscere i GPS Garmin capace di creare rotte ,indicizzare Waypoint e di ricevere rotte,waypoint e percorsi dai GPS Garmin. L'ultima versione di questo software è la 6.15.7 , mentre la versione cartografica è la 2010.20. E' un software per la gestione di rotte, tracce e waypoint sul PC e il successivo trasferimento di cartografia e dati dal computer al GPS, e viceversa. Va bene questa definizione? |
Quote:
Concessionarie BMW Motorrad nuova versione: http://i47.tinypic.com/33yndwx.jpg versione lonewolf1061: http://i49.tinypic.com/23k287a.jpg Visto che stai preparando il nuovo data base delle conc. europee potresti prendere in considerazione il metodo suggerito ;-) p.s. non ho capito come mai dici che il formato .csv sia più "digeribile" rispetto al .gpx eXchange? |
Quote:
Nel file delle mappe è sempre incluso per forza di cose MapSource, quando vai ad installare le mappe su di un computer vergine di MapSource installi anche quest'ultimo altrimenti le mappe con cosa le apri! Mentre sembra non sia possibile installare il solo MapSource, ad esempio per poter gestire solo mappe gratuite tipo Tunisia ecc. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253002 |
Quote:
Forse si riferisce al fatto che non tutti i Garmin ,o meglio solo i Garmin targati BMW ,non è possibile l'accesso diretto alla periferica.Quindi con i file .csv li trasferisce in auto con poiloader. Tutti i Garmin targati BMW tranne forse l'ultimo BMW IV quasi uguale allo Zumo 660 Voglio Aidi |
...esatto, da quello che so il formato dei poi supportato normalmente dai Garmin (e sopratutto da Poiloader) è appunto quello .csv...
per il discorso visualizzazione nome e numero il problema è che per poter venire incontro ai vari tipi di navigatori supportati, sul sito è stato deciso di utilizzare al massimo 57 lettere per la descrizione... evidentemente il secondo esempio ne può utilizzare molti di più (come possono fare anche i Tomtom), probabilmente essendo dedicato...almeno credo (non avendo io un Garmin).... casomai vedrò di rimuovere la descrizione r/o (ricambi-officina) per rendere più leggibile il n° telefonico (che può risultare più utile).... |
onewolf1061 hai messo questi?
Dolza via Gottardo ,283\B Torino e Jiollicross Viale Belforte ,235 - Varese |
Si si ci vorrebbe proprio un bel POI BMW europa aggiornato:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |