Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   poi per garmin,concessionarie bmw in europa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252289)

c.p.2 30-12-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4353404)
Vediamo se ho ben capito .
Tu hai scaricato il file garmin_rmu_cneunt.......exe il così detto malloppone e vui installarlo su più PC senza che ogni qualvolta devi collegare il GPS ed installarlo anche qui?
Se è così allora devi aprire il file aggiornamento scaricato con winrar ( tasto destro -apri con winrar ) ci sono varie cartelle nella cartella IMG fai doppio click sul file CNEUNT.........ita.msi.
Installerà il solo Mapsource.
E speriamo questa volta di aver capito :lol:

grazie , l'avevo già cercato ma non lo trovavo unicamente perchè cercavo nel computer sbagliato:lol:

Lochness 30-12-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4357433)
no,in ogni cartella ci sono 2 file,intendevo quelli.

Se intendi i file .gpx .bmp allora è si.L'immaggine bmp è associata ai Poi e deve avere lo stesso nome dei file .csv o .gpx

ankorags 31-12-2009 01:26

@lochness

anko ma i file postati sono divisi oppure in quelli Europa ci trovo anche quelli italiani?
Ci trovi anche quelli italiani ma non è detto che ci siano tutti, se vuoi puoi controllarli a vista, cmq ti consiglio di installarli tutti e due perchè non ti costa nulla

Infine sono estensione .gpx vanno trasferiti con un semplice copia ed incolla nella cartella Poi?
L'installi semplicemente con PoiLoader

oppure mi conviene convertirli in .csv e poi usare Poi loader?
Non devi convertire nulla perchè sono in .gpx eXchange formato riconosciuto da PoiLoader

Lochness 31-12-2009 10:36

OK ! :)
La mia domanda nasceva dal fatto che un formato va usato poi loader e per un altro copia ed incolla,lo lessi a suo tempo sul sito garmin.Avevo in precedenze un gps nella cui memoria era impossibile entrarci,quindi convertii tutti i file di un formato in un altro per farlo caricare da poi loader,ma non ho memoria della procedura.
:)

Achille 04-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4353404)
Vediamo se ho ben capito .
Tu hai scaricato il file garmin_rmu_cneunt.......exe il così detto malloppone e vui installarlo su più PC senza che ogni qualvolta devi collegare il GPS ed installarlo anche qui?
Se è così allora devi aprire il file aggiornamento scaricato con winrar ( tasto destro -apri con winrar ) ci sono varie cartelle nella cartella IMG fai doppio click sul file CNEUNT.........ita.msi.
Installerà il solo Mapsource.
E speriamo questa volta di aver capito :lol:

Se seguo questa procedura istallando il solo file "CNEUNT...ita.msi" si istallerà sul map suorce tutta la cartografia europa aggiornata ?

grazie

Lochness 04-01-2010 19:19

Secondo Lele si , ma io non ne sono tanto sicuro se installa anche MapSource ,ovviamente se non lo hai già.
Da un lato Lele potrebbe avere ragione unicamente perchè il file "CNEUNT...ita.msi" è un upgrade ,dall'altro potrebbe essere come dico io in quanto quasta procedura fu suggerita a suo tempo per poter installare MapSource su di un altro PC senza necessariamente collegare il GPS e reinstallare su di esso di nuovo la cartografia.
Fa sapere ,danni non ne procuri.

ankorags 04-01-2010 22:58

Una volta tanto che Loch c'azzecca :lol: e si ricorda alla perfezione una procedura... me lo portano sulla cattiva strada.... mah!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=227714

Lochness 05-01-2010 11:18

Anko ma allora c'è l'hai con me ? :chain:
Piuttosto invece di fare lo spiritoso ,visto che adesso ho lo Zumo, rimandami aidi che non lo trovo più.:lol:
Anzi attivati che ho tante domande sull'uso dello Zumo ,renditi utile.
:) :thumbup:

Achille 05-01-2010 13:35

Fatto istalla su map source la mappa europa intera aggiornata.
Funziona perfettamente

lonewolf1061 05-01-2010 17:09

...salve a tutti...:D
sono l'autore del file BMW_Moto dedicato ai concessionari ufficiali italiani (da qualcuno autonomamente rinominato BMW Italia..), volevo solo segnalarvi che, se lo scaricate gratuitamente dal sito "Poigps", dentro il file compresso .zip avrete il file anche in formato .csv più facilmente digeribile dai vostri Garmin...
a breve conto di pubblicare anche il file europeo dei concessionari ufficiali aggiornato e completo anche di indirizzi e n° telefonico, nel caso qualche punto possa risultare sballato...
a presto... ;)

Lochness 05-01-2010 20:51

E' uguale a quello postato da ankorags al post n° 9.?

lonewolf1061 06-01-2010 00:38

..si, quello italiano è lo stesso, visto che è sempre il mio...
tramite il programmino Poigps Go c'è anche la versione installabile direttamente sui Tomtom... ;)
visto che ci sono approfitto per chiedervi la collaborazione per correggere eventuali concessionarie oppure officine che doveste trovare in posizione sbagliata, segnalandomi tramite l'apposito modulo sia le coordinate errate, sia quelle corrette, o direttamente sul sito citato sopra oppure direttamente da qui anche con un messaggio privato... :thumbup:

Lele73 06-01-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 4369109)
Fatto istalla su map source la mappa europa intera aggiornata.
Funziona perfettamente

Come detto in altri post....il file che hai installato serve solo per la cartografia (come hai potuto constatare)...
Map source e cartografia sono 2 cose distinte (molti credono erroneamente che siano la stessa cosa perchè la prima volta che uno acquista unità e infila DVD nel lettore, lui installa tutto insieme).

Lochness 06-01-2010 13:41

Lele io questa cosa non l'ho mai capita.
MapSource è un software cartografico in grado di riconoscere i GPS Garmin capace di creare rotte ,indicizzare Waypoint e di ricevere rotte,waypoint e percorsi dai GPS Garmin. L'ultima versione di questo software è la 6.15.7 , mentre la versione cartografica è la 2010.20.
E' un software per la gestione di rotte, tracce e waypoint sul PC e il successivo trasferimento di cartografia e dati dal computer al GPS, e viceversa.
Va bene questa definizione?

ankorags 06-01-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviata da lonewolf1061 (Messaggio 4371098)
..si, quello italiano è lo stesso, visto che è sempre il mio
(...)

Ho trovato sul web un altro file con le conc. italiane ordinate alfabeticamente per nome delle città e inoltre avendo l'indirizzo e il telefono dentro i commenti in MapSource (e non nel nome come nei tuoi) si riesce a leggere per intero il numero....

Concessionarie BMW Motorrad

nuova versione:
http://i47.tinypic.com/33yndwx.jpg

versione lonewolf1061:
http://i49.tinypic.com/23k287a.jpg

Visto che stai preparando il nuovo data base delle conc. europee potresti prendere in considerazione il metodo suggerito ;-)

p.s. non ho capito come mai dici che il formato .csv sia più "digeribile" rispetto al .gpx eXchange?

ankorags 06-01-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Lele73 (Messaggio 4371441)
Come detto in altri post....il file che hai installato serve solo per la cartografia (come hai potuto constatare)...
Map source e cartografia sono 2 cose distinte (molti credono erroneamente che siano la stessa cosa perchè la prima volta che uno acquista unità e infila DVD nel lettore, lui installa tutto insieme).

Che MapSource e mappe siano due cose distinte lo sappiamo, ma quello che non è chiaro è perchè tu abbia scritto qui che con il metodo suggerito da Loch installi soltanto la cartografia e non MapSource, invece si installano entrambi.

Nel file delle mappe è sempre incluso per forza di cose MapSource, quando vai ad installare le mappe su di un computer vergine di MapSource installi anche quest'ultimo altrimenti le mappe con cosa le apri!

Mentre sembra non sia possibile installare il solo MapSource, ad esempio per poter gestire solo mappe gratuite tipo Tunisia ecc.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253002

Lochness 06-01-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 4371814)
...
p.s. non ho capito come mai dici che il formato .csv sia più "digeribile" rispetto al .gpx eXchange?

Non vorrei dire str.....
Forse si riferisce al fatto che non tutti i Garmin ,o meglio solo i Garmin targati BMW ,non è possibile l'accesso diretto alla periferica.Quindi con i file .csv li trasferisce in auto con poiloader.
Tutti i Garmin targati BMW tranne forse l'ultimo BMW IV quasi uguale allo Zumo 660

Voglio Aidi

lonewolf1061 06-01-2010 18:01

...esatto, da quello che so il formato dei poi supportato normalmente dai Garmin (e sopratutto da Poiloader) è appunto quello .csv...
per il discorso visualizzazione nome e numero il problema è che per poter venire incontro ai vari tipi di navigatori supportati, sul sito è stato deciso di utilizzare al massimo 57 lettere per la descrizione...
evidentemente il secondo esempio ne può utilizzare molti di più (come possono fare anche i Tomtom), probabilmente essendo dedicato...almeno credo (non avendo io un Garmin)....
casomai vedrò di rimuovere la descrizione r/o (ricambi-officina) per rendere più leggibile il n° telefonico (che può risultare più utile)....

Lochness 10-01-2010 18:50

onewolf1061 hai messo questi?
Dolza via Gottardo ,283\B Torino e Jiollicross Viale Belforte ,235 - Varese

Lele73 10-01-2010 19:20

Si si ci vorrebbe proprio un bel POI BMW europa aggiornato:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.