Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca Bmw rovinata e sostituzione... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252216)

mary 30-12-2009 09:22

X NICK-IT1:

Quote:

Concordo anche sul fatto che la SG3 non mi convince, parere assolutamente personale e non condivisibile.
27-12-2009 08:30
Anche i miei pareri non positivi sulla Str 3 sono personali..., che sia chiaro..., tutti possiamo sbagliare, non ritengo di essere infallibile.:confused:;):lol:

mik82 30-12-2009 15:03

Ragazzi, in cosa pecca secondo voi la Str3 rispetto alla versione precedente?

Mi chiedo se è possibile che un capo così costoso abbia degli evidenti difetti. La mia giacca costava 670 Euro (pagata la metà con i saldi di fine serie) e dopo pochi mesi ha presentato il difetto.
Mi chiedo se a questo punto valga la pena acquistare abbiliamento bmw e strapagarlo solo perchè ha il marchio bavarese oppure spendere la metà, orientarsi vs. altri produttori ed acquistare un capo di qualità superiore.

mary 30-12-2009 15:49

Quote:

orientarsi vs. altri produttori ed acquistare un capo di qualità superiore.
...e quali sarebbero questi capi?
Rukka...e poi?:confused:

mik82 30-12-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4357051)
...e quali sarebbero questi capi?
Rukka...e poi?:confused:

Non lo so, la mia era appunto una domanda per capire se c'è qualcosa ad un prezzo inferiore ma di qualità superiore (sicuramente c'è, una giacca che costa 700 euro e si scolorisce dopo 6 mesi sicuramente non ha una buona qualità, almeno sotto quel profilo).

mary 30-12-2009 16:16

E' stata una partita sostituita in garanzia.

NICK-IT1 30-12-2009 16:57

Per quanto mi riguarda, la mia "non convinzione" è molto epidermica ed emozionale.
Anni fa quando vidi la SG2 fu amore a prima vista ed ho fatto carte false per poterla acquistare. La vedevo elegante, tecnica, sobria senza eccessi, curata. Una volta indossata me la sono sentita subito perfetta e priva di costrizioni o rigidità.
La SG3 tutte queste emozioni non me l'ha date, forse sono invecchiato io......

mary 31-12-2009 07:57

X NICK-IT1:
E' successo lo stesso a me..., forse io pure sono invecchiato...:-o

jack18 31-12-2009 09:16

Se a qualche forumista interessa in CARZETA hanno ancora 3 pardon 2 (1 l'ho regalata io a Natale alla mia signora) streetguard2 al prezzo di 770 eurozzi sconto 50% 385 :lol::lol::lol: eurozzi ovviamente solo giacca ne sono rimaste una nera e una tabacco

mik82 20-02-2010 14:49

Rieccomi qua!
Dunque, risolto il problema: la steet2 mi è stata sostituita senza l'esborso di un centesimo con la street3.
Questo mi fa piacere, dimostra cmq la serietà del conce anche se in un primo momento mi aveva ventilato l'ipotesi che il sottoscritto dovesse mettere mano al portafoglio....

Tornando alla giacca, non l'ho ancora provata ma indossandola e guardandola un pò con calma ho trovato queste differenze rispetto alla sg2:

Aspetti negativi:
- Estetica: sicuramente la mia stg2 color tabacco era stupenda, a differenza di questa tutta nera e molto anonima
- Peso: molto più pesante rispetto all'altra
- Mancanza della tasca esterna sul petto: l'altra era comodissima, ci infilavo portafoglio e cellu senza aprire la cerniera principale della giacca
- La cerniera in plastica fa davvero schifo....

Aspetti positivi:
- Protezioni: ora la schiena è completamente protetta da paraschiena; nuove le protezioni spalle e braccia molto molto avvolgenti e la giacca da molto più una sensazione di protezione a livello generale.
- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna.

Per il resto, vedremo di provarla tra qualche settimana!

NICK-IT1 20-02-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da mik82 (Messaggio 4498074)
Rieccomi qua!

- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna.

Questa non la sapevo, cosa si intende "anti radiazioni"? schermato?

mik82 20-02-2010 15:20

credo di si, c'è scritto che è appunto anti radiazioni....

Slider34 20-02-2010 16:51

Mah, il mio cncessionario si è rifiutato di prendermi in carico la ST2 da sostituire, perchè nel mio caso presenta un piccolo strappo sul gomito destro, memoria di una scivolatina, e dicono che in questo caso la BMW non cambia il prodotto.
Fatto sta che lo strappo è in un punto di quelli che NON HANNO scolorito e che non c'entra niente con il difetto evidente nel resto della giacca.
Comunque a farle compagnia ho una ST2 nuova, nell'armadio, comprata in saldi, in attesa che la vecchia si deteriori del tutto. ;)

geba 20-02-2010 17:06

Semi - OT

<<- Taschino interno anti radiazioni per il cellulare, anche se per accedervi si deve aprire ogni volta la giacca in quanto la tasca è interna>>

Io ci metto il TELEPASS (in verticale, col velcro rivolto all'esterno, parte più sottile verso il centro del petto).
=> PERFETTA COLLOCAZIONE, Prende SEMPRE !!!

mik82 20-02-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 4498404)
Mah, il mio cncessionario si è rifiutato di prendermi in carico la ST2 da sostituire, perchè nel mio caso presenta un piccolo strappo sul gomito destro, memoria di una scivolatina, e dicono che in questo caso la BMW non cambia il prodotto.
Fatto sta che lo strappo è in un punto di quelli che NON HANNO scolorito e che non c'entra niente con il difetto evidente nel resto della giacca.
Comunque a farle compagnia ho una ST2 nuova, nell'armadio, comprata in saldi, in attesa che la vecchia si deteriori del tutto. ;)

fai scolorire la st2 nuova così te la cambiano con la st3, alla faccia del concessionario :D

Slider34 20-02-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da mik82 (Messaggio 4498589)
fai scolorire la st2 nuova così te la cambiano con la st3, alla faccia del concessionario :D

E per quale motivo, scusa!? Per avere la ST3?
Non me ne importa nulla di averla, la st2, pur con il difetto dello scolorimento è una ottima giacca.

mik82 21-02-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 4499060)
E per quale motivo, scusa!? Per avere la ST3?
Non me ne importa nulla di averla, la st2, pur con il difetto dello scolorimento è una ottima giacca.

Era una battuta.... :mad: Confermo che la st2 è davvero ottima!

Slider34 21-02-2010 14:38

Anche la mia ;)

mary 22-02-2010 07:54

Tenetevi stretta la Streetguard 2..., sentite a me...!;)

Oltre gli altri inconvenienti è anche molto difficoltoso indossare un paio di guanti da mettere sotto le maniche della giacca perchè l'apertura delle maniche è troppo piccola e corta...ed il tessuto estremamente rigido.

Jecky1973 24-03-2010 22:10

oggi ho notato che anche la mia sta scolorendo sulle maniche, mi aiutate a capire di quanto degenera poi questo scolorimento?
avendo anche i pantaloni st2 non ho interesse al modello nuovo della giacca ma al tempo stesso non vorrei trovarmela ancora più rovinata tra qualche acquazzone....

mary 25-03-2010 07:49

Tienila pure scolorita...poi, tra qualche anno, coperi una Rukka.
In Germania ho visto più di un motociclista ( tedesco ) con una Streetguard 2 scolorita, ma lì la tengono lo stesso...e vanno in moto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.