Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Da Zadar al Montenegro dal 19 al 31 Luglio 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252148)

ettore61 26-12-2009 21:42

bella lotta..............direi x

andrew1 26-12-2009 22:38

Se invece vai a Zara via Magistrala QUESTA potrebbe essere la tua colonna sonora :lol:

Sanny 26-12-2009 22:57

vi risulta qualche centro assistenza bmw in croazia???

ciao Sanny!

umberto58 26-12-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4349389)
Se invece vai a Zara via Magistrala QUESTA potrebbe essere la tua colonna sonora :lol:

se prima avevo qualche dubbio sull'itinerario ora nn l'ho più :weedman::partyman:

OKI 26-12-2009 23:15

sconsiglio vivamente la Jadranska Magistrala,la strada costiera Fiume-Dubrovnik:pur essendo strepitosa per la bellezza che toglie il fiato e per il susseguirsi continuo di curve senza quasi rettilinei,è ammorbata da un traffico senza uguali che rende la velocita' media sui 40km/h anche in moto.
si puo' farne un pezzo,godere,e rientrare all'interno alla prima "deviazione" possibile.
sterrati ce ne sono in abbondanza,solo da dubrovnik verso l'interno e' meglio prestare molta attenzione alle strade vietate per mine perche' il rischio e' reale.
non vorrei fare troppa pubblicita' ma ricordo che tony rigo ha fatto molto off coi bic in quelle zone,memorizzando su gps...

Sanny 27-12-2009 18:10

come assistenza cosa c'e' in giro???...tanto per farsi un'idea....

giannicincotti 27-12-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 4350558)
come assistenza cosa c'e' in giro???...tanto per farsi un'idea....

C'è di tutto e anche officine specializzate delle marche più blasonate, non avere paura non sei più nel terzo mondo, forse sono anche più avanti di noi per certe assistenze......:D:D

Sanny 27-12-2009 20:21

tranquillo:-o...e' per avere sempre piu' info da mettere da parte...
girai nella ex jugoslavia ai tempi di Tito...era il 77 con i miei genitori...allora avevo 10 anni.....e non ci furono problemi allora...figurati oggi....;)

pero' piu' info si raccolgono e piu' ne girano in rete per chi ne ha bisogno.....poi come dico sempre io...con il pieno e qualche spicciolo si va dappertutto...ciao Sanny!

andrew1 27-12-2009 23:43

Quote:

vi risulta qualche centro assistenza bmw in croazia???
Io sono rimasto a piedi nel 2008 per via della famosa antenna anulare nei pressi di Dubrovnik; chiamato il numero sul tesserino, mi hanno fatto richiamare dalla Croazia, da Rijeka da una tipa che parlava solo croato, per fortuna avevo vicino un croato che conosceva anche l'inglese e ha tradotto.

Morale, mi sarebbero venuti a prendere dopo 2 giorni per portare la moto a Spalato (l'altro conce "ufficiale" è a Zagabria). Ma io ero "per strada", e dove lasciavo la moto nel frattempo?? Là in mezzo??

Allora ho telefonato a Spalato e l'assistenza mi ha detto se avevo provato a cambiare la batteria nella chiave.

Così ho capito che forse era meglio se mi arrangiavo da solo, e per fortuna muovendo il connettore sono riuscito a farmi riconoscere la chiave ed a rientrare in Italia dove ho cambiato l'antenna!

Comunque la polizia croata ha le RT, solo che da fonti abbastanza certe la manutenzione la fanno a Zagabria, quindi abbastanza distante dalla costa dalmata.

Per la Magistrala, MAI avuto problemi di viaggiare a 40km/h, ma è anche vero che in agosto non ci sono MAI stato, anzi, sconsiglio vivamente di andarci in Croazia in quel mese.

troll 28-12-2009 08:27

sono stato a settembre in Montenegro e di problemi non ne ho avuto, sia per dormire che per altro.Un consiglio, fai la strada che da Cetinje scende a kotor..........da mozzare il fiato.:D
al ritorno ho fatto tutta la litoranea e di traffico non ne ho trovato, comunque era settembre.;)

umberto58 29-12-2009 20:25

Nessuno che ha in programma questo viaggio nello stesso periodo per fare un pò di strada insieme?:withstup::withstup:

Antonio Tempora 29-12-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 4351431)
.Un consiglio, fai la strada che da Cetinje scende a kotor..........da mozzare il fiato.:D
al ritorno ho fatto tutta la litoranea e di traffico non ne ho trovato, comunque era settembre.;)

Quoto sia la strada, davvero spettacolare, che la litoranea fatta di Agosto ed assolutamente fattibile con una moto pur con traffico intenso.

umberto58 03-01-2010 22:31

guardando la cartina ci piacerebbe raggiungere saraievo dall'interno del montenegro e poi scendere a monstar e da lì dubrovnik.
qualcuno che ha in programma lo stesso percorso? la cosa ci darebbe un pò più di tranquillità

umberto58 22-01-2010 11:37

sto perfezionando l'itinerario: arrivo a spalato poi verso sud fino alla bosnia che risalirei per raggiungere mosntar e poi sarajevo. da lì ingresso in montengro dal nord ovest zona del parco del durmitor per poi scendere verso il mare.
Il prob è che un sacco di persone mi dicono che non tornerò a casa in moto xchè me la ruberanno :violent1:, che il rischio aumenta se viaggeremo io e mia moglie soli e che è molto + sicuro viaggiare almeno in 2 moto.
esperienze?

giannicincotti 22-01-2010 17:23

Ci sono stato diverse volte in moto con la moglie, e non ho mai avuto problemi, se puoi metti la moto in garage altrimenti prendi qualche piccola precauzione, lucchetti o varie, per la gente no problem pochi cannibali in giro....eheheh, paese che vai gente che trovi, rispettali e sarei rispettato !! per me no problem ;)

mickywild 22-01-2010 18:08

L'unico problema che avrai sara' il traffico sulla costa,ti consiglio di viaggiare di notte
per gli spostamenti lunghi. Le moto possono rubarle anche in Svizzera,un minimo di buonsenso e cautela non guastano mai,per quanto mi riguarda in GS ho girato abbastanza i paesi dell'est e mai avuto problemi,stai solo molto attento ai limiti di velocita'. Per il viaggio non perderti Dubrovinik,le bocche di cattaro in Montenegro
per il resto ti consiglio di tenerti in "quota",sulla costa è impensabile viaggiare in agosto,ovunque

Alessio gs 22-01-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4349144)
è risaputo che in tutti i popoli c'è il sano e c'è il coglione, e solo una questione di percentuali!!!!!!!!!!!!!!!in certi paesi vince una parte in altri l'altra.
Fiiiiiiii so matematico.

quoto :D daccordissimo

andrew1 23-01-2010 08:55

Quote:

Il prob è che un sacco di persone mi dicono che non tornerò a casa in moto xchè me la ruberanno
Ma ripeto, potresti essere più preciso di DOVE le rubano? In BiH? In HR? In MNE? Premesso ovviamente che a molti la rubano anche nel garage di casa.

E quelli che ti dicono che le rubano, ci sono stati o a loro volta l'hanno sentito dire e quindi non ci vanno??

Poi è ovvio che tutto può accadere, specialmente se fai lo sbruffone perchè tu hai una BMW e loro un Tomos.

Quoto chi dice che in agosto i prb maggiori sarano per il traffico ... non puoi anticipare o posticipare?? In agosto quella zona sarebbe proprio da lasciare perdere anche per i servizi non solo per il traffico.

Huey 23-01-2010 09:03

Vai tranquillo. Posti fantastici. Io quando ho fatto Spalato - Saranda lungocosta non ho incontrato nessunissimo problema. In Montenegro solo a Bar abbiamo trovato un Italiano spaccaballe e pesantissimo che voleva a tutti i costi rifilarci droga e donne, ma ripeto, era Italiano, non montenegrino.

Huey 23-01-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviata da mickywild (Messaggio 4420812)
....ti consiglio di viaggiare di notte....

ecco, io invece questo, considerate le loro strade ed alcune loro auto, è una cosa che eviterei proprio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.