![]() |
Quote:
|
Quote:
Mah.... ED |
tra catena e cardano preferirò sempre la catena, anche se credo che la cinghia dentata rappresenti oggi il sistema migliore. Pesa niente, costa poco farla ed inquina molto meno produrla, farle manutenzione (direi zero) e smaltirla.
|
che te ne fai del cardano e la ruota da19 se vai nel deserto/fuoristrada?a questo punto compro il tenere 660 molto piu gestibile nel off/road
|
Quote:
Sono molto curioso speriamo la presentino alla svelta quella sagoma fa intuire che la moto sia pronta.. anche se ho già letto troppo elettronica di serie... |
Quote:
Partiamo da un concetto che a me piacciono tutte le moto, di qualsiasi marcha, e dopo 80 Honda e "solo" 5 HD e 5 BMW non mi sento ne hondista, ne harleista, ne bmwista, quello che scrivo è solo il mio pensiero vissuto per strada e quello che da sempre leggo sulle riviste.;) Quindi, ritornando alla ténéré (750), non ho certo descritto che non sia stata una moto valida, ma ho scritto che spero la Yamaha non faccia lo stesso "vecchio" errore di commercializzazzione, perchè se sarà una copia del GS per esempio, non credo che avrà il giusto successo, proprio come successe con la vecchia ténéré |
Quote:
Poi non vedo quale sarebbe il problema; non credo l'acqua dato che milioni di H&D ci girano tranquillamente. Kawasaki, Suzuki e la stessa BMW l'hanno fatta o la stanno usando. Non penso neppure il fango. Forse il caso limite sarebbe se s'infila una sasso tra la cinghia e la puleggia, ma volendo una protezione per impedirlo si trova. In compenso sai che differenza tra gli etti di una cinghia, i kg di una catena e i miriagrammi di un cardano su una massa non sospesa come il retrotreno? Senza contare l' inerzia in meno e l'elasticità intrinseca. |
Quote:
D'altronde anche il GS800 la cinghia é stata messa da parte... si potrebbe inventare una trasmissione magnetica:lol::lol::!::!: (ovviamento scherzo) |
Io ricordo che negli anni 70 una marca di moto da regolarità (forse le Jawa o le C.Z.) aveva la trasmissione a catena sigillata da un carter integrale. Forse si potrebbe fare la stessa cosa con la cinghia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.motorcycle-usa.com/photog...BMW_F800ST.jpg http://www.doxupport.com/JMCNB_Multi...GS_yllw_br.jpg anche se non starebbe male in teoria http://www.moto-station.com/ttesimag...to_07_stpz.jpg |
Quote:
Dillo a me della cingia... fino a poco tempo fa avevo una F800 S :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
per i pareri francamente non saprei cose dirti.... non mi sono neanche accorto di averla..;) |
Quote:
Comunque io rimango in attesa di news su questa moto. Comunque cardano o catena mi piacciono più di una cinghia. |
aspetto con grande curiosità la nuova supertenere
per quanto riguarda la vecchia 750 imho e ripeto IMHO l'ho sempre reputata un gran catafalco :-) infatti avevo l'at ;-) |
I jap la tiran troppo x le lunghe :( sono anni che devono fare una nuova AT e/o un nuovo SuperTenerè poi nel frattempo (il Varadero non lo considero) hanno rifatto il Tenerè e ne hanno venduti tre, hanno fatto una nuova Transalp e ne hanno vendute quattro, adesso sono mesi che si vede questa fantomatica SuperTenerè con i veli neanche fosse una fica, qui se non si sbrigano a lanciarla sul mercato con la crisi che c'è va a finire che ne vendono due e se la fanno come la vecchia che girava esclusivamente agli alti ne vendono una!!!
|
L’ultimo Super Ténéré non fa eccezione. È più di un passo davanti a tutti, grazie alla straordinaria affidabilità del nuovo motore.
ma deve ancora uscire.... come fanno già a parlare di affidabilità?? ok lo avranno testato ma già dire di essere un passo davanti a tutti mi sembra prematuro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |