Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cardo Q2 VS Midland Bt2 VS Scala Rider G4. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251971)

Fedefer 30-12-2009 00:48

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4355702)
come faccio a capire se la causa è lo zumo? non rieco a collegare separatamente lo zumo e il cell. sul cardo, devo per forza collegare tutto sullo zumo e poi passare al cardo altrimenti si disconnette:mad:

Quindi la sequenza è: connessione Cardo > Zumo e poi attivi il BT del cellulare che connette nuovamente con lo Zumo?

saxgs 30-12-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4355716)
Quindi la sequenza è: connessione Cardo > Zumo e poi attivi il BT del cellulare che connette nuovamente con lo Zumo?

non seguo una cronologia...... accendo lo zumo e aspetto che si colleghi automaticamente sia col cell. che col cardo...... forse dovrei risprttare una seguenza? bohhhh

Fedefer 30-12-2009 01:11

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4355729)
non seguo una cronologia...... accendo lo zumo e aspetto che si colleghi automaticamente sia col cell. che col cardo...... forse dovrei risprttare una seguenza? bohhhh

Prova così: prima accendi il Cardo; poi attivi lo Zumo e i due apparecchi si dovrebbero connettere dopo pochi secondi, una volta collegati connetti il cell allo Zumo. Prova, tanto non ti costa nulla;).

saxgs 30-12-2009 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4355762)
Prova così: prima accendi il Cardo; poi attivi lo Zumo e i due apparecchi si dovrebbero connettere dopo pochi secondi, una volta collegati connetti il cell allo Zumo. Prova, tanto non ti costa nulla;).

grazie, proverò......ti farò sapere;)

Fedefer 30-12-2009 01:23

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4355775)
grazie, proverò......ti farò sapere;)

Mi raccomando, è solo un consiglio.....fammi sapere:)

CrisGen 30-12-2009 14:53

Piccola premessa.
Normalmente, senza usare il GPS, si collega il cellulare al kit BT.
Se non riesci nemmeno così come suggerito da Fedefer prova a fare in quest'altro modo.
Con il kit BT (Cardo) spento collega prima il cellulare allo zumo e poi accendi il Cardo e lo colleghi allo Zumo come auricolare.
In poche parole è lo Zumo che dovrebbe gestire il tutto.
In questo modo io non ho problemi, comunque vedrai che ne verremo a capo:D

saxgs 30-12-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 4356776)
Piccola premessa.
Normalmente, senza usare il GPS, si collega il cellulare al kit BT.
Se non riesci nemmeno così come suggerito da Fedefer prova a fare in quest'altro modo.
Con il kit BT (Cardo) spento collega prima il cellulare allo zumo e poi accendi il Cardo e lo colleghi allo Zumo come auricolare.
In poche parole è lo Zumo che dovrebbe gestire il tutto.
In questo modo io non ho problemi, comunque vedrai che ne verremo a capo:D

Ho provato così come suggeritomi da federfer ma senza alcun risultato, riepilogando ho acceso il cardo, poi lo zumo, ho aspettato che si collegasse automaticamente cardo-zumo, dopodichè ho attivato il bluetooth del mio cell. ed ho aspettato il collegamento con lo zuomo.
Ho ricevuto una tel. a 90km/h e non sentivo la voce, per ascoltare qualcosina ho rallentato fino a circa 35-40km/h.
Vi sembra normale? il mio interlocutore mi ha detto che sentiva perfettamente.....
proverò ora quest'ultima procedura sperando di risolvere....vi aggiorno:mad::mad:

Fedefer 30-12-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4357399)
Ho provato così come suggeritomi da federfer ma senza alcun risultato, riepilogando ho acceso il cardo, poi lo zumo, ho aspettato che si collegasse automaticamente cardo-zumo, dopodichè ho attivato il bluetooth del mio cell. ed ho aspettato il collegamento con lo zuomo.
Ho ricevuto una tel. a 90km/h e non sentivo la voce, per ascoltare qualcosina ho rallentato fino a circa 35-40km/h.
Vi sembra normale? il mio interlocutore mi ha detto che sentiva perfettamente.....
proverò ora quest'ultima procedura sperando di risolvere....vi aggiorno:mad::mad:

Cavolo, che strano!!! Banalmente, mi vien da pensare a un problema sul livello del volume dell'interfono o del telefono.....e provare ad eliminare le connessioni e rifare nuovamente l'abbinamento Cardo>Zumo e Zumo>cellulare?!

CrisGen 30-12-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4357399)

Come detto da Fedefer mi sembra che il problema non dipenda dall'abbinamento ma da qualcosa a livello di sensibilità microfono.
Mi ricordo che quando avevo il Q2 e sentivo la radio, a forte velocità il forte fruscio mi faceva partire l'interfono in automatico e quindi interrompeva l'ascolto della radio con notevole rottura di balle:mad:.
Non so se sia questo il problema ma potresti fare un esperimento escludendo l'attivazione dell'interfono in automatico.
Il modo di disattivarlo (non è possibile regolarlo sul Cardo a differenza del Midland che è regolabile) lo trovi sul suo manuale.
Facci sapere che siamo curiosi;)

saxgs 30-12-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4357432)
Cavolo, che strano!!! Banalmente, mi vien da pensare a un problema sul livello del volume dell'interfono o del telefono.....e provare ad eliminare le connessioni e rifare nuovamente l'abbinamento Cardo>Zumo e Zumo>cellulare?!

proverò a rifare le varie connessioni sperando di risolvere.......
ma fino a che velocità comunicate senza alcun problema?

Fedefer 30-12-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4357584)

Mi riferiscono che : la voce del navigatore, la musica e la voce dell'interlocutore telefonico arrivano con la stessa intensità, chiare e perfettamente udibili con volume massimo sino a 100/120 km/h circa....la voce del passeggero anche a 140 km/h forte e chiara....

CrisGen 30-12-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4357646)
Mi riferiscono che : la voce del navigatore, la musica e la voce dell'interlocutore telefonico arrivano con la stessa intensità, chiare e perfettamente udibili con volume massimo sino a 100/120 km/h circa....la voce del passeggero anche a 140 km/h forte e chiara....

Confermo :D
Addirittura capita che mi chiamano al cell mentre sono in moto e mi dicono che a saperlo mi avrebbero chiamato a casa tale è l'assenza di disturbi :lol:

Fedefer 02-01-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4357584)
proverò a rifare le varie connessioni sperando di risolvere.......

Ciao Saxgs, alla fine la mia scelta è caduta sul Cardo Q2:!:! E oggi, pensando alle tue difficoltà oltre alla curiosità tipo bambino con il giocattolo nuovo:arrow:, l'ho installato e provato al volo vista la giornata di sole. Ebbene...ti confermo che la voce dell'interlocutore telefonico è forte e chiara al pari delle indicazioni del navigatore o della musica, anzi, col volume al massimo è quasi fastidiosa....Nel tuo caso, non vorrei che qualche opzione del volume (alzamento automatico o qualcosa di simile) sia bloccata o impostata in qualche modo.....Personalmente, comunque, sono molto soddisfatto del prodotto:D;)!!

saxgs 02-01-2010 19:29

ultimo aggiornamento.... ho riprovato a fare l'ennesima connessione zumo-cell-cardo e poi di nuovo zumo-cardo-cell. senza alcun risultato.
Ascolto con forte intensità , tanto da dover abbassare il volume, sia la radio che la musica che ho sullo zumo, ma nel momento in cui provo ad effettuare una tel. mi devo fermare altrimenti non sento nulla........
per ascoltare il tel. con un volume maggiore l'unica soluzione è quella di non bypassare il tel. tramite zumo ma direttamente al cardo, ma così facendo non riesco a stabilire due connessioni contemporaneamente e cioè cardo-cell. e cardo-zumo.......
c'è qualche impostazione particolare da dover controllare?:!::!::!:
qualsiasi altro suggerimento è ben gradito.....

Fedefer 02-01-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363152)
ultimo aggiornamento.... ho riprovato a fare l'ennesima connessione zumo-cell-cardo e poi di nuovo zumo-cardo-cell. senza alcun risultato.
Ascolto con forte intensità , tanto da dover abbassare il volume, sia la radio che la musica che ho sullo zumo, ma nel momento in cui provo ad effettuare una tel. mi devo fermare altrimenti non sento nulla........
per ascoltare il tel. con un volume maggiore l'unica soluzione è quella di non bypassare il tel. tramite zumo ma direttamente al cardo, ma così facendo non riesco a stabilire due connessioni contemporaneamente e cioè cardo-cell. e cardo-zumo.......
c'è qualche impostazione particolare da dover controllare?:!::!::!:
qualsiasi altro suggerimento è ben gradito.....

Non mi sembra di aver letto che tipo di cellulare utilizzi? E soprattutto, il volume del cell è al massimo (scusa la domanda banale)? Hai qualche opzione nel cell che prevede un volume impostato con auricolare BT attivo?

saxgs 02-01-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4363167)
Non mi sembra di aver letto che tipo di cellulare utilizzi? E soprattutto, il volume del cell è al massimo (scusa la domanda banale)? Hai qualche opzione nel cell che prevede un volume impostato con auricolare BT attivo?

uso un semplicissimo nokia 2630 e non penso che ci siano impostazioni che prevedono di poter regolare il volume con un auricolare BT, inoltre ho provato anche con un nokia 5800 con lo stesso risultato......:mad::mad::mad:

saxgs 02-01-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4363033)
Ciao Saxgs, alla fine la mia scelta è caduta sul Cardo Q2:!:! E oggi, pensando alle tue difficoltà oltre alla curiosità tipo bambino con il giocattolo nuovo:arrow:, l'ho installato e provato al volo vista la giornata di sole. Ebbene...ti confermo che la voce dell'interlocutore telefonico è forte e chiara al pari delle indicazioni del navigatore o della musica, anzi, col volume al massimo è quasi fastidiosa....Nel tuo caso, non vorrei che qualche opzione del volume (alzamento automatico o qualcosa di simile) sia bloccata o impostata in qualche modo.....Personalmente, comunque, sono molto soddisfatto del prodotto:D;)!!

con che navigatore hai provato?

Fedefer 02-01-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363195)
con che navigatore hai provato?

Zumo 550....

Fedefer 02-01-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363183)
uso un semplicissimo nokia 2630 e non penso che ci siano impostazioni che prevedono di poter regolare il volume con un auricolare BT, inoltre ho provato anche con un nokia 5800 con lo stesso risultato......:mad::mad::mad:

Tra l'altro il Nokia 2630, se non erro, ti consente la lettura della rubrica dallo Zumo...Giusto?!?

saxgs 02-01-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4363205)
Tra l'altro il Nokia 2630, se non erro, ti consente la lettura della rubrica dallo Zumo...Giusto?!?

giusto, mi confermi che non ci sono impostazioni sul cell. per il volume?:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.