![]() |
Quote:
Inoltre quella sotto la sella non è una presa accendisigari come qualcuno ha scritto, sembra più una sorta di jack per le cuffie grandi. |
Le prese di correnteBMW sono fatte alla tedesca!
|
Quote:
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=167512 tutte le R1200GS hanno una presa di corrente sotto il becco della moto, è pensata per alimentare gps, roadbook o altri aggeggi elettrici. non aspettarti una presa di corrente come quella sottosella, nel sito che ho postato sopra è mostrata molto bene forma e posizione della presa. discorso a parte è la presa aggiuntiva che si può far installare vicino al quadro strumenti, quella è un optional ed è simile a quella sotto la sella. bye paolo |
La mia e' situata proprio tra canotto e serbatoio , avvolta nel nastro telato nero.
Ho provato ad acquistare lo spinotto dal conce(come attrezzo) e mi ha detto che non e' possibile farlo... |
premetto che non ho ancora capito se parlate di prese bipolari tonde da 12mm o di connettori in plastica per contatti a lama...
comunque sotto al radiatore, o nei pressi, c'è un connettore cn 12 volt permanenti, collegato ovvero (quasi) alla batteria. Servirebbe per alimentare il gps originale, anche da moto spenta. Dovrebbe essere a 2 cavi e non mi ricordo il colore. Poi c'è un altro connettore, con un positivo sotto chiave, ed è leggermente sotto al serbatoio, lato destro. Bisogna togliere il fianchetto ed in qualche caso arretrare leggermente il serbatoio, per vederlo. Dovrebbe essere a 3 cavi e neanche qui mi ricordo i colori, ma con un tester lo intercettate subito. Mettetela via di trovare il connettore adeguato, è solo originale e fornito non so con cosa... io prima del connettore tolgo l'isolante per 1 cm, saldo a stagno il cavo che mi serve e chiudo con nastro telato. |
dimenticavo, 1200 DOPO il 2007...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prova ad insistere...oppure contatta qualche altro conce: la risposta che ti hanno dato indica solo che non han voglia di rompersi le OO....:( |
spiego meglio:
1200 dopo il 2007 per il positivo sotto chiave. per i modelli prima lo si prende dal relè del mottorino di avviamento, sotto la sella e sotto la vaschettina porta attrezzi. (il cavo è più nascosto alla vista di... omissis... ) connettore adeguato: nel mondo della ricambistica non mi è stato possibile trovare il connettore. Ho scritto solo originale, ed allora io per principio lascio perdere. Se non ho capito male anche tu hai avuto qualche difficoltà per reperirlo... Ma a me non serve, per quello che devo fare io prendo l'alimentazione come ho spiegato e lascio il connettore libero per altri usi. Strano poi che il meccanico BMW non conoscesse l'esistenza dei cavi: io vado da un concessionario ogni tanto e mi faccio spiegare le novità dal punto di vista elettrico, quello da me interpellato era sempre molto ben informato. Ciao, Buone feste. |
io ho risolto con 4 euro e mezz'ora di lavoro con una presa con fusibile attaccata sulla batteria....
|
ma la presa nascosta sotto il cruscotto nel caso si riuscisse a trovare il connettore femmina potrebbe essere usata per alimentare qualunque cosa indipendentemente dal can-bus ?
|
Quote:
Comunque...cambia poco: mi pare che molti non lo trovano neanche quando c'è! Speriamo che le prossime moto ce l'abbiano rosso!! :lol: |
Quote:
|
Scusate c'è un'anima pia che può postare una foto della presa di corrente che si dovrebbe trovare sotto il faro anteriore?
Anch'io non riesco a trovarla, non vorrei che sia già stata utilizzata per il montaggio dei faretti aggiuntivi. Dimenticavo, parlo di un GS 1200 std 08/09 Grazie in anticipo |
@kenshiro
Da due anni a questa parte è stata scritta una montagna di carta in merito, cerca il post che parla dell'installazione della presa USB o della presa accendisigari sul GS STD e li trovi tutto, dalle foto alle spiegazioni su cosa ci puoi collegare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |