...per DonSaro69...senti questa. Ogni volta che si avvicina il fine anno mi ritorna in mente:....aspetta che mi metto sulla mota a dondolo...mi accendo la pipa e .....era l'inverno del '77, alquanto freddo. gli amici erano andati in montagna, chi con la comitiva chi con i genitori nelle proprie case di vacanza. La mia moto era in garage...sonnecchiante...abbastanza arrabbiata...non ero ancora certo di poterlo fare. Che cosa? andare in montagna con un amico, chiaramente con la moto!!! bellissima sfida! c'era la neve...fresca! logico: era il 31 Dicembre! nevicava dal 27...minchia se c'era la neve! ma si...partiamo! dissi ai miei genitori che andavo a Roccaraso con il trenino che passa per Sulmona...il naso mi si allungò parecchio!!! non mi dilungo sulla vestizione. c'è poco da dire: abbigliamento da sci con stivali scamosciati (modello camperos...). ricordo l'euforia, l'ansia di avere detto una bugia grossa come una casa. e se succedeva qualcosa?...non successe nulla...arrivammo sulla piana delle 5 miglia che si andava con la moto inclinata causa vento...vento e neve...sembravo un pilota da speedway inesperto!!! arrivammo dentro la cittadina piena di luci natalizie, di macchine stracolme di neve e di...persone a bocca aperta. veramente ci guardavano in maniera strana. fantastico: eravamo riusciti nell'impresa!...unico neo...grosso neo...nella telefonata fatta a casa dalla cabina telefonica...mio padre mi disse di divertirmi, fare attenzione, ma soprattutto, fare attenzione a non cadere con la moto!...azz...mi aveva incrociato per strada durante la partenza...aveva visto me, la moto e l'amico! ho passato un 31 veramente in coma!...soprattutto perchè non riuscimmo a trovare da dormire prima delle 2 di notte...che sfiga!!! la moto? era una aermacchi harley davidson 125 nera.
chiudo la valigia dei ricordi: ho 4 figli che non devono vedere cosa ci sia dentro...troppo compromettente!
|