Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Plastiche 1200 GS: facciamo un po' di chiarezza! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251561)

bedu 18-01-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviata da teramo (Messaggio 4385413)
ma la ghiera te l'ha fatta tuo genero .....in che modo ........facci capire....

Ciao bedu

La ghiera è in alluminio e credo che venga ricavata da pieno.
Questa si incastra e si adagia perfettamente sul bocchettone del rifornimento mentre il tappo viene poi avvitato nella sua sede naturale e va a posizionarsi all'interno della ghiera stessa. Come puoi vedere il tutto si armonizza perfettamente (anzi secondo me la scritta personalizzata abbellisce il tappo) e considera che manca ancora l'anodizzazione che metterà in evidenza la scritta in nero.

teramo 18-01-2010 22:04

Visto che gli altri non osano ... Ma resterà un pezzo unico o potri far Felice anche a noi...in parole povere ....ne posso avere una di ghiera ?

bedu 18-01-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da teramo (Messaggio 4408156)
Visto che gli altri non osano ... Ma resterà un pezzo unico o potri far Felice anche a noi...in parole povere ....ne posso avere una di ghiera ?

Penso proprio di si anche altri mi hanno contattato; domani chiamo il "costruttore" e chiedo se è possibile, tempi di realizzazione e costi.
Se volete scrivere qualcosa di particolare sulla ghiera fatemelo sapere che chiedo la fattibilità.

bedu 18-01-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 4386717)
Scusate ma non ho capito una cosa.
Il becco "new" è montabile sù una "old" ?

No, a meno che non cambi il serbatoio e cover del serba se è un gs std

X-MAN 19-01-2010 00:02

complimenti Mauro per il gran bel lavoro!!!!

ps se avrai un pò di tempo, vedi se si riesce a sagomare un pò più piccolo il becco del 2007 e a montare la prolunga 2008???

bedu 19-01-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 4408549)
complimenti Mauro per il gran bel lavoro!!!!

ps se avrai un pò di tempo, vedi se si riesce a sagomare un pò più piccolo il becco del 2007 e a montare la prolunga 2008???

Grazie Giulio, i complimenti sono sempre apprezzati, soprattutto i tuoi.
Ti avevo promesso che avrei lavorato sul becco...... scusami ma durante le passate vacanze di Natale sono stato un pò pigro.
Vedrò di farmi perdonare quanto prima :!::!::!:

bedu 19-01-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 4408349)
Penso proprio di si anche altri mi hanno contattato; domani chiamo il "costruttore" e chiedo se è possibile, tempi di realizzazione e costi.
Se volete scrivere qualcosa di particolare sulla ghiera fatemelo sapere che chiedo la fattibilità.

Non sono riuscito a contattare chi mi deve eseguire il lavoro; domani riprovo ;)

X-MAN 19-01-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 4411156)
Grazie Giulio, i complimenti sono sempre apprezzati, soprattutto i tuoi.
Ti avevo promesso che avrei lavorato sul becco...... scusami ma durante le passate vacanze di Natale sono stato un pò pigro.
Vedrò di farmi perdonare quanto prima :!::!::!:

grazie, a che punto sei con i lavori?? a quando le foto??

bedu 19-01-2010 22:37

In questo periodo ho degli impegni di lavoro molto pressanti ma soprattutto ho qualche problema di salute che mi impediscono una normale programmazione delle cose da fare. Appena posso penso di prendermi una piccola pausa per rimettermi in sesto e allora finirò i lavori (sperando anche di riuscire agodere un pò del lavoro fatto).

X-MAN 20-01-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 4411744)
In questo periodo ho degli impegni di lavoro molto pressanti ma soprattutto ho qualche problema di salute che mi impediscono una normale programmazione delle cose da fare. Appena posso penso di prendermi una piccola pausa per rimettermi in sesto e allora finirò i lavori (sperando anche di riuscire agodere un pò del lavoro fatto).

allora buona "guarigione" e non lavorare troppo!!

bedu 24-01-2010 18:45

Sono sempre in attesa di notizie da chi mi ha fatto la ghiera.....ormai non azzaedo più pronostici di quando riuscirò a dirvi qualcosa (comunque confido in due-tre giorni al massimo.
Un saluto a tutti ;)

bedu 27-01-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da teramo (Messaggio 4408156)

Questi sono i prezzi che mi ha comunicato chi fa la realizzazione:
65 € realizzazione meccanica
70 € realizzazione meccanica + incisione
75 € realizzazione meccanica + sabbiatura + anodizzazione
80 € realizzazione meccanica + sabbiatura + anodizzazione + incisione

Da aggiungere la spese di spedizione (penso che basti una raccomandata)

Saluti.

Mauro

mc125066 20-03-2010 12:04

Becco e copri serbatoio GS base ed ADV sono uguali e interscambiabili?

Ho una GS 1200ADV 2010.Vorrei tanto provare ad installare il copri serbatoio ed il becco in carbonio che ho trovato su internet per il modello GS BASE...
Secondo voi i pezzi sono gli stessi tra base ed ADV?:)

lucar 20-03-2010 12:07

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=251561

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.