Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW Motorrad Club (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251295)

miche58 17-12-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4328554)
Ruote in piega, è una comunity di motociclisti gay!

Ecco perchè non la conoscevo ;)

Massimo54 17-12-2009 19:03

L'iscrizione è gratuita se possiedi BMW? :mad:

miche58 17-12-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Massimo54 (Messaggio 4328711)

No, ho letto solo se dimostri di essere minorenne con qualsiasi moto...

drmask 17-12-2009 19:09

Io mi iscrissi il primo anno di BMW, nel 2003 mi sembra ... più perché conoscevo da prima alcuni componenti del club locale (ora scomparso, vittima di non ho ben capito quale dissidio nell'ex direttivo) ....

A parte costi x zero servizi o quasi (nemmeno l'affiliazione alla FMI !! ) imparai subito che, prima di parlar di moto, si parla di Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario, Consigliere, etc. etc. ....

Inizialmente pensai fosse un caso isolato .. poi guardandomi in giro, sentendo altri (e non ultimo andando a Garmisch) la sensazione di nausea divenne totale ...

Non vorrei generalizzare, ma per me 100% QdE ..... altra galassia :!:

miche58 17-12-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 4328728)
Non vorrei generalizzare, ma per me 100% QdE ..... altra galassia :!:

Questo mi era strachiaro :D:D:D

ffrabo 17-12-2009 19:27

Il motociclismo è bello in compagnia e se la compagnia è ben organizzata si sta meglio.
Parlo della mia esperienza, con l'iscrizione (70 euro) si usufruisce della cena sociale(una bella serata in compagnia gratis), sconti sui ricambi 10%, sugli accessori 15% e sull'abbigliamento 15 o 20%
Inoltre, come motoclub abbiamo fatto convenzioni con le migliori aziende del settore, gli acquisti si fanno in gruppo e si risparmia anche sulla spedizione.

zerbio61 17-12-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Massimo54 (Messaggio 4328711)

mica tanto, 80euri a bologna ma penso sia cosi ovunque, comumque non mi hanno mai attirato come club. QDE the best!:eek:

bias 17-12-2009 22:22

X lucar,
io giro con amici .a volte con qualcuno di QDE (poche) e a volte con il Visconteo.
I deficienti sono ovunque,come ovunque si trova la passione basta scegliere nel gruppo
quelli con cui si ha più feeling.
QDE non è un club però è un forum è una cosa diversa.
L'importante tra motociclisti è non avere la puzza sotto il naso nè da una parte nè dall'altra.
Io ho fatto pochi giri con il Visconteo e sempre con la moglie (perchè non si può smanettare)e devo dirti che ci sono delle persone appassionate e splendide altre meno come in qualsiasi posto.

sauternes 17-12-2009 23:36

ho (di nuovo) una BMW da marzo di quest'anno, e un po' per la convenzione per l'assicurazione e un po' per provare mi sono iscritto al BMW Club Italia, cioè senza far riferimento ad una sezione particolare.
poi ho conosciuto qui su QdE il presidente (adesso ex) del BMW Club Romagna e sono andato prima a fare uno dei loro giri e poi i Motorrad Days a Garmisch.
dal prossimo anno diventerò socio "in contumacia" (stando a Parma) del Club Romagna perchè nelle 2 uscite con loro ho trovato gente che ha voglia di divertirsi senza la minima traccia di puzza sotto il naso e con una passione per la mto e i motori in generale che solo i romagnoli IMHO possono avere.
nel frattempo ho lgato con un po' di persone di QdE, in particolare gli "eRetici", e quindi dopo qualche mese di moto il saldo è molto positivo: tante persone interessanti e divertenti conosciute in pochi mesi.

morale: Club ufficiale o QdE, di persone con le quali è picevole stare ce ne sono parecchie in giro con le nostre moto (e non solo con quelle, ovviamente), e comunque dipende sempre da noi e dalla nostra voglia di porsi in modo positivo nei confronti degli altri.

briscola 17-12-2009 23:38

io sono iscritto a Qde conosci????:lol:
Zeru tituli tanti amici:arrow:

ps: ex presidente e fondatore bmw motorrad club genova ma erano altri tempi

Alecri 18-12-2009 00:05

io ci sto pensando da un po'...ma è il fato che debba entrare dentro la Nuova Sport Car a Catania che mi fa desistere.....c'è ne solo uno che si salva li dentro...Isidoro...per il resto...

TheBoss 18-12-2009 00:30

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 4328728)
A parte costi x zero servizi o quasi (nemmeno l'affiliazione alla FMI !! ) imparai subito che, prima di parlar di moto, si parla di Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario, Consigliere, etc. etc. ....

le convenzioni, dimentichi le convenzioni!

matteucci loris 18-12-2009 00:32

io sono stato iscritto al club motorrad,non ho trovato un ambiente di veri motociclisti
tutte persone un con un pò di puzza sotto il naso,su QDE è successo tutto il contrario
persone mai viste,dopo mezzora ti sembra di averle sempre conosciute,praticamente
gente terra,terra,veri centauri,senza schematiche,si sale in moto e si macinano gran
km,e dove si arriva,si arriva,che sia il panino,o il piatto di ravioli,non a importanza
l'importante stare assieme,questo è il bello della moto,sempre a mio parere:lol:

Stefano63 18-12-2009 00:35

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4329547)
ho (di nuovo) poi ho conosciuto qui su QdE il presidente (adesso ex) del BMW Club Romagna e sono andato prima a fare uno dei loro giri e poi i Motorrad Days a Garmisch.
dal prossimo anno diventerò socio "in contumacia" (stando a Parma) del Club Romagna perchè nelle 2 uscite con loro ho trovato gente che ha voglia di divertirsi senza la minima traccia di puzza sotto il naso e con una passione per la mto e i motori in generale che solo i romagnoli IMHO possono avere.

Grazie Andrea (lacrimuccia) quando vieni in Romagna hai il caffé pagato :lol:

Da ex Presidente sarò di parte, ma a mio avviso non siamo un Club che "se la tira".

Ci piacciono le nostre BMW e non siamo talebani, alle nostre uscite
partecipano anche motociclisti con altre marche, e siamo gente alla mano.

Dopodiché reputo che sia difficile andare comunque bene a tutti e riuscire per forza simpatici.

All'interno di ciascun gruppo ed associazione ci sono brave persone, ma anche gli antipatici, i fighetti, etc etc.

Quello che può andar bene a me può risultare antipatico ad altri, insomma l'importante é girare in moto, se poi lo si può fare con gente con sui si hanno cose in comune, é ancora meglio.

A questo serve QdE o per chi gli aggrada un BMW Club.

Lamps, Stefano.

sauternes 18-12-2009 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 4329694)
Grazie Andrea (lacrimuccia) quando vieni in Romagna hai il caffé pagato

ma quale caffè... voglio fare un giro con la R80!:lol::lol::lol:

CAINO 18-12-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4329551)
io sono iscritto a Qde conosci????:lol:
Zeru tituli tanti amici:arrow:

ps: ex presidente e fondatore bmw motorrad club genova ma erano altri tempi

Io ti ho conosciuto il mese passato a Volpaia ... ricordi ... eravamo tre moto (due Adv ed una R 1200) io di PG un'altro di Poggibonsi ed uno di BO ... giravamo fra amici ed assieme alle rispettive mogli ... comunque a me ha fatto un bell'effetto vedervi felici e contenti e mi pare di aver respirato un'aria di vera amicizia fra di voi ...
L'amiciza quella vera non ha sigle, bandiere e/o gruppi ... è solamente dentro di noi.

Tutti e tre ci siamo conosciuti su un forum.

Lamps da Caino

bluejay 18-12-2009 09:00

Scusate se generalizzo, ma per me (leggi=esperienza personale :lol:), vale l'equazione :

BMW Club Italia = Puzza sotto il naso

Garmisch ne è l'esempio vivente....sono passato solo una volta davanti al "loro" stand....Mai più :puke:

;)

briscola 19-12-2009 01:23

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4329687)
io sono stato iscritto al club motorrad,non ho trovato un ambiente di veri motociclisti

per forza non lo sapevi ma ti eri iscritto al Rotary:lol::lol::lol:

briscola 19-12-2009 01:25

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4329850)
Io ti ho conosciuto il mese passato a Volpaia ... ricordi ...
Lamps da Caino

ricordo benissimo, infatti lo spirito dev'essere questo d'amicizia,
per la cronaca eravamo in una gita invernale con pochi motard a casa del nostro mekka in Toscana, uno vero e puro ...come pochi!!!
Ad salud Caino!;)

Barbarigo38 19-12-2009 01:41

Aborro Bmw Club Motorrad......
Con QdE ho conosciuto tanti ma veramente tanti amici.....Proprio oggi giornata bellissima di auguri con altri 3 sballati.....
In ambienti ufficiali parlano di noi con sufficienza se non con fastidio......SI FOTTANO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.