Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda per chi scatalizza l moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251286)

Gioxx 17-12-2009 17:26

Sempre scatalizate, van da dio dopo, ed il catalizatore sarebbe da cambiare moooolto spesso perche' funzioni!.

quindi inquiniamo tutti allo stesso modo!

tommygun 17-12-2009 17:29

L'importante è che la mia moto vada meglio, che cazzo me ne frega degli altri?

Deleted user 17-12-2009 17:31

.....puzzoni !

aspes 17-12-2009 17:32

Pacpeter, senza polemica, non mi riconosco nel pensiero dominante per cui basta eurox per lavarsi la coscienza. Oggi circolano in italia il doppio di auto che negli anni 70, e son catalizzate! vuoi dirmi che l'inquinamento e' calato? col cavolo, e' diminuita l'emissione del singolo veicolo ma aumentata quella del complesso. Oggi ci vuole un 3000 da 2 tonnellate per andare come negli anni 70 si andava con un 1600 da 1 tonnellata o meno, ed era una macchina da famiglia medio borghese. Lo vogliamo capire che nella famosa storia della luna e del dito ci fan guardare il dito e della luna se ne fottono? la mia auto e' un 1600 perche' NON SERVE un 3000! eppure potrei tranquillamente permettermelo! e a diurla tutta non serve una cippa manco una moto 1200, la prossima sara' la meta'!

lelottogs 17-12-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4328345)
.....allegramente emesso sotto forma di scoregge!

.....:thumbrig:.....:lol::lol::lol:

Panda 17-12-2009 17:34

La Cina può fare quello che gli pare e Io non posso avere la moto scoreggiona ??

Ps la mia moto ha tutto come il primo giorno

IL_BRUNK 17-12-2009 17:37

tutte le harley che ho avuto erano dotate di scarichi Drag pipe e quindi completamente libere, la KGT ha la sua bella marmitta originale......
ciò non vuole dire che prima ero un delinquente ed ora non lo sono più!
semplicemente credo che alcune moto stiano bene con un determinato sound, harley in primis.....

pacpeter 17-12-2009 17:38

Quote:

.....allegramente emesso sotto forma di scoregge!
infatti non capisco perchè non lo imbottiglino..............

Quote:

Oggi circolano in italia il doppio di auto che negli anni 70, e son catalizzate!
pensa se non lo fossero..........

Merlino 17-12-2009 17:38

Quoto tutti.
Il libero arbitrio è tale che uno decida da se cosa fare, basta che non venga a piangere qui dentro quando gli contestano l'infrazione.

Tric 17-12-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4328371)
.....

quoto in tutto!! quello che manca e' senso civico e senso critico...

Edo 17-12-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4328269)
non si fuma nei locali pubblici.

In Italia. E nemmeno dappertutto, visto che di locali con "appendice" fumatori ce n'è tanti. E, lo dico da ex fumatore che si accorge di certe cose solo da quando ha smesso, mi piacerebbe molto che tutti provassero a sedersi a cena, all'aperto, di fianco ad un tavolo in cui due o tre persone fumano, per dirmi che fuori non respiro il suo fumo.

Ma il punto non è questo, né che legittima gente a scatalizzare, inquinare, ecc. ecc. E' che dire che il fumo danneggia solo chi fuma è una fesseria, punto e basta, non fosse altro per l'esempio negativo che si offre a bambini e ragazzini. Non è che voglia crocifiggere nessuno, basta evitare di giudicare gli altri, magari autoassolvendosi dai propri peccati. Perché potrei rovesciare il tuo discorso dicendo che il fatto che qualcuno scatalizzi non autorizza nessuno a rovinare polmoni e costare alla società chiedendo assistenza per danni da tabagismo...

Ciao, Edo

rombodituono 17-12-2009 17:45

Quindi, giusto per capire: sono + civile se giro con il gs scatalizzato e la mia golf da 130 grammi di CO2 e 15 km/l, o se giro con il mio gs catalizzato e una qualsiasi auto da 300 grammi di CO2 e 8 km/l? Così, giusto per regolarmi per i prossimi acquisti...
Tra l'altro...la mia moto ha 5 anni (quasi 6) e la mia macchina 4 e durerà altri 5 almeno...quanto inquinano quelli che la macchina e la moto le cambiano ogni 2 anni? (avete idea di che impatto ha sull'ambiente la produzione di una macchina?)
La polemica sollevata mi sa molto di lana caprina...

Wotan 17-12-2009 17:50

Insomma, tutti autoassolti, non perché il fatto non sussista, ma perché anche tutti gli altri barano, oppure perché ci sono tanti altri tipi di inquinamento molto più pericolosi, oppure perché le leggi antinquinamento sono una cagata, oppure semplicemente chiessenefrega.
Ho dimenticato niente?

Gioxx 17-12-2009 17:54

Ma allora tutti gli obsoleti son da incarcerare zio kan!
hai ragione Wotan...

er-minio 17-12-2009 18:00

Quote:

prendo spunto da questo post per farvi una domanda: Mi spiegate che fastidio vi da il catalizzatore?
NON FA RUMORE CON IL CATALIZZATORE! :lol:

Weiss 17-12-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4328081)
Prendo spunto...

e se nessuno lo ha già scritto io aggiungerei anche la rottura di balle del monta/smonta quando si deve fare la revisione. :confused: :mad:

er-minio 17-12-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4328535)
e se nessuno lo ha già scritto io aggiungerei anche la rottura di balle del monta/smonta quando si deve fare la revisione. :confused: :mad:

Un paio di note.

Moto scatalizzata + terminali, con eprom laser, passa tranquillamente i controlli dei gas di scarico.

Moto mia, libretto ritirato per mancanza revisione: la porto a Perugia (m'avevano fermato lí) a fare la revisione e rimonto tutto originale "just in case" visto che con il sequestro avevo paura controllassero la moto vite per vite.

Hanno cercato l'omologazione sul terminale, numeri di telaio, zona catalizzatore manco guardata. In compenso m'hanno rotto le palle e non volevano farmela passare per una crina sul vetro del faro.

lolly 17-12-2009 18:15

er-minio, te sei uno senza senso civico , rispetto per gli altri e per l'ambiente!

aggiungi poi che hai anche la piccola crepa nel faro, da incoscienti!

lolly 17-12-2009 18:16

come minimo evadi anche le tasse&guidi ubriaco:lol::lol::lol:

er-minio 17-12-2009 18:18

Guidato da ubriaco piú volte in passato. Non ne sono fiero e non si ripeterá piú.
E' per questo che qui a Londra o mezzi pubblici o taxi :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.