Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piaggio investe 25.000.000 € in Guzzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251158)

RoiDagobert 17-12-2009 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4325828)
Che Culo!!!

Stai parlando dell'avatar di Alabassa vero?? :lol:

giogio 17-12-2009 10:25

eh.. ste guzzi che nn vanno mai e ti lasciano a piedi...

Franz64 17-12-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4325741)
P.S. La Norge dorme al caldo, prova a lasciarla fuori una notte...

se ti va bene la Stelvio, è stata fuori un paio di settimane e sabato è partita al primo colpo;) ... mah, sarà un caso:rolleyes: ...le Gs invece , UNSTOPPABLE :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Cerea a W
p.s. ...se non interveniva Mut precisavo io ...mahhhh:confused:...amici che vivete sulla Luna di Giove:(:(:( ...sapete quant'è il contributo (sic:rolleyes::rolleyes:) statale annuo a Radio Radicale ? ...si parla di una decina di milioni di neuri :mad::mad::mad:...xrò quelli son sacrosanti , vero ? :mad::mad::mad::mad::mad:

fedelissimo 17-12-2009 11:28

per quello che ho capito io lo stato ha fatto solo da garante o da testimone che la piaggio si impegnera ad elargire questi soldi alla guzzi,ma non la puo costringere a verserarli per l'azienda o come li dara.:confused:
Comunque con il fatto della riduzione del personale non so se riusciranno a produrre le fantomatiche 6.500 moto nel 2010,mi sa che colannino stia ancora tramando qualcosa di non buono per la guzzi!!!:(
purtroppo chi nasce tondo non puo morire quadrato!!:mad:

Merlino 17-12-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 4326603)
UNSTOPPABLE

Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....:mad::mad::mad:

La battuta sui tropici non era fuori luogo...;)

Merlino 17-12-2009 11:38

X Fedelissimo e l'amico Muttley, MOTO GUZZI non tira sul mercato è un dato di fatto, non vendono quindi non è un problema di fabbrica, magari fosse solo questo e migliorare l'affidabilità. Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...

Furino 17-12-2009 12:05

Gli ultimi due argomenti che ho letto riguardano Moto Guzzi: molto bello il primo con commenti e sensazioni di guida di un V11 Guzzi, bruttino questo con le soliti paragoni sull'affidabilità del marchio.

Io, a priori non ho niente contro Moto Guzzi e alcuni modelli non mi dispiacciono anche se, attualmente e a mio modesto parere, nessuno è da considerarsi il riferimento del settore.
Il fatto che Piaggio abbia deciso di investire in Moto Guzzi è sicuramente molto positivo.
Moto Guzzi ha un blasone come pochi al mondo con un marchio di fabbrica che le da una grande personalità: 2V longitudinale di 90°.
E guardate che non è poco: attualmente farsi riconoscere per forme della carena, disegni della fanaleria o percorsi dei terminali di scarico è sempre più difficle ed avere un motore che identifichi immediatamente un marchio è un lusso che pochi brand possino permettersi: il Boxer BMW, il V2 Guzzi, il V2 Harley, il bicilindrivo a L Ducati, il 3 cilindri Triumph, i 4 cilindri MV Agusta (che però ha avuoto una discontinuità storica ed è passato come icona del motore Jap).
Piaggio credo abbia capito il potenziale del marchio e voglia iniziare a sfruttarlo come si deve.
In bocca al lupo Moto Guzzi!

noiseiskinky 17-12-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4326842)
Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....:mad::mad::mad:

Tutte ferme no, se ti fai tradurre quelle che i responsabili teutonici delle moto a berlino hanno detto: le moto vanno bene e ne sarebbero soddisfatti se solo chi le ha allestite per la polizei avesse dimensionato a dovere l'impianto elettrico per i carichi aggiuntivi

Cmq, se vuoi bilanciare ti faccio fare 2 chiecchiere con alcuni miei amici qui che per dovere vanno in giro sulle BMW.

Siamo li grosso modo coi commenti. Fondamentalmente si chiedono per quale ragione non abbiano comprato una partita di honda varadero.

Per quanto riguarda l'accordo firmato, spesso negli impegni tra azienda e sindacati sui piani di sviluppo il governo mette la firma a garanzia (i famosi tavoli a 3): che poi gli accordi vengano rispettati e' un altro discorso. Ma cmq si tratterebbe di soldi di Piaggio ...e 53 esuberi Guzzi

Merlino 17-12-2009 12:55

Io rimango sulle mie esperienze passate, dopo il v50 ed il V7 presi una Honda CX650E, in pratica la copia JAP della Guzzi, ma già allora raffreddata a liquido, sembrava di salire su una moto di un altro pianeta vista la funzionalità la potenze e la coppia di un bicilindrico, e le vibrazioni quasi assenti.
Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....

nicola66 17-12-2009 13:34

mai capito perchè la Honda abbia dismesso quel 2V80°.
Ma la Honda ha dismesso talmente tanta "roba" valida senza ragione che ho perso il conto.

mangiafuoco 17-12-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4326853)
Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...

Sei "entrato" nel software delle centraline per affermare questo?
Per favore, quando un'azienda di quel livello fa un prodotto lo fa bene e secondo le specifiche del cliente.
Se Guzzi ha chiesto delle mappature per moto, le ha ottenute, anche se quel fornitore fa prevalentemente prodotti per auto.

Muttley 17-12-2009 14:03

Mangiafuoco tanto per restare alle cose REALI stiamo parlando di Magneti Marelli e gli impianti in questione sono gli stessi che monta la Ducati.

cyclone 17-12-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4326842)

Ho capito: sei il benzinaio della polizia Tedesca......

Merlino 17-12-2009 15:06

Muttley, non fare il furbo, Restando sul REALE le centraline della Magneti Marelli sono come gli showa che monta BMW sulle specifiche della casa....
Se per risparmiare do alla MM lo schema del motore a cui adattare una centralina economica, la MM la fa.....economica....

Con i Poliziotti Tedeschi ho una grande e vecchia amicizia...

mangiafuoco 17-12-2009 15:10

Ci rinuncio.....:mad:

Merlino 17-12-2009 15:12

Occhio a non romperti quella preziosa testa..;)
Non si può difendere la Moto Guzzi, solo per il rispettabilissimo marchio storico, quando non esiste come rete di vendita ed assistenza....

Muttley 17-12-2009 15:14

Merlino sono esattamente le stesse, è inutile che ti arrampichi sugli specchi...
Non vorrei infierire ricordando la scarsissima durata delle frizioni delle BMW in dotazione a Carabinieri, Polizia e VV.UU. ed i noti problemi con l'ABS.

noiseiskinky 17-12-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4327187)
Io rimango sulle mie esperienze passate, dopo il v50 ed il V7 presi una Honda CX650E, in pratica la copia JAP della Guzzi, ma già allora raffreddata a liquido, sembrava di salire su una moto di un altro pianeta vista la funzionalità la potenze e la coppia di un bicilindrico, e le vibrazioni quasi assenti.
Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....

se rimansessi sulle mie esperienze passate starei ancora con burgman 250, l'unico mezzo biruote di cui posso dire: non aveva problemi!
Ma mi piacciono le moto, e su tutte alcune Guzzi.
:)

Merlino 17-12-2009 16:28

Facciamo così, quando la Moto Guzzi farà una moto che avrà la mia fiducia, mi sentirò onorato di averla nel box...ma fino ad allora....

fedelissimo 17-12-2009 17:45

qualunque diavoleria di impianto montino non giustifica che siano le moto che non "vanno",anzi come longevita di motore sono come le mucche,hanno solo bisogno di un po più di spirito in azienda rielaborando un pò il tutto ma per bene!la questione appunto è questa se i "25 cartoni" verranno usati per lo sviluppo,produzione,marketing spietato del marchio.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.