Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   valigie in alluminio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251007)

UFFA 16-12-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da rocol76 (Messaggio 4325568)
anche io stavo valutando le DARR avendo già il telaio GIVI ...

Stasera ho vinto la pigrizia (e trovato un po' di tempo :lol:) e ho finalmente visitato il sito della Givi per info sul mitico telaio.

POSSESSORI DEL SUDDETTO TELAIO DITEMI SE SBAGLIO:
- il modello per il gs1200std è il pl684;
- esiste solo in colore nero :(
- sul lato sinistro è distanziato per la presenza dello scarico;
- MA il distanziamento non consente di utilizzare borse sagomate (che potrei farmi costruire dal fabbro di fiducia :arrow::arrow: su progetto personalizzato (sì, lo so che c'è gia un 3d sulle valigie in alu autoprodotte, non massacratemi)

E comunque, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il prezzo e se è acquistabile su internet?

ILLUMINATEMI :!::!:

susty 16-12-2009 22:49

Infatti puoi montare borse di misura differente proprio perche' il telaio givi o Kappa,sono la stessa cosa, sono asimmetrici...percio' monti le borse di diversa misura....41 a dx e 36 a sx come ho fatto io..........ed il fatto che e' nero che ti frega?????perdonami ma io sono terribilmente pratico...lo avrei preso anche giallo...........

UFFA 16-12-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 4325823)
..........ed il fatto che e' nero che ti frega?????perdonami ma io sono terribilmente pratico...lo avrei preso anche giallo...........

no no, in effetti non direi che il telaio nero sia un problema, e specie con valigie come le DARR che sono assolutamente essenziali ci sta bene tutto.

....in effetti 'ste DARR, cominciano a gustarmi!

mi restano (per ora :lol:) solo tre dubbi:
- sono a tenuta d'acqua?
- esiste la serratura per il coperchio?
- il montaggio mi preoccupa

ma come abbiamo detto non ho fretta e aspetto fiducioso qualche foto anche dell'interno della valigia e dell'esterno lato moto per vedere il fissaggio.

MA SECONDO VOI, PERCHè LE FANNO TUTTE IN ALLUMINIO E NON IN INOX?
E' SOLO UN PROBLEMA DI PESO A PARITA' DI ROBUSTEZZA?

susty 16-12-2009 23:19

Perche' in inox peserebbero un botto...hai MP...........

UFFA 16-12-2009 23:25

scusa susty, avevo guardato le tue foto con poca attenzione e solo ora mi sono accorto che avevi postato anche quelle relative al fissaggio delle borse sulla staffa e al sistema di bloccaggio. Semplice ma iperfunzionale.

Visto così in effetti non pare così difficile montare i ganci e fare i 3 buchi per il bloccaggio (ma i ganci li inviano con le DARR, li danno col telaio Givi o te li compri in ferramenta?)

susty 16-12-2009 23:35

No i ganci te li fai fare da qualcuno e non deve essere una U molto, lunga se no non riesci a togliere le borse.........

UFFA 17-12-2009 13:21

grazie a susty per tutte le dritte

nelle prossime settimane elaborerò tutte le informazioni che mi avete dato :!::!:

Massimo54 17-12-2009 17:58

Ma le Vario si staccano? avevo sentito e letto dei Top Case che si staccavano, è una leggenda metropolitana o succede veramente? sono fatte così bene che sembrano indistruttibili, tra l'altro io non faccio fuori strada e le ho da poco e mi hanno dato l'idea di pratiche belle e robuste.

Deleted user 17-12-2009 18:16

Le Vario laterali NON si staccano.
Il Top della prima generazione aveva problemi adesso risolti

Panda 17-12-2009 18:26

WAJò............parlavo dell'uso in off

UFFA 17-12-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Qubo (Messaggio 4328599)
WAJò............parlavo dell'uso in off

... anche io intendevo in off.
Con le Vario ci ho fatto 11.000 km, non sono tanti, ma in parte anche in off soft e non ho avuto problemi MA insomma, pensare di farci un bel po' di piste in Tunisia o andarci su e giu per il Parpaillon mi pare di avere capito che sarebbe azzardato.

akakor81 17-12-2009 22:28

Ti consiglio le alu originali bmw, le ho montate un mesetto fa e sono il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi tempi!!

andre 18-12-2009 08:41

in quel po fuoristrada che ho fatto le vario non si sono mai nemmeno mosse
altro non so

Panda 18-12-2009 09:59

vi piace rischiare ?? :lol:

MRK998 18-12-2009 12:44

ma se volessi comprare solo il top case bmw in alluminio quanto costa?
bisogna comprare anche qualche attacco particolare per metterlo?

UFFA 18-12-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4330683)
ma se volessi comprare solo il top case bmw in alluminio quanto costa?
bisogna comprare anche qualche attacco particolare per metterlo?

magari senti meglio i possessori di adventure :!:, ma direi che ti serve anche la piastra e le viti per un totale di circa 100 euri :(
per un'idea sui prezzi visita http://www.teileineile.de e considera che una volta iscritto dovresti avere un 10% di sconto
chi sa di più intervenga!!!!!

MRK998 18-12-2009 17:15

'azzarola, quindi necessita di piastra, non si monta direttamente sulla parte terminale della sella

umberto58 18-12-2009 18:19

Le borse alu penso siano bellissime ma i telai una volta che le si toglie penso siano bruttini da vedere e se non le smonti girando per città ai semafori rischi di fare dei danni. Ho comprato la mia 1200 std con già il top case e gli attacchi per le vario laterali per cui ora ho contattato un concessionario della zona per comprarle e mi hanno garantito che non si staccano. Dimenticavo 640 euro per entrambe cilindretti compresi sono un buon prezzo?

montefra 18-12-2009 23:11

...forse potrebbero far saltare i 40 euro e fare 600 tondi!!! a me in concessionaria l'han fatto! ;-)

umberto58 18-12-2009 23:20

ci proverò ma nn potrei dirgli che se nn me lo concedono vado a comprarle a palermo:lol:
cmq obiettivamente il costo della vita è diverso e 40 euro ci possono stare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.