Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   schuberth c3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250209)

modmax 10-12-2009 14:14

Shuberth seconde me è sopravvalutato, io mi sono convertito a Shoei.

Gibo 10-12-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da masichesiva (Messaggio 4307999)
Nessuno lo ha ancora scritto ma al'Eicma Schubert ha presentato il modulo bluetooth integrato (è già in consegna presso i rivenditori; si applica al posto del collarino originale sia per il concept, per il c2, per il c3). Qualcuno lo ha acquistato? A quanto? Come va?

Sei proprio sicuro che nessuno ne abbia scritto ??:(

Guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=SCHUBERTH
http://www.quellidellelica.com/vbfor...HUBERTH&page=2

Come potrai notare se ne parla sin dal 12 settembre.:lol:

Fedefer 10-12-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4304189)
io non sono così felice del mio C2...
- appannamento (sul C2 ho già cambiato una visiera e comunque quando c'è freddo devo aprire spesso il primo scatto per far disappannare la visiera)

Se ti può interessare recentemente è stata commercializzata la visiera con PinLock anche per il C2. Costa 84 euro iva inclusa...:rolleyes:

AlexBull 10-12-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 4308104)
Shuberth seconde me è sopravvalutato, io mi sono convertito a Shoei.

Io spero si tratti soltanto di difetti di gioventù.

Anche il Multitec, soffriva spesso di infiltrazioni d'acqua, appena uscito.
Oramai le grandi aziende vanno di fretta (e al risparmio): i collaudi del prodotto glieli facciamo noi.
Gratis. :angry5:

Fabio 10-12-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 4304910)
considerazioni "del tutto personali "

Io lo uso da più di un anno (diluvi e inverno inclusi) ma tutti sti problemi non li ho riscontrati...
Visto che già stai già a Padova forse è il caso che passi a trovare il Santo e lo fai benedire questo casco... :lol:

sauternes 10-12-2009 23:21

Quote:

Il piolo di sicurezza dx non scendeva facilmente. Ho messo 2 gocce di olio per rasoio elettrico ed ora aggancia/sgancia perfettamente.

ottima idea, ci provo!
comunque io credo che il problema sia nel fatto che il gancio di chiusura è a sinistra e quindi ci siani dei leveraggi asimmetrici per gli sblocchi laterali, il che, unitamente al fatto che quando provo a chiuderlo con solo la sinistra il sottogola mi tocca il mento e quindi fream il colpo.
quando provo a chiuderlo con due mani con la destra tengo premuto il casco in avanti e con la sinistra abbasso la mentoniera e il casco si chiude al primo colpo.
vedo che chi ha il C3 chiude in movimento senza problemi: è così?

Quote:

Ho sostituito in garanzia 2 volte la visiera del c2 perchè si sfoglia il trattamento antifog.

io per ora una volta (al primo giro serio con il freddo).
ho letto in un altro post della visiera Pinlock per il C2: a parte il prezzo, come si vede con questa visiera? vedendo "da fuori" caschi che la montano mi dà l'idea che non sia trasparentissima e che deformi un po' l'immagine, come se non fosse ben tesa.

Quote:

Mediamente soddisfatto in rapporto alla migliorata concorrenza

devo dire anch'io, comprando il C2 mi apsettavo comunque di comprare un casco "state of the art" invece i problemi avuti, tra cui la rottura della guarnizione della "finestra", non mi permettono di dire di essere completamente soddisfatto del mio casco.
se poi ci metto che dopo nemmeno un anno mi sembra che le imbottiture si siano già un po' rilassate... (ma forse avrei dovuto comprarlo L anzichè XL)

Fedefer 11-12-2009 00:21

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4309764)
ho letto in un altro post della visiera Pinlock per il C2: a parte il prezzo, come si vede con questa visiera? vedendo "da fuori" caschi che la montano mi dà l'idea che non sia trasparentissima e che deformi un po' l'immagine, come se non fosse ben tesa.

Ho acquistato circa un anno fa il C2 e l'ho usato si e no 3 volte. Poi, il peso, la visiera con l'antifog poco efficace e l'imbottitura troppo corposa nella zona del sottonuca, mi hanno indotto a provare uno Shoei Multitec. E' stato amore a prima vista!! La visiera Pinlock dello Shoei non falsa assolutamente la visuale ed è molto efficace in caso di pioggia e basse temperature, inoltre il peso è decisamente inferiore a quello del C2. Il C2 l'ho riposto nella scatola dove giace tuttora. Unici aspetti favorevoli al C2 sono la silenziosità maggiore rispetto allo Shoei e il visierino da sole a scomparsa.
Spero di non essere andato troppo OT.....

masichesiva 11-12-2009 09:41

;) Gibo grazie

pepot 12-12-2009 08:20

comw suggerito hi chiuso dall'interno la presa della fronte del c3 di mio fratello
mi ha detto che lo spiffero che sentiva sul viso è sparito
qiuindi evidentemente il meccanismo di chiusura della poresa non è adeguato
bella cagata

asdolo 12-12-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4312725)
comw suggerito hi chiuso dall'interno la presa della fronte del c3 di mio fratello
mi ha detto che lo spiffero che sentiva sul viso è sparito
qiuindi evidentemente il meccanismo di chiusura della poresa non è adeguato
bella cagata

la presa d'aria sulla fronte, all'interno ha una linguetta di tessuto da anteporre ai 2 forellini che la ripieghi all'interno d'estate e d'inverno l'inverso!

pepot 12-12-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 4312997)
la presa d'aria sulla fronte, all'interno ha una linguetta di tessuto da ateporre ai 2 forellini che la ripieghi all'interno d'estate e d'inverno l'inverso!

azzz non l'ho vista e dove sta?

pepot 12-12-2009 13:15

trovato grazie

Mauro Venturini 12-12-2009 22:39

Quest'anno la Shoei ha presentato i 2 integrali nuovi:
X Spirit II e XR 1100, hanno modificato non solo tutta la calotta, ma anche il sitema della chiusura della visiera, hanno messo un sistema con delle molle che tiene premuta la visiera verso la guarnizione, hanno ingrandito la Pinlock, ecc. ecc. insomma sono stupendi.
Probabilmente il prossimo anno presenteranno anche il modulare nuovo, in questi giorni ho avuto modo di parlare con un responsabile dell'Arai ed è probabile, anche a causa della crisi, che il prossimo anche loro presenteranno un modulare.

Ciao Mauro

pepot 12-12-2009 23:38

il nuovo shoei x spirt II è una meraviglia

Mauro Venturini 12-12-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4314256)
il nuovo shoei x spirt II è una meraviglia

Pensa che Monocolore lo fanno solo bianco, STUPENDO.

Se non fosse che ho la S nera e che mi sono preso X Spirit vecchio che lo facevano Nero lucido me ne prenderei uno subito, in ogni caso non è detto che non lo prenda.

AZZZZzzzzz quand'è che cresceremo.

Giuseppe guarda che verrà fuori la nuova Dunlop D211, sostituisce la D209.

strepitosa:eek::eek:

Ciao Mauro

pepot 13-12-2009 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4314261)

Giuseppe guarda che verrà fuori la nuova Dunlop D211, sostituisce la D209.

strepitosa:eek::eek:

Ciao Mauro

ho letto
le prenderò di certo

intruso 13-12-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4314205)
Quest'anno la Shoei ha presentato i 2 i

Ciao Mauro

Ciao Mauro
hai novità del mio C3 mandato in assistenza ?

Grazie

Mauro Venturini 13-12-2009 17:54

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 4315221)
Ciao Mauro
hai novità del mio C3 mandato in assistenza ?

Grazie

Ci sentiamo lunedì pomeriggio.:D:D

Ciao Mauro

Lochness 14-12-2009 13:38

Grazie a tutti per l'ottimismo e le parole di conforto,mi sta arrivando un C3
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Mi gratto il cornicino che ho sempre con me ed anche altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.