Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Adventure o Gs? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250192)

Merk 08-12-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4303420)
Che qualcuno mi scriva un motivo valido per portare a spasso 30 kg in più......(ovviamente tranne i tuareg!!)

quest'anno avevo lo stesso dubbio e quando mi sono trovato a decidere con le due moto una a fianco all'altra ho optato per l'adv... di std ne ho avute già due , con gli accessori che volevo la std sarebbe costata come l'adv... per cambiare un pò...

Devo dire che va molto bene anche se ha l'avantreno troppo reattivo e rispetto alla std (dico la mia non saltatemi subito alla gola) perde un pò quella sensazione tipica di stabilità dei GS. Me ne accorgo soprattutto nelle inversioni a U. Il GS std lo giri con una mano fumando una sigaretta, l'adv tende a chiudere all'interno... la prima volta, abituato appunto alla std , mi stavo per cappottare. Per il resto la facilità di guida rimane la stessa.

Tornassi indietro tornerei alla standard.. la mia idea del serbatoione assolutamente inutile si è rivelata vera, in 10000 km l'ho riempito forse due volte perchè il peso della benzina si sente eccome ma devo ammettere che soprattutto in inverno il maggiore ingombro ripara decisamente di più le gambe dal freddo !

Al momento l'adv è l'unica che non mi ha ancora lasciato a piedi per colpa della batteria, si saranno fatti furbi cambiando quel qualcosa che scaricava la batteria anche a moto spenta ? non lo sparemo mai :-)

di base tutte e due gran moto .

Ps: prima dell'ADV avevo un K990 ADVs, con quella trombavo di più finchè mi sono fidanzato... allora ho comprato la moto del nonno per viaggiare in sicurezza in due :-)

mistral 08-12-2009 21:43

E' perchè, invece della standard, una moto di un'altra marca che pesa meno, va di più e costa meno ????

pashark 08-12-2009 21:50

Che dire:
- è esteticamente molto bella,
- il serbatoio più capiente è utile, non rischi di rimanere a secco (come due amici domenica tutti e due con GS)
- il cupolino protegge di più
- con le borse alu è più che bella e sono molto funzionali

poi dove c'è gusto non c'è perdenza

viaggiatore83 08-12-2009 21:51

adv per viaggiare è una bomba

BerrynaGS 08-12-2009 21:52

....lo segnalo al Paci come 3d del mese...:lol:

Claudio Piccolo 08-12-2009 22:03

E poi se, così en passant, hai bisogno di una gettatina di cemento, con l' Adventure risolvi subito.

nicola66 08-12-2009 22:03

dico la mia per esperienza sulle 1150.
l'unica cosa che la ADV ha meglio della STD è la sella tutta su un piano ed un pelo + rastremata. la STD con la sella tipo touratech è la combinazione migliore, anche esteticamente.
http://www.touratech.com/shops/003/i...035-0_I_01.JPG

Claudio Piccolo 08-12-2009 22:04

Scusate ragazzi, ma proprio non riesco a trattenermi.

passin 08-12-2009 22:25

Aspettate che lo veda Stuka e vedete che fine che fa sto thread

BerrynaGS 08-12-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Pier Piero (Messaggio 4303803)
Aspettate che lo veda Stuka e vedete che fine che fa sto thread

...sto sveglia apposta...:lol::lol:

Animal 08-12-2009 22:52

...STD......comoda e pratica.........ADV........diversa.....più pesante senza dubbio....ma diversa...per cui...diverse sensazioni............

BerrynaGS 08-12-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4303849)
.....per cui...diverse sensazioni............

...già....poi c'è la JAHRE che è il top del top....:eek:

superphil 08-12-2009 23:40

se sei abbastanza alto..... ADV senz'ombra di dubbio...

GASSE 09-12-2009 07:51

se vieni dal corsaro e sei anche soddisfatto (visto che lo terresti per la pista) un granpasso? un pelo meno stabile ma c@@@z se va,e con 2 belle borse e una rollo vai dove vuoi.......

Panda 09-12-2009 09:08

La std è una super motard….l’adv una mucca obesa fascia A

:lol:

"Paolone" 09-12-2009 09:50

Ho avuto una std, non ho mai provato la adv convinto che fosse una moto inutile.
Mah,.... se è vero che ripara di più e tu ne devi fare un utilizzo pesante, ovvero tanti km, lunghi giri, utilizzarla tutto l'anno, ecc ecc ....forse la valuterei.
Per facilità di guida non so, a me personalmente per esempio, la RT mi è sempre piaciuta ma ogni volta che mi avvicinavo mi metteva timore, per dimensioni e peso. Ora che l'ho provata e poi comprata rimango a bocca aperta per la facilità di guida. probabilmente BMW anche sulla ADV è riuscita nello stesso intento. Più grande è la moto più facile e divertente da guidare...
Comunque provale tutte e due e poi prendi quella che più ti piace.

Animal 09-12-2009 09:50

Quote:

...già....poi c'è la JAHRE che è il top del top....
...beh....diciamo che ha il suo perchè............basta non farle troppi complimenti.....altrimenti son dolori....ehehehehehehehehehehe

cit 09-12-2009 10:40

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4303420)
Che qualcuno mi scriva un motivo valido per portare a spasso 30 kg in più......

Ciao Marco, ma non facevi prima a chiedere a tuo fratello ?
Eheheheheh :lol:

Deleted user 09-12-2009 11:12

buona lettura.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222688

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.